Vai al contenuto

XCODE passo passo


Messaggi raccomandati

Avendo intenzione di realizzare applicazioni per iphone, ma non sapendo assolutamente nulla di programmazione, ho deciso di studiarmi un pdf che conoscerete sicuramente, DIVENTARE UN XCODER.

Le difficolta' per me sono relativamente alte, e quindi ho pensato di studiarmi il tutto da solo ma di chiedervi qui in un'unica discussione tutti i vari passaggi che mi risulyano poco chiari. Cosi' facendo non vi riempio il forum di domande su xcoder e riesco a seguire un filo logico.

Spero di riuscire col vostro aiuto e vi ringrazio prima di iniziare.

Avendo premesso il tutto inizierei gia' con la prima domanda (e siamo solo a pag.19 ahahah):

//[11]

x = 10;

y = 2 * (x++);

//[12]

x = 10;

y = 2 * (++x);

Nell'esempio [11], y è uguale a 20 e x uguale a 11. Al contrario nel [12] x è

sempre uguale a 11, mentre y sarà uguale a 22.

Questo perché nel primo caso x viene incrementato di uno dopo la

moltiplicazione, mentre nel secondo caso x viene incrementato, sempre di uno,

prima della moltiplicazione.

Ecco spiegata la differenza, fondamentale, di mettere gli operatori d'incremento

prima o dopo il nome della variabile.

Per me non è chiaro, perchè nel caso sia 11 che 12 la somma x piu' 1 è racchiusa all'interno delle parentesi, quindi prioritaria alla moltiplicazione, quindi nel caso 11 y dovrebbe essere 22, come il caso 12.

Non dovrebbe essere cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

Non c'è alcuna differenza. Penso sia una questione stilistica, ma potrei sbagliarmi.

Nel C non mi pare, mi pare, ci sia differenza.

Poteva scrivere anche 2 * x++ (ripeto, mi pare! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Miki, invece c'è un gran differenza.

Il primo è l'operatore di post-incremento, il secondo invece di pre-incremento.

Fra80 il tuo dicorso è giusto a livello matematico, ma non in questo caso,perchè l' incremento del post-incremento viene fatto alla fine dell'istruzione, ovvero dopo l'assegnamento.

Ti consiglio di cercare su internet qualcosa che ti spieghi bene in che modo si utilizzano questi operatori e le loro differenze

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e
No Miki, invece c'è un gran differenza.

Il primo è l'operatore di post-incremento, il secondo invece di pre-incremento.

Fra80 il tuo dicorso è giusto a livello matematico, ma non in questo caso,perchè l' incremento del post-incremento viene fatto alla fine dell'istruzione, ovvero dopo l'assegnamento.

Ti consiglio di cercare su internet qualcosa che ti spieghi bene in che modo si utilizzano questi operatori e le loro differenze

e io cosa ho detto? :confused::confused:

Non parlavo mica degli operatori, quelli li conosco fin troppo bene. Parlavo delle parentesi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io cosa ho detto? :confused::confused:

Non parlavo mica degli operatori, quelli li conosco fin troppo bene. Parlavo delle parentesi. :weep:

Con te non ne azzecco una :shock::rolleyes:

Avevo capito che il tuo NON C'è DIFFERENZA era riferito alle parentesi.

Errore mio

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...