Vai al contenuto

personalizzare le cartelle con immagini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Avrei una domanda da farvi. Vorrei personalizzare le cartelle mettendoci sopra delle immagini così da fare una cosa carina per raccogliere le mie serie tv preferite. In sostanza il risultato finale deve essere una cosa di questo tipo:

immagine2f.jpg

Cercando su Google ho trovato un programma che apparentemente farebbe al caso mio (img2icos). E' semplicissimo da usare ma il risultato finale non è esattamente quello sperato perché esso si limita a creare "un'mmagine cartella" e non una cartella con sopra l'immagine...

immagine3.jpg

Qualche consiglio a riguardo? Mi potete consigliare come fare genitilmente? grazie mille anticipatamente! Ale

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

creati una immagine che sia dentro una cartella (come l'imm del link 1)e usa quella

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un fatto di dimensioni dell'immagine. Credo che piùttosto che serva un programma specifico come gimp o photoshop ma magari qualcos'altro di più semnplice

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.. bisogna prendersi l'icona "folder" che usi ora e poi attraverso più livelli, creare la cartella che più di piace...

anche se non capisco questa necessità... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.. bisogna prendersi l'icona "folder" che usi ora e poi attraverso più livelli, creare la cartella che più di piace...

anche se non capisco questa necessità... :ghghgh:

io invece non ho proprio capito quello che hai scritto...:ghghgh: ti puoi spiegare meglio perfavore? cmq in che senso che non capisci la necessità? è solo per fare una cosa carina per ordinare le mie cartelle dei film. Tutto qua... :ghghgh:

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi creare cartelle di quel genere hai bisogno di:

- immagine che vuoi mettere sulla cartella (nome del programma, immagine di un personaggio)

- L'immagine della cartella di default di mac (quella che appare quando ne crei una nuova sul desktop)

- un programma di fotoritocco, come dicevi tu, tipo Gimp o Photoshop.

Oppure puoi andare a chiedere a qualcuno del forum se te le fa andandoti a vedere questo topic

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=227992&page=146

Ci troverai anche qualche dritta su come farle da te;)

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto grazie al mitico Mag Dragon e che ringrazio!

E' molto più sempice di quanto credessi e bastano due programmi:

1) img2icns

2) fasticns

Il risultato finale giudicatelo voi ;-)

immagine1d.th.jpg

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto grazie al mitico Mag Dragon e che ringrazio!

E' molto più sempice di quanto credessi e bastano due programmi:

1) img2icns

2) fasticns

Il risultato finale giudicatelo voi ;-)

immagine1d.th.jpg

è proprio quello che volevo fare anche io....

img2icns lo uso anche io per le mie icone (hd,penne usb,ecc)

però cercavo qualcosa per cambiare i folder...

mi spiegeresti come hai usato fasticns:oops:

grazie

ciao!

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fasticns mi permette di ottenere una png da una qualasiasi immagine. Nel mio caso mi serviva quella di una cartella standard. Ne ho creata una e poi l'ho trascinata su fasticns. Il risultato è stato appunto un'immagine in png della cartella. Una volta che ho le due png (quella della cartella e quella dell'immagine che ci voglio buttare sopra le apro entrambe con anteprima e faccio

"cmd + c" sulla foto da apporre

"cmd + v" sulla immagine della cartella sulla quale apporre la prima immagine

con il mouse poi si aggiusta la prima sulla secona in modo da ottenere la grandezza desiderata. Dopo si registra tutto e la si converte in ico mediante img2icns. Ecco ottentuta la tanto desiderata icona. Ovviamente questa non è ancora una cartella. Bisogna quindi crearne una e dropparla nella voce "cartella" di img2icns. Il gioco è fatto ;-)

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex scusa non è che hai già sottomano i links da dove poter scaricare sia img2icns che fasticns?

Sono entrambi free??

Grazie, ciao :ola:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex scusa non è che hai già sottomano i links da dove poter scaricare sia img2icns che fasticns?

Sono entrambi free??

Grazie, ciao :biker:

Ciao eccoli:

1) fasticns 3.1

2) Img2icns (di questo scaricara la versione free perché per quello che ci dobbiamo fare noi la versione a pagamento non serve)

Per elaborare meglio le immagini uso Gimp come programma per il foto ritocco

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mile caro!! :ghghgh:

Azz, Gimp per me è incasinatissimo da usare.. spero do riuscire a farne a meno.. :biker:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gimp è carino il fatto di ritagliare i bordi di un immagine per fare in modo che icona e cartella siano il più amalgamati possibile. Cmq sto imparando anche io e a dirti la verità mi diverto anche :-D

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi Gimp è molto semplice... io ho iniziato con quello e Photoshop è effettivamente molto più complesso (causa la sua estensione maggiore a livello di funzioni)

però Gimp(shop) ai tempi mi ha dato molte soddisfazioni :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fasticns mi permette di ottenere una png da una qualasiasi immagine. Nel mio caso mi serviva quella di una cartella standard. Ne ho creata una e poi l'ho trascinata su fasticns. Il risultato è stato appunto un'immagine in png della cartella. Una volta che ho le due png (quella della cartella e quella dell'immagine che ci voglio buttare sopra le apro entrambe con anteprima e faccio

"cmd + c" sulla foto da apporre

"cmd + v" sulla immagine della cartella sulla quale apporre la prima immagine

con il mouse poi si aggiusta la prima sulla secona in modo da ottenere la grandezza desiderata. Dopo si registra tutto e la si converte in ico mediante img2icns. Ecco ottentuta la tanto desiderata icona. Ovviamente questa non è ancora una cartella. Bisogna quindi crearne una e dropparla nella voce "cartella" di img2icns. Il gioco è fatto ;-)

grazie mille!!!!!!

