Vai al contenuto

Crepe Iphone 3G Bianco


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum..

Da qualche tempo ho cominciato a notare delle piccole crepettine nel mio Iphone 16GB bianco e avevo già letto di questo problema..

In pratica però una sola si vede bene ed è circa 4mm per 1mm (è proprio un buchetto)...

Le altre bisogna guardare l'iphone molto molto bene per riuscire a vederle..

Volevo sapere cosa mi consigliate di fare..

Chiamare subito l'assistenza Apple oppure aspettare un pò ?

Perchè magari se le crepe non sono molto vistose non me lo sostituiscono subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

se ce n'ha piu' d'una e non sembra sia caduto te lo sostituiscono quasi certamente. Chiama l'assistenza, piu' aspetti piu' peggiora la situazione e piu' puo' sembrare colpa tua che dei materiali etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

ricondizionato, in casa apple vuol dire prodotto certificato, ha la stessa garanzia visto che, nel caso degli iphone, gli viene sostituito il vetro, la plastica e la batteria e il tutto viene controllato come nuovo. Averne due davanti non sapresti scegliere. Il tuo diventera' il ricondizionato di un altro, sempre pari al nuovo.

Per darti un'idea, c'e' una sezione sul sito apple, cerca mac ricondizionati, e li vendono con uno sconto di solito pari al 15%, l'unica differenza notevole e' il pacco, per il resto e', il piu' delle volte, identico al nuovo, vendono anche ipod cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

i restanti mesi della tua garanzia, e se cambiassi telefono l'ultimo giorno della garanzia, questa si estenderebbe per 90 giorni e cosi' via.

comunque, i ricondizionati possono avere problemi come quelli nuovi, nulla e' perfetto. Su quelli bianchi e' ovvio che le crepe diano piu' fastidio, purtroppo ho visto una foto, che non ritrovo, di un pezzo della plastica, vicina al "silenziatore", che e' volata via, e c'erano altre crepe. A dire il vero il proprietario non lo trattava benissimo, nonostante il case aveva parecchi graffi e cose simili, ma non si sa mai, le crepe possono peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa degli iPhone rigenerati o ricondizionati però a me non sta bene, ma cmq. se così è, accettiamolo e basta e cmq. che le crepe peggiorano non è vero, almeno non nel mio caso, io ne ho 2 sul lato sx, una corta e una bella lunga ma cmq. poco visibili e una specie di pasticcio vicino alla fotocamera, sembra una cornice, sta pure bene ma anche qua si vede davvero poco e cmq. le mie crepe son rimaste li, non son peggiorate e al tatto non si sentono ovviamente, non sono in rilievo ;)

P.s. Anch'io iPhone 16gb White ;) ovviamente, visto che il problema persiste su questi modelli e il motivo non credo siano delle partite difettate o altro, è proprio un problema del materiale, molto più sensibile rispetto a quelli neri e più evidente come problema, su quelli bianchi :rolleyes:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Sta cosa degli iPhone rigenerati o ricondizionati però a me non sta bene, ma cmq. se così è, accettiamolo e basta e cmq. che le crepe peggiorano non è vero, almeno non nel mio caso, io ne ho 2 sul lato sx, una corta e una bella lunga ma cmq. poco visibili e una specie di pasticcio vicino alla fotocamera, sembra una cornice, sta pure bene ma anche qua si vede davvero poco e cmq. le mie crepe son rimaste li, non son peggiorate e al tatto non si sentono ovviamente, non sono in rilievo :dance:

P.s. Anch'io iPhone 16gb White :dance: ovviamente, visto che il problema persiste su questi modelli e il motivo non credo siano delle partite difettate o altro, è proprio un problema del materiale, molto più sensibile rispetto a quelli neri e più evidente come problema, su quelli bianchi :fiorellino:

i miei erano neri, secondo me e' semplicemente piu' facile vedere del grigio/nero sul bianco che sul nero, ma ci sono anche su alcuni iphone neri.

si spera non partano pezzi, non ho neanche capito che tipo di crepe sono, se non erro la scocca e' fatta di piu' strati, e non so se c'e' un altro strato protettivo sopra le crepe, quindi si rischia meno, boh. Sta di fatto che ho visto la foto di uno con un pezzo partito..

