Vai al contenuto

[Risolto] WD MyBook 750GB impossibile da formattare in HFS+


NeSsUn0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ieri ho inizzializzato il mio Mac e volevo formattare il mio HD esterno, soltanto che quando vado a Inizzializzare in formato Mac OS Esteso (Journaled) (ma anche gli altri formati Mac OS) mi da un errore nel file system (dicendo che gli è sconosciuta), l'unico modo in cui me lo fa formattare e leggere tranquillamente è FAT32..

che potrebbe essere successo? cosa devo fare?

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto spiega meglio cosa vuole dire inizializzato il mio Mac...Mi sa che fai qlc di sbagliato..allora vai su applicazioni..poi utility di qui utility disco disco..seleziona il tuo WD e premi il tasto inizializza scegli formato volume...(nel tuo casoMac OS Esteso Journaled) e premi inizializza e oplà..fatto...:)

iMac 27" i7 3.4GhzMacbook Unibody Alu 2.4Ghz Time Capsule 500GbAppleTV 2iPod nano (5G)8Gb REDiPhone 4 16Gb Black  iPad 2 WiFi+3G 32Gb Black

Le Mie Foto suFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai come mappa di partizione Master Boot Record . Prima di inizializzarlo vai in partiziona e scegli opzione ( in basso a sinistra ) e scegli GUID o APM .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno il topic:

sono riuscito a risolvere così:

da utility disco, selezionavo l'HD formattato in Fat32, e andavo sul menù "Partiziona",

sceglievo di fare una sola partizione e dopo andavo (sempre nel menù Partiziona) in opzioni e sceglievo la prima scelta "Gui"..e tadàààn

problema risolto, HD formattato in HFS+ :ghghgh:

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio comunque nardac..anche se sono riuscito a risolvere prima che tu mi rispondessi..

sei stato l'unico a capire quale fosse il problema..

ma come mai è sorto questo problema?

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio comunque nardac..anche se sono riuscito a risolvere prima che tu mi rispondessi..

sei stato l'unico a capire quale fosse il problema..

ma come mai è sorto questo problema?

Non ho seguito la storia , ma solitamente i dischi esterni hanno quel tipo di mappa partizione visto che è quella usata per Windows . E visto che la maggior parte degli utenti usano win li vendono cosi .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...