Vai al contenuto

Programmare in remoto con xcode


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quando sono in giro per campus programmo su macchine linux con l'editor "nedit". Con questo lavoro in remoto con le macchine della scuola dove stanno i miei file. Praticamente dalla shell apro i miei file e ci lavoro:

nedit directorydelfile &

Ora, si può fare qualcosa del genere con xcode? Almeno rimango in OS X quando sono a casa... :ghghgh:

Poi vabbé, dovrei compilare con CC, ma almeno mentre lavoro mi tengo g++... poi una volta finito me lo controllerò da qualche parte con CC :ghghgh:.

Grazie per l'aiuto,

Luzz ;)

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega bene:DD

Vorresti usare xcode per entrare nei pc winzoz della scuola e compilare i file ???:ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti usare xcode per entrare nei pc winzoz della scuola e compilare i file ???;)

no,

vorrei usare il terminale dal mio mac per entrare (slogin) nella rete di computer della scuola e modificare i miei file.

Ora, l'editor che uso su mac è xcode. L'editor che uso su Linux è nedit (oppure emacs qualche volta...). Il problema è che mentre nedit lo posso chiamare da terminale ed usarlo in remoto, con xcode non so come farlo (e prima di tutto se si possa fare...).

Loggare nel network della scuola (ovviamente potendo vedere ciò che il mio account di piiiiiiccolo studente mi consente :ciao: ) non è un problema.

Vorrei sapere se qualcuno programma in remoto su mac e se lo fa con xcode o meno...

meglio? :D

Luzz :ooh:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente a meno che tu non abbia una rete di mac con un server tramite xcode non si può

Non so se con altri editor/IDE si possa fare ;)

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si tratterebbe di una connessione via ssh, giusto?

xcode non supporta direttamente questo genere di cose, ma se riesci a montare il server puoi usarlo con un disco esterno e modificare i files con xcode o con qualsiasi altro programma mac…

prova a dare un'occhiata a questo link.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

VI ??

vim?:rolleyes:

preferisco nano, però.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano è troppo facile :ghghgh: ehehehe

a te piacciono gli editor di testo che fanno anche da editor di testo, quindi…:rolleyes:

fate

man vim

nel terminale…

Una pagina man in italiano su os x…eresia! :ghghgh:

e che italiano, poi: "Un editore di testi"…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...