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei erano neri, secondo me e' semplicemente piu' facile vedere del grigio/nero sul bianco che sul nero, ma ci sono anche su alcuni iphone neri.

si spera non partano pezzi, non ho neanche capito che tipo di crepe sono, se non erro la scocca e' fatta di piu' strati, e non so se c'e' un altro strato protettivo sopra le crepe, quindi si rischia meno, boh. Sta di fatto che ho visto la foto di uno con un pezzo partito..

Bè ovviamente sul bianco si notano di più ma ci sono anche su quelli neri lo so, ma non ho capito chi è nero!? le tue crepe o i tuoi nel senso dei tuoi genitori???? :ghghgh: cmq. se le crepe fossero bianche sarebbe bello, non si vedrebbero nemmeno :ciao: vabbè però hai detto che il tizio non lo trattava bene nonostante le crepe e io non ho mai sentito di pezzi saltati, delle crepe si ma di pezzi saltati no, quindi credo dipenda anche da come l'ha trattato quel tizio, speriamo sia per quello.

A me per ora solo le solite 2 crepe e basta e cmq. le crepe si formano perchè il case bianco è meno elastico del nero e quando ti connetti in 3g l'iPhone si scalda e idem quando carichi e scarichi la batteria e questi sbalzi caldo/freddo provocano le crepe, dovrebbero farlo come il nuovo iPod touch che è in acciaio dietro, sperando sia almeno anti-graffio, ci mancherebbe, bè dicevano che si graffiava alla svelta il case degli iPhone compresa la mela dietro e invece il mio è bello lindo, forse perchè lo tratto coi guanti :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Bè ovviamente sul bianco si notano di più ma ci sono anche su quelli neri lo so, ma non ho capito chi è nero!? le tue crepe o i tuoi nel senso dei tuoi genitori???? :ghghgh: cmq. se le crepe fossero bianche sarebbe bello, non si vedrebbero nemmeno :ciao: vabbè però hai detto che il tizio non lo trattava bene nonostante le crepe e io non ho mai sentito di pezzi saltati, delle crepe si ma di pezzi saltati no, quindi credo dipenda anche da come l'ha trattato quel tizio, speriamo sia per quello.

A me per ora solo le solite 2 crepe e basta e cmq. le crepe si formano perchè il case bianco è meno elastico del nero e quando ti connetti in 3g l'iPhone si scalda e idem quando carichi e scarichi la batteria e questi sbalzi caldo/freddo provocano le crepe, dovrebbero farlo come il nuovo iPod touch che è in acciaio dietro, sperando sia almeno anti-graffio, ci mancherebbe, bè dicevano che si graffiava alla svelta il case degli iPhone compresa la mela dietro e invece il mio è bello lindo, forse perchè lo tratto coi guanti :ghghgh:

Ma ci fai? I miei iPhone erano neri, più d'uno con le crepe, il calore non c'entra niente, il tuo attorno alla camera si scalda? Attorno al Jack o ai volume switch? Bianco o nero, penso non sia un trattamento diverso dei materiali, è solo che si nota meno,imo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci fai? I miei iPhone erano neri, più d'uno con le crepe, il calore non c'entra niente, il tuo attorno alla camera si scalda? Attorno al Jack o ai volume switch? Bianco o nero, penso non sia un trattamento diverso dei materiali, è solo che si nota meno,imo..

A parte che ci sono e non ci faccio :) non avevo capito e basta, cmq. se cerchi qualcosa su google troverai degli articoli che dicono che le crepe si formano anche per lo sbalzo caldo/freddo e che il bianco è meno elastico del nero e cmq. no non scalda vicino alla fotocamera, ma infatti li non son proprio crepe, non so come definirle e invece dove ci sono le crepe scalda e non per forza la crepa si apre dove il case è caldo, perchè quando navighi si scalda più o meno al centro e io le crepe ce l'ho sul lato sx, ma la crepa si apre dove vuole e non per forza dove si scalda, magari si aprono anche per altri motivi a me sconosciuti ma un motivo è di certo lo sbalzo di temperatura e crack :ciao:, se compri un'altro iPhone bianco o nero che sia e non l'accendi mai (allora che lo compri a fare :P ma è per fare un esempio) non si formano le crepe, non si formano per magia (almeno spero :ghghgh:), io non dico niente di mio ma riporto articoli che ho letto di persone a cui è successo e li spiegavano che il caldo e freddo centrano :shock: quindi prenditela con loro :ciao:

