Vai al contenuto

perhè windows è il più usato???


aldoaug

Messaggi raccomandati

concordo pienamente con XIN... Ricordi Lisa? troppo evoluto e costoso per i tempi...

Win è sempre stato un surrogato dei sistemi Apple... Prima IBM poi tutti gli altri... Win ora gira quasi su qualsiasi macchina, lo stesso sino a qualche anno fa non si poteva dire dei Mac OS... I motivi sono vari!

SPERO VIVAMENTE che mac non diventi il futuro windows, sarebbe terribile! Mi vengono i brividi al sol pensiero ;)

:fiorellino:

goditi il tuo mac e vivilo come tale! i pc sono fatti per "gente da pc".

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

noi sappiamo quanto è bello e affidabile un sistema operativo dell'apple ma se è tanto migliore di windows; perchè windows è il più usato e il più venduto???????

Il tutto risale alla notte dei tempi (informaticamente parlando) cioè sul finire degli anni '80 (forse anche la metà) inizio anni '90.

Le dei aziende (che hanno preso spunto entrambi dalla Xerox) hanno preso 2 strade di fondo diverse.

Il vecchio Bill Gates ha impostato il prodotto a questo modo:

a me non interessa che macchina uno usa, l'importante è che giri il mio SO

Steve e soci l'hanno pensata in modo differente puntando sulla qualità del prodotto.

Il risultato è stato che i PC costavano un decimo del costo di un MAC (oggi come oggi non è più così) e il popolo acquistava questi prodotti e, ovviamente winzzozz.

La microsoft ha sempre più acquistato fette di mercato et voilà siamo alla situazione di ora :-)

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Un breve racconto:

quando ho cominciato a studiare informatica avevamo a disposizione un IBM Serie 1, due anni dopo sono comparsi in laboratorio dei pc con ms-dos (quella volta non esisteva ancora Windows), e quindi sono andato avanti con i pc.

All'università per scrivere la tesi ho usato pc e Mac, era il 1992-1993 e, devo dire che quando tutti erano estasiati dalla multimedialità di Windows 3.1 il Mac aveva già superato abbondantemente Windows 98 ....

Nel frattempo ho continuato a lavorare su pc per abitudine, perchè gli amici avevano i pc, sul lavoro tutte macchine con Windiows.

Adesso è uscito Vista e stà uscendo 7, li ho provati :cry:, ho letto qualcosa in giro, e, ho deciso di prendere un Mac (non ho la più pallida idea di che modello, però basta con Windows).

I motivi del maggior uso di Windows, secondo me sono dovuti al fatto che Microsoft ha colto la palla al balzo agli albori, quando non c'era ancora un'idea precisa di che cosa sarebbe stata l'informatica in futuro, pian piano con tecniche di marketing hanno sempre più legato gli utenti al loro prodotto.

Poi nelle scuole (medie e superiori, all'università cambia musica :ghghgh:) c'è praticamente solo Windows, così inizia fin da piccoli il lavaggio del cervello :dance:.

Poi il discorso del prezzo influisce molto sul discorso scelta del computer. Anche se, ho letto un articolo dove si diceva che su un Mac di 8 anni fa si può installare OS X e funziona senza perdere prestazioni (correggetemi se non è esatto), provate a fare la stessa cosa con Vista :ola:.

Da profano del mondo Mac posso dire che non se ne sente parlare molto, cioè si sa che esiste però i più hanno paura di fare il passaggio, di non mantenere la compatibilità con i loro documenti.

Forse dal punto di vista lavorativo il discorso si fa più complicato, certi database che funzionano con Access non sono portabili in Mac; se il discorso si fermasse al mero discorso dei dati presumo di si, però certi database di Access sono zeppi di codice che bisognerebbe riscrivere tutto, allora si restza a quello che si ha (piccoli uffici)

Con database tipo Oracle penso non ci siano problemi, il problema capita quando ci si scontra con il programma gestionale che lavora sul database, scritto in ambiente Windows e, non esiste una versione per Mac, la sua riscrittura comporterebbe per l'azienda dei costi enormi quindi si resta a quello che si ha (Grandi aziende)

Però almeno per casa mi prendo un Mac e che sia il computer a lavorare per me, non io a lavorare per lui :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che il futuro è linux...ricordiamo che è personalizzabile da qualsiasi punto di vista...mac os x dovrà cambiare se vuole continuare a vivere...ricordiamo che fa fare poche cose...e...fidatevi sta stretto a molti...

unix per unix sceglierei altro...e parlo dal lato aziendale...l'utente normale si conta...ma i grandi numeri vengono fatte da società che mi acquistano grandi volumi di licenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè bill ha fatto una mossa giusta nel momento giusto.....in quel periodo che era la nascita dell'era informatica oltre che alla bravura ci voleva la fortuna....lui l'ha avuta.....

