Vai al contenuto

Perchè non riesco a modificare i metadati di foto digitali?


Terminus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta, ho fato una ricerca ma non ho trovato un thread che mi potesse aiutare.

Dopo essere passato al mondo Apple alcuni mesi fa, imac 24" 3.06, ho copiato sull'HD tutte le foto digitali.

Le avevo copiate sull'account amministratore.

Adesso le ho spostate, nella cartella Immagini, nel mio account, che è quello che uso di più, per modificarle, ecc.

Però aprendole con iphoto08 non riesco a modificare la data ed altri particolari: appare la scritta che non ci sono i privilegi...

C'è qualcosa che sbaglio o che ho sbagliato nello spostamento?

Consigli?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Buona notte.

T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ma come le hai spostate? prendendo i file e mettendoli altrove?

Il modo migliore è spostare o copiare tutta la libreria: "iPhoto Library" da dove si trovava prima, non so se in Immagini nel tuo caso... Spostarla completa nel nuovo Utente, poi avviare iPhoto tenendo premuto il tasto ALT, lui ti chiederà quali sia la libraria che vuoi e tu gli indichi quella che hai spostato, fai così anche se hai pensato di sostituire la libraria vecchia con quella nuova :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come le hai spostate? prendendo i file e mettendoli altrove?

Avevo copiato le foto dal vecchio pc all'imac, nell'account amministratore, poi ,considerato che uso praticamente sempre il mio account, avevo spostato le foto trascinandole prima nella cartella Publica e poi nella cartella Immagini usando il mouse+Cmd.

Però quando ho provato fare qualche modifica alle date di ripresa, non avevo il permesso.

Il modo migliore è spostare o copiare tutta la libreria: "iPhoto Library" da dove si trovava prima, non so se in Immagini nel tuo caso... Spostarla completa nel nuovo Utente, poi avviare iPhoto tenendo premuto il tasto ALT, lui ti chiederà quali sia la libraria che vuoi e tu gli indichi quella che hai spostato, fai così anche se hai pensato di sostituire la libraria vecchia con quella nuova :ghghgh:

Non avevo spostato la libreria di iPhoto anche perchè non avevo importato alcuna foto ed avevo creareto solo una paio di Eventi di prova.

Non so se il sistema aveva creato automaticamente una "Photo Library" nell'account amministratore.

Adesso provo a vedere...

Intanto grazie per la prima risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Il Mac non reagisce bene se gli si rimescolano i file nelle directory :ghghgh: qualche voltà s'incaz... s'inalbera e ti toglie i permessi ;)

Agisci sempre attraverso le applicazioni, più spesso basta trascinare sull'app per far tutto correttamente, al massimo ci sono i comandi di importare o aggiungere alla libraria. Indipendentemente da come sono i dati di partenza cerca di usare sempre questo sistema "regolare" :)

P.s.: le librerie "iPhoto Library" sono un po' come dei file, li puoi spostare mantendo tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...