P.s. si nota sicuramente di meno sul nero, cioè devi proprio andartela a cercare per trovarla, bè pure le mie perchè son nascoste perfortuna e non sono al centro, non dico che i materiali son diversi ma hanno un elasticità diversa, e purtroppo è vero che si aprono di più su quelli bianchi che su quelli neri e non xchè su quelli neri si notano meno :shock:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio ho notato che utlimamente l'iphone scalda molto e la prima crepa si è formata proprio quando lo stavo usando da un bel pò...

Ma allora voi non avete intenzione di cambiare i vostri Iphone anche se hanno le crepe?

Ma comunque non ho capito la storia che sei assicurato telefonicamente 90 giorni e poi 1 anno di riparazione..

Cosa vuol dire che io non posso parlare con Apple perchè l'ho aquistato ad agosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio ho notato che utlimamente l'iphone scalda molto e la prima crepa si è formata proprio quando lo stavo usando da un bel pò...

Ma allora voi non avete intenzione di cambiare i vostri Iphone anche se hanno le crepe?

Ma comunque non ho capito la storia che sei assicurato telefonicamente 90 giorni e poi 1 anno di riparazione..

Cosa vuol dire che io non posso parlare con Apple perchè l'ho aquistato ad agosto?

Avevo letto anch'io una cosa del genere, la storia dei 90giorni ecc., vai sul sito della Apple e c'è scritto tutto da qualche parte, non ricordo dove, io ste cose le avevo lette li, non me lo ricordo altrimenti te lo scrivevo qua, cmq. non so sta cosa che non puoi parlare con Apple, mai sentita sta cosa.

Cmq. io le mie 2 crepe me le tengo perchè son nascoste e non mi danno fastidio e fin'ora son rimaste li e non hanno fatto danni, speriamo non lo facciano proprio quando scade la garanzia, sarebbe una sfiga e conoscendo la fortuna che ho, potrebbe capitare ma lo tengo così, ero il primo a dire che l'avrei cambiato subito se avessi visto la minima crepa e invece va bene così per ora, poi ognuno fa come gli pare, dipende quanto ti danno fastidio :fiorellino:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Io per esempio ho notato che utlimamente l'iphone scalda molto e la prima crepa si è formata proprio quando lo stavo usando da un bel pò...

Ma allora voi non avete intenzione di cambiare i vostri Iphone anche se hanno le crepe?

Ma comunque non ho capito la storia che sei assicurato telefonicamente 90 giorni e poi 1 anno di riparazione..

Cosa vuol dire che io non posso parlare con Apple perchè l'ho aquistato ad agosto?

dopo 90 giorni non ti aiutano al telefono, ti possoo comunque, naturalmente, mandare il corriere che prende il telefono difettoso e te ne riporta uno buono.

Senno', c'e' un'altra storia legata a 90 giorni, se te lo cambiano a meno di 90 giorni dalla scadenza dell'anno di garanzia, si estende per la durata di appunto 90 giorni. Quindi se lo prendi il giorno prima che scada la garanzia, hai altri 89 giorni extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 90 giorni non ti aiutano al telefono, ti possoo comunque, naturalmente, mandare il corriere che prende il telefono difettoso e te ne riporta uno buono.

Senno', c'e' un'altra storia legata a 90 giorni, se te lo cambiano a meno di 90 giorni dalla scadenza dell'anno di garanzia, si estende per la durata di appunto 90 giorni. Quindi se lo prendi il giorno prima che scada la garanzia, hai altri 89 giorni extra.

Io ho capito, grazie per la spiegazione chiara :ciao:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondevo ad Ale,visto che citavo il post suo, ma se t'e' servito a qualcosa, prego.

Bè lo so che rispondevi al "proprietario" del post, ma ne ho approfittato e ho capito una cosa che mi interessava, mica Ale 888 c'ha i diritti del post :shock: (senza offesa :ghghgh:) altrimenti se ci fossero i diritti per i post aperti, sarei ricco e straricco io :)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...