Vai al contenuto

password connessione airport


robertosturm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da tanto tempo una connessione Alice adsl 7 mega con airport. Da qualche giorno la connessione si è rallentata. Prima vedevo altre 2 connessioni attive, da qualche giorno addirittura 4, a volte. Dato che quando installai la connessione wireless non avevo impostato la password, volevo sapere se fosse possibile farlo adesso. Magari qualcun altro si inserisce nella mia banda e mi rallenta. Ho sfogliato nel forum, ma non ho trovato una risposta univoca. potete aiutarmi? Ho un iMac G5, system 10.4.11.

Vi ringrazio in anticipo ;)

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

... non conosco alice.it ,comunque ti devono aver dato sicuramente la chiave WPA per la conessione WiFi (tramite A.P.) non inserirla é veramente una leggerezza .

...consigliabilissimo anzi obbligatorio !!!

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ma il problema è leggermente più complicato. Cerco di spiegarmi. Io avevo attivato la connessione wireless qualche anno fa, acquistando un airport espress dato che sia il mio iMc G5 che il PC di mia figlia disponevano della scheda wifi, senza cambiare il modem. In seguito ho stipulato un contratto Alice tutto incluso senza installare il modem speditomi dalla telecom e senza richiedere l'assistenza tecnica per la TV home dato che non mi interessava e avevo la presa della TV lontana dalla presa telefonica. Adesso avrei diverse opzioni:

- richiamare la telecom per farmi installare il modem che mi hanno spedito;

- sostituire il vecchio modem con il nuovo. Ma ce la farei a settarlo?

- impiantare due reti wireless a casa (ma ne vale la pena?)

Voi cosa fareste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...