Vai al contenuto

La passione nel rapporto


mAtt556

Messaggi raccomandati

Ciao gente,

questa sera ho fatto una riflessione, mi sono reso conto, che se in una coppia c'è attrazione, simpatia, stessa ideologia ecc, ma se non c'è passione, ne affiatamento, la coppia non carbura...

Sopratutto passione, è credo che di solito nasca tutta dal maschio...:ghghgh:

voi che ne pensate???

PS: Poi vi spiegherò brevemente la mia situazione, in successivi topic :ghghgh:

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la passione serve come spinta iniziale, x far decollare il rapporto e per creare un collante iniziale tra le due persone, ma dopo un po' scema e fa posto a sentimenti + stabili che nel frattempo hanno avuto modo di crearsi :fiorellino: questo non vuol dire però che la componente sessuale debba azzerarsi, ma fa posto ad un rapporto + consapevole e maturo :ghghgh: almeno secondo me.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Secondo me la passione serve come spinta iniziale, x far decollare il rapporto e per creare un collante iniziale tra le due persone, ma dopo un po' scema e fa posto a sentimenti + stabili che nel frattempo hanno avuto modo di crearsi :) questo non vuol dire però che la componente sessuale debba azzerarsi, ma fa posto ad un rapporto + consapevole e maturo :) almeno secondo me.

quoto ogni lettera :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...perchè hai detto che la passione parte dall'uomo....nel mio caso parte anche da me....

perchè anche lui come tutti noi è vittima dei luoghi comuni per i quali il maschio ha sempre voglia e la femmina ha sempre mal di testa :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè anche lui come tutti noi è vittima dei luoghi comuni per i quali il maschio ha sempre voglia e la femmina ha sempre mal di testa :ghghgh:

Ah può darsi...comunque confermo che non funziona così....molto spesso a me piace farmi avanti per prima...anzi noi donne secondo me abbiamo sempre le tattiche giuste :ghghgh:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah può darsi...comunque confermo che non funziona così....molto spesso a me piace farmi avanti per prima...anzi noi donne secondo me abbiamo sempre le tattiche giuste ;)

Non posso esprimermi a riguardo perchè, collegandomi a quanto detto da DeaNera®, io anticipo sempre e comunque l'iniziativa :ghghgh::ghghgh:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esprimermi a riguardo perchè, collegandomi a quanto detto da DeaNera®, io anticipo sempre e comunque l'iniziativa :rolleyes:;)

se anticipi l'iniziativa fai bene!

ma quando alcuni maschietti sono addormentati ci pensiamo noi donne a risvegliarli ;)

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè anche lui come tutti noi è vittima dei luoghi comuni per i quali il maschio ha sempre voglia e la femmina ha sempre mal di testa :ghghgh:

non intendevo questo, e non parlavo del rapporto sessuale, ma la passione nello stare insieme...

A me è spesso capitato che sia stato io (maschio) a fare qualcosa per far accendere la scintilla, ovviamente è perfettamente possibile l'inverso, ovvero che possa nascere tutto dalla donna...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

se anticipi l'iniziativa fai bene!

ma quando alcuni maschietti sono addormentati ci pensiamo noi donne a risvegliarli :ghghgh:

e fate bene...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Secondo me la passione serve come spinta iniziale, x far decollare il rapporto e per creare un collante iniziale tra le due persone, ma dopo un po' scema e fa posto a sentimenti + stabili che nel frattempo hanno avuto modo di crearsi :ghghgh: questo non vuol dire però che la componente sessuale debba azzerarsi, ma fa posto ad un rapporto + consapevole e maturo :ghghgh: almeno secondo me.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo questo, e non parlavo del rapporto sessuale, ma la passione nello stare insieme...

A me è spesso capitato che sia stato io (maschio) a fare qualcosa per far accendere la scintilla, ovviamente è perfettamente possibile l'inverso, ovvero che possa nascere tutto dalla donna...

Scusami però ancora non capisco che cosa intendi per "scintilla" e "passione".

Intendi forse il corteggiamento? O l'innamoramento? O qualcos'altro a cui non riesco ad arrivare? :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è attrazione come non fa a non esserci passione e voglia di stare insieme???

nel lungo periodo, come dice Dea, diventano importanti altre cose....forse si fa un po' meno l'amore, ma sicuramente diviene un atto molto più coinvolgente, ed intimo, rispetto alle prime volte in cui si tende solo ad abbuffarsi dell'altro (bisogna conoscersi :confused:)

la costante comunque sia è che l'intimità deve essere pregna di complicità, di fusione, di brividi... ecco io in quel momento davvero mi sento un tutt'uno con l'amore mio.

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La passione è fondamentale e se cala è un problema grosso. Almeno lo è sato per me: sono stato con la mia ragazza per 9 (nove!) anni. Io ho 28 anni, lei ne ha 29. Siamo cresciuti insieme e siamo sempre stati benissimo. A tal punto che siamo andati a vivere in un appartamentino. Tutti si aspettavano il "grande passo" ... perchè ci vedevano felici e uniti. Vero ... stavamo bene insieme, ma era finita la passione. E' vero che col tempo diventano importanti altre cose, ma non devono sosituire del tutto quel sentimento che unisce due persone anche dal punto di vista puramente ... fisico. L'attrazione non può finire. Per noi era finita e abbiamo rotto, da un giorno all'altro, senza preavviso. Siamo stati lontani per 3 mesi ... abbiamo parlato, ci siamo fatti aiutare e abbiamo capito i motivi della nostra crisi e come e perchè la passione era finita.

Ora, siamo tornati più uniti di prima ... ma è tornata anche quella passione che avevamo quando eravamo ragazzini.

Se finisce la passione, finisce la storia ... la passione è una parte del sentimento amoroso e deve rimanere, anche quando il rapporto si trasforma in qualcosa di diverso e più importante.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...