Vai al contenuto

Nuovo acquisto iMac..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho deciso ieri di acquistare il mio primo iMac.. dopo mille indecisioni iniziate a febbraio ho aspettato l'uscita dei nuovi iMac.. alla fine ho scelto il 2.93 ghz, 4 gb ram ecc.., ho deciso di tenere l'hd a 640 gb ma di montare la scheda ati hd4850, su consiglio del rivenditore che mi ha fatto notare che con 90 € potrei avere un hd esterno, così avrei 640 gd + 1 tb...

la spesa è stata sicuramente elevata ma credo di avere tra le mani (quando arriverà...) una gran bella macchina e molto duratura...

voi che ne pensate??

Imac 2.93 Ghz, 8 gb ram, hd 640gb, Ati 4850

www.babiloonia.net

www.myspace.com/babiloonia

Link al commento
Condividi su altri siti

che non era esattamente il momento più adatto per prendere un dual core. Tra non molto (magari anche a Giugno) gli iMac diventeranno quad core. Se lo prendevi un anno fa era meglio. Rimane cmq una buona macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

che non era esattamente il momento più adatto per prendere un dual core. Tra non molto (magari anche a Giugno) gli iMac diventeranno quad core. Se lo prendevi un anno fa era meglio. Rimane cmq una buona macchina.

beh ok, ma in fondo se seguiamo questo ragionamento non è mai il momento adatto.. intendo, fino a 3/4 mesi fa si diceva di non acquistare Mac perchè ci sarebbero stati aggiornamenti con possibile passaggio a quad core, ora si dice di aspettare perchè ci saranno aggiornamenti, forse a quad core.. in teoria non si dovrebbe mai (o quasi) acquistare niente in ambito informatico perchè comunque qualcosa appena esce è vecchio.. pc docet visto che un pc acquistato oggi se va bene fra tre mesi è fuori produzione..

Imac 2.93 Ghz, 8 gb ram, hd 640gb, Ati 4850

www.babiloonia.net

www.myspace.com/babiloonia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ok, ma in fondo se seguiamo questo ragionamento non è mai il momento adatto.. intendo, fino a 3/4 mesi fa si diceva di non acquistare Mac perchè ci sarebbero stati aggiornamenti con possibile passaggio a quad core, ora si dice di aspettare perchè ci saranno aggiornamenti, forse a quad core.. in teoria non si dovrebbe mai (o quasi) acquistare niente in ambito informatico perchè comunque qualcosa appena esce è vecchio.. pc docet visto che un pc acquistato oggi se va bene fra tre mesi è fuori produzione..

non sto dicendo che hai fatto male a comprarlo. Capisco il tuo ragionamente. Ma comprendi che un aumento di clock è ben diverso da un cambio di generazione. Nel primo caso la velocità aumenta del 10/20%. Nel secondo all'incirca del 100%. E' quasi un anno che ci sono i quad core, Apple non li ha subito introdotti per non tirarsi la zappa sui piedi e mangiarsi dei potenziali introiti, accelerando il proprio mercato. A fine 2008 sono usciti i primi portatili Quad Core. La tecnologia c'è....

Comprare l'iMac 2 core un anno fa era ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco perfettamente cosa intendi e concordo con quanto dici.. è vero che uno speed dump non è paragonabile a un cambio totale dei processori, però forse se apple fosse davvero pronta avrebbe aggiornato i processori con queste nuove releases.. probabilmente ci sarà da aspettare ancora un po', magari settembre o fine anno..comunque per quel poco che ne so, credo che un pc o meglio mac che sia già con un core duo abbia una vita piuttosto longeva considerando le esigenze di utenza media..

Imac 2.93 Ghz, 8 gb ram, hd 640gb, Ati 4850

www.babiloonia.net

www.myspace.com/babiloonia

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco perfettamente cosa intendi e concordo con quanto dici.. è vero che uno speed dump non è paragonabile a un cambio totale dei processori, però forse se apple fosse davvero pronta avrebbe aggiornato i processori con queste nuove releases.. probabilmente ci sarà da aspettare ancora un po', magari settembre o fine anno..comunque per quel poco che ne so, credo che un pc o meglio mac che sia già con un core duo abbia una vita piuttosto longeva considerando le esigenze di utenza media..

certo, dipende da quello che ci devi fare ;)

è possibile anche che attendano fino a quando non monteranno gli octa-core (entro un anno) sui mac pro. Per non andare a sovrappore l'iMac al Mac Pro.... come potenza di calcolo. Magari per gli iMac passeranno direttamente agli i7 (4core) che vanno, vanno, vanno ...:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non era esattamente il momento più adatto per prendere un dual core. Tra non molto (magari anche a Giugno) gli iMac diventeranno quad core. Se lo prendevi un anno fa era meglio. Rimane cmq una buona macchina.

A Giugno?Credo che tu stia scherzando.

Abbiamo aspettato 11 mesi per uno speed bump normalissimo e, secondo te, in tre mesi tirano fuori nuovi processori?NAAAAAAAAAAA...

Io ipotizzo fine anno, se non Gennaio 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...