Vai al contenuto

Footer [RISOLTO]


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un div che contiene una barra che deve stare sempre al fondo della finestra.

Come la barra della chat di facebook per intenderci.

Avevo ottenuto l'effetto desiderato assegnando, tramite CSS, queste proprietà al div (quelle rilevanti al posizionamento sono le prime 2):

.bottom{
 position: absolute;
 bottom:0px;
 color: #FFFFFF;
 background-color: #CCCCCC;
 width: 100%;
 margin: 0;
 padding: 0;
 border: none;
}

Così effettivamente la barra sta sempre al fondo e, ridimensionando la finestra, continua a mantenere la sua posizione.

Ho però notato che quando il contenuto della pagina è più lungo della finestra ed è quindi necessario scorrere in verticale la barra non sta più al fondo e scorre insieme al resto della pagina, per altro andando a coprire parti di testo...

Come posso far stare la barra ferma dov'è e non permetterle di coprire il testo?

Ovviamente non voglio prendere in considerazione i frame.

Grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 'absolute' è ovvio che rimane in fondo dopo tutto, in alternativa potrei consigliarti:

<div id="header">Logo</div>

<div id="content">

contenuto sito

</div>

<div id="footer">Copyright</div>

-----

poi setti l'altezza del header in base alle tue necessità (larghezze tutte al 100%).

il content potresti farlo:

-----

#content

{

width: 100%;

height: 80%;

overflow: scroll-x; /* o 'scroll-y' non mi ricordo mai XD */

}

-----

dopo nella restante altezza ci metti il div del footer.

---------

Oppure, in alternativa nel tuo fissi il div del footer come 'position: fixed;' e ti ricordi di mettergli qualche '<br />' (2 o 3) alla fine di ogni pagina per non far sovraporre il testo, insomma, ti ho dato una dritta, vedi te ^^"

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Position absolute è quello che c'è adesso.....

@Crazy: grazie ma il mio problema era un altro.

La mia barra DEVE rimanere in fondo!

E normalmente lo fa.... eccetto in quelle pagina in cui per leggere tutto il testo è necessario scroolare. A quel punto, scrollando, anche la barra inizia a salire invece di stare dov'è!

Non so se avete presente la barra grigia in fondo alla pagina di facebook.... sarebbe quello che sto cercando di realizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...