Vai al contenuto

lo sfondo del mio macbook alu fa quel che gli pare


serendipity

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema stupido ma per me importante.

Ho messo una foto come sfondo al mio macbook solo che quando lo riavvio non compare la foto che ho messo ma il classico sfondo azzurrino di default. Tutte le volte devo rimettere la foto del mio ragazzo manualmente. La cosa divertente è che con lo sfondo che avevo prima -uno sfondo floreale- questo non succedeva. Perchè? premetto che non ho cambiato posizione alla foto, può essere che il mio macbook sia geloso del mio ragazzo e manifesti la cosa in questo modo?

:fiorellino::mad::confused:

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

. Perchè? premetto che non ho cambiato posizione alla foto, può essere che il mio macbook sia geloso del mio ragazzo e manifesti la cosa in questo modo?

:popcorn::mad::ghghgh:

esatto:ghghgh:....a parte gli scherzi, non saprei proprio, non è che per caso hai spuntato l'opzione "cambia immagine ogni..." nelle preferenze della scrivania?

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo... Ci avevo gia pensato... ho controllato ma non è quello... non so proprio cosa possa essere... ora ho riavviato ed è comparsa QUASI la foto giusta: quella che avevo scelto io era un bianco e nero dove restavano solo il colore degli occhi e del bicchiere, ora mi ha mostrato l'originale a colori. è assurdo!!!!! forse dicendogli "acqua" "fuoco fuoco fuoco" "fuochino..." pian piano si avvicina allo sfondo giusto...

Cmq ho notato che l'opzione "cambia immagine ogni..." si attiva da sola, quando l'ho spento non era selezionata, quando si è riavviato si, togliendola è comparso lo sfondo giusto, quindi il problema è fondamentalmente questo, ma non capisco perchè si attivi da sola.

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

turbo, ho provato ma mi dice che la cartella è gia presente nell'elenco sorgente immagine... Cmq ho provato a riavviare un paio di volte, e tutte le volte si attiva da solo "cambia automaticamente ogni" senza che sia io a farlo.

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spostare questo file sulla scrivania e fai log out/in :

casetta/Library/Preferences/com.apple.preference.desktopscreeneffect.plist

Se non risolve rimettilo pure dov'era

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la foto di sfondo chiamala deflaut.jpg (necessariamente .jpg)

Apri il finder fai shift command g e incolla

/System/Library/CoreServices

Prendi la foto rinominata e trascinala li ti dira' che c'e' gia' un file cosi e ti chiedera' la pass mettila..

dopo il riavvio non dovresti piu avere problemi

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la foto di sfondo chiamala deflaut.jpg (necessariamente .jpg)

Apri il finder fai shift command g e incolla

/System/Library/CoreServices

Prendi la foto rinominata e trascinala li ti dira' che c'e' gia' un file cosi e ti chiedera' la pass mettila..

dopo il riavvio non dovresti piu avere problemi

La devi chiamare DefaultDesktop.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La devi chiamare DefaultDesktop.jpg

No così perderebbe il Desktop di default, ragazzi non siete troppo coercitivi con il Mac? suvvia è una foto... eliminare le preferenze mi sembra già troppo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...