:ghghgh::dance::shock::dance:

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto questa icona. Che ne dite? i piedi sono leggermente tagliati ma per fortuna non si vede alla grandezza della cartella :-D

immagine1r.th.jpg

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Fasticns mi permette di ottenere una png da una qualasiasi immagine. Nel mio caso mi serviva quella di una cartella standard. Ne ho creata una e poi l'ho trascinata su fasticns. Il risultato è stato appunto un'immagine in png della cartella. Una volta che ho le due png (quella della cartella e quella dell'immagine che ci voglio buttare sopra le apro entrambe con anteprima e faccio

"cmd + c" sulla foto da apporre

"cmd + v" sulla immagine della cartella sulla quale apporre la prima immagine

con il mouse poi si aggiusta la prima sulla secona in modo da ottenere la grandezza desiderata. Dopo si registra tutto e la si converte in ico mediante img2icns. Ecco ottentuta la tanto desiderata icona. Ovviamente questa non è ancora una cartella. Bisogna quindi crearne una e dropparla nella voce "cartella" di img2icns. Il gioco è fatto ;-)

Azz, son proprio sfigato io.. :fiorellino:

Dunque ho seguito passo passo ciò che hai scritto ma.. gna faccio.. ;)

Innanzitutto dimmi una cosa: draggando la cartella o l'immagine in fasticns si crea il png, ok, poi registro il file ma.. come formato file selezioni png e non fork di risorse di un file, giusto? E per quanto riguarda le dimensioni hai lasciato come di default??

Seconda cosa: quando dici che poi le apri con anteprima intendi con l'applicazione "anteprima" oppure facendo "ottieni informazioni" (o utilizzando scorciatoia cmd + i)?!?

Grazie e scusa ma ci voglio, ci devo arrivare anch'io.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fasticns mi permette di ottenere una png da una qualasiasi immagine. Nel mio caso mi serviva quella di una cartella standard. Ne ho creata una e poi l'ho trascinata su fasticns. Il risultato è stato appunto un'immagine in png della cartella. Una volta che ho le due png (quella della cartella e quella dell'immagine che ci voglio buttare sopra le apro entrambe con anteprima e faccio

"cmd + c" sulla foto da apporre

"cmd + v" sulla immagine della cartella sulla quale apporre la prima immagine

con il mouse poi si aggiusta la prima sulla secona in modo da ottenere la grandezza desiderata. Dopo si registra tutto e la si converte in ico mediante img2icns. Ecco ottentuta la tanto desiderata icona. Ovviamente questa non è ancora una cartella. Bisogna quindi crearne una e dropparla nella voce "cartella" di img2icns. Il gioco è fatto ;-)

Non conoscevo Fasticns !!!......simpatico via !!! ;)

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, son proprio sfigato io.. :fiorellino:

Dunque ho seguito passo passo ciò che hai scritto ma.. gna faccio.. ;)

Innanzitutto dimmi una cosa: draggando la cartella o l'immagine in fasticns si crea il png, ok, poi registro il file ma.. come formato file selezioni png e non fork di risorse di un file, giusto? E per quanto riguarda le dimensioni hai lasciato come di default??

Seconda cosa: quando dici che poi le apri con anteprima intendi con l'applicazione "anteprima" oppure facendo "ottieni informazioni" (o utilizzando scorciatoia cmd + i)?!?

Grazie e scusa ma ci voglio, ci devo arrivare anch'io.. :ghghgh:

qui tutto per le icone...

http://www.zeronave.it/zn/2007/10/08/tutorial-come-cambiare-le-icone-del-proprio-mac/

qui un breve tutorial su fasticns

http://projects.digitalwaters.net/index.php?q=fasticns_sshots

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo già img2icns.

questa è una cosa sicuramente da aggiungere

Carina

;):ciao::fiorellino:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Weeeeeee, grande Violoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! ;):ghghgh::fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' divertente vero? :-) una volta che si è imparati ad usarlo è figo creare icone personalizzate!

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è tardi e mi cala la palpebra, domani però mi ci metto d'impegno e tiro fuori il meglio dal niubbo che c'è in me.. :fiorellino::ghghgh:

Grazie ancora ragassuoli.. ;):ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è tardi e mi cala la palpebra, domani però mi ci metto d'impegno e tiro fuori il meglio dal niubbo che c'è in me.. :fiorellino::ghghgh:

Grazie ancora ragassuoli.. ;);)

Tardi? :ghghgh::shock::)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e' divertente vero? :-) una volta che si è imparati ad usarlo è figo creare icone personalizzate!

ma per avere una buona visione del contenuto delle cartelle, a quanto imposti la grandezza?

io cosi

20foutt.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tardi? :fiorellino::shock::ghghgh:

Tardi perchè son stanco per mettermi a provare: e purtroppo devo ancora preparare 3 tabelle pivot per delle visite a dei clienti.. ;):)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tardi perchè son stanco per mettermi a provare: e purtroppo devo ancora preparare 3 tabelle pivot per delle visite a dei clienti.. ;):ghghgh:

e che ci vuole.......3 minuti.....per farle pure sfiziose !!!! :fiorellino:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...