è come avesse vinto al superenalotto....una volta ti sistema per la vita

poi che apple abbia fatto degli errori in quella fase ci sta.....ma direi che per come vanno le cose microsoft è arenata da tempo ma difficilmente scansabile dal trono

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che il futuro è linux...ricordiamo che è personalizzabile da qualsiasi punto di vista...mac os x dovrà cambiare se vuole continuare a vivere...ricordiamo che fa fare poche cose...e...fidatevi sta stretto a molti...

unix per unix sceglierei altro...e parlo dal lato aziendale...l'utente normale si conta...ma i grandi numeri vengono fatte da società che mi acquistano grandi volumi di licenze...

il futuro è di chi metterà l'utente in condizione di lavorare in modo semplice e intuitivo....per ora linux è considerato per smanettoni quanto mac per i grafici....e parlo di opinione popolare......

fortunatamente vedo sempre più gente contenta di avere e prendere un mac....ma spero che non diventi la massa....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...mac os x è per gente che spende 1500 euro per leggere la posta...

linux...dal mega esperto a chi ci lavora sul campo server...

mac os x non è nemmeno consigliato per le mission critical...fate voi...

o cambiano strategia...oppure...la fine è vicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che il futuro è linux...ricordiamo che è personalizzabile da qualsiasi punto di vista...mac os x dovrà cambiare se vuole continuare a vivere...ricordiamo che fa fare poche cose...e...fidatevi sta stretto a molti...

unix per unix sceglierei altro...e parlo dal lato aziendale...l'utente normale si conta...ma i grandi numeri vengono fatte da società che mi acquistano grandi volumi di licenze...

Mah! non sono cosi' convinto, almeno finche linux non avrà una decisa standardizzazione. Troppe distro, a volte anche troppo diverse tra loro, troppo complicato (in termini di tempo) venire a capo dei problemi che possono esserci con i vari software. Potrtebbe andare come server, ma assolutamente no come client per farci lavorare gli impiegati. E te lo dice uno che segue una quarantina di aziende.

:ghghgh:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il betamax :ghghgh:

Comunque soprattutto nelle aziende Win regnerà sovrano ancora per molti anni dato che molti applicativi sono disponibili solo su quella piattaforma.

Le cose nel mercato consumer stanno cambiando,va anche detto che un Notebook Pc lo porti a casa con 400 euro o anche meno delle volte, coi Mac è un po' diverso...

iMac 20" Intel Core Duo

MacBook C2D 2,0 Ghz

JBL Creature II

iPod 80 Gb Bianco

...OSX Forever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate devo aver fatto un pò di confusione con le risposte, pensavo di postare alla fine della prima pagina ed ho postato molte risposte dopo :sediata:

Linux: effettivamente si devi studiare (e sudare) parecchio, però è una soddisfazione quando riesci a configurarlo come vuoi tu. Neanch'io al momento vedo fattibile assegnare una macchina con Linux ad un impiegato, nonostante negli ultimi anni abbiano semplificato molto l'interfaccia. Conosco qualcuno che potrebbe svenire di fronte al terminale ed al fatto di operare da linea di comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac bello e costoso

Windows bruttino ma economico (gratis sui torrent:DD)

Insomma se volgiamo essere precisi il primo computer della mi a famiglia aveva windows 95 (o giù di li) preso perchè mio padre in azienda aveva winzoz e in azienda usavano winzoz perchè i programmi aziendali uscivano solo li poi quando il pc diventava obsoleto mio padre cosa diceva?"Andiamo a prendere una schifezza al media world"E cosi via poi sono arrivato io e abbiamo cambiato musica:DD

Insomma è piu o meno per tutti cosi quando arriva il momento di iniziare col computer il ruolo dell' azienda di mio padre lo fa l' amico il pirla di Yahoo! Answers la publicità o semplicemente perchè in giro ci sono solo pc l' utente medio pensa che un computer è un coso(il pc) che si accende con dentro un altro coso (winzoz) che ti permette di fare tante cose...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si pone sempre e solo l'accento sull'aspetto "qualità", piuttosto difficle da comprendere quando vuoi fa migrare qualcuno da un prodotto ad un altro. L'aspetto più importante è l'utilità e Win da questo punto di vista non fa una grinza.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte comunque anche secondo me magari windows è più usato anche perchè costa meno e alcune volte (anzi molte) ci sono anche copie pirata. Ma gli utenti windows non sapranno mai la comodità e la sicurezza di un computer apple.

Grazie di cuore a tutti per le risposte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la sicurezza dei comuter apple...ma dei sistemi unix...e poi...la comodità...quella è fatta di punti di vista...io trovo scomodo mac os x perchè posso interagire meno con la tastiera...

poi windows non costa meno..anzi...però un computer con windows si.

e inoltre le copie pirata servono a windows...perchè se io ora uso windows e domani faccio un colloquio e mi chiedono cosa so usare...dico windows...e loro si adattano e comprano 1000 licenze di windows...quindi se fai due conti con le copie pirata non si va sempre a perdere...

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...