Vai al contenuto

Maserati Gran Turismo S


berterius

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio ho visto questo mezzo meccanico parcheggiato in strada. Mi sono detto "apperò!".

Qualcuno di voi ce l'ha? O ha provato questo mezzo?

Devo dire che ha proprio una bella linea. Forse fa un pelino "aspirapolvere" la griglia frontale... ma può fungere anche da "bocca di pescecane" e dato il tridente centrale la cosa ha un senso :rolleyes:

maseratigranturismos01.jpg

maseratigranturismos02.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso a secco: 1.780 Kg

Ha un bel sound a differenza della 8C, nonostante abbiano lo stesso motore (e non solo quello in comune).

Certo che 130mila euro per sto catafalco sono RIDICOLI!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso a secco: 1.780 Kg

Ha un bel sound a differenza della 8C, nonostante abbiano lo stesso motore (e non solo quello in comune).

Certo che 130mila euro per sto catafalco sono RIDICOLI!

lo stile si paga...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, peserà anche... ma il motore eroga 440cv... non so se mi spiego :ciao:

Più che altro -esteticamente- la trovo esageratamente somigliante all'Aston Martin DB9 (o sono io che dopo un po' le vedo tutte "uguali")

Circa i prezzi... imho penso che l'intero mercato dell'auto dovrebbe darsi una bella regolata.

47905186.jpg

80162206.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, peserà anche... ma il motore eroga 440cv... non so se mi spiego :(

Più che altro -esteticamente- la trovo esageratamente somigliante all'Aston Martin DB9 (o sono io che dopo un po' le vedo tutte "uguali")

Circa i prezzi... imho penso che l'intero mercato dell'auto dovrebbe darsi una bella regolata.

Siete voi che siete dei commercialoni modaioli :ghghgh:

ULTIMA GTR

Peso: 920kg

Motore: Chevrolet V8 5700cc o 6300cc

Cavalli: 440cv, 540cv,720cv, step su richiesta

Vel.max: > 300km/h

0-100km/h: 3 > 3,9 sec.

Prezzo di listino da 110.000 euro, Iva compresa.

Anche usate da 59.000 euro a salire.

TVR TUSCAN

Motore Speedsix 4000cc 6L da 365 e 385cv

Peso: 1100 kg

Vel.max: 280-300km/h

0-100km/h: 3,7 sec e 4.2 sec.

Prezzo: 82.000 euro

NOBLE M15

455 CV a 6.800 giri

0 a 100 km/h in 3,7 secondi!

Peso: 1.250 kg

velocità massima 300 km/h

prezzo di circa 120 mila euro.

E queste sono le più "banali" si trovano tantissime molte altre auto con molta più personablità dei soliti catafalchi che si vedono ogni giorno in strada :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik, quelle che hai elencato tu sono delle ottime auto secondo me...

ma c'è un piccolo dettaglio: sono delle pacchianate che la metà basta (come si dice qui a bologna).

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Le prime due non mi piacciono per niente. L'ultima (Noble M15) è bella, ma ha ancora un'estetica un po' troppo da corsa... eh poi, diamine, è un due posti? Ma ci sta qualcosa dentro il bagagliaio? :(

'nzomma, una macchina deve essere sì scattosa/performante (quando serve), ma deve essere - per un uso civile intendo - anche spaziosa, confortevole, versatile...

(il tutto in sicurezza, beninteso)

L'utente medio la macchina la guida su strada, mica in pista :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete voi che siete dei commercialoni modaioli :(

ULTIMA GTR

Peso: 920kg

Motore: Chevrolet V8 5700cc o 6300cc

Cavalli: 440cv, 540cv,720cv, step su richiesta

Vel.max: > 300km/h

0-100km/h: 3 > 3,9 sec.

Prezzo di listino da 110.000 euro, Iva compresa.

Anche usate da 59.000 euro a salire.

TVR TUSCAN

Motore Speedsix 4000cc 6L da 365 e 385cv

Peso: 1100 kg

Vel.max: 280-300km/h

0-100km/h: 3,7 sec e 4.2 sec.

Prezzo: 82.000 euro

NOBLE M15

455 CV a 6.800 giri

0 a 100 km/h in 3,7 secondi!

Peso: 1.250 kg

velocità massima 300 km/h

prezzo di circa 120 mila euro.

E queste sono le più "banali" si trovano tantissime molte altre auto con molta più personablità dei soliti catafalchi che si vedono ogni giorno in strada :ciao:

per stile ed eleganza preferisco la maserati, 440cv pr 1780 kg per girare in strada mi sembrano + che adeguati...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacchianate?? :ghghgh:

Questa è una pacchianata

0608_EC_09Z+Spyker_C8_Spyder+Interior_Dash.jpg

Ma NON questa :ciao:

ultima-gtr-640_in.jpg

'nzomma, una macchina deve essere sì scattosa/performante (quando serve), ma deve essere - per un uso civile intendo - anche spaziosa, confortevole, versatile...

(il tutto in sicurezza, beninteso)

L'utente medio la macchina la guida su strada, mica in pista

E allora che te ne fai di 450cv? :D

Questa basta e avanza

photo.jpg

Oppure serve l'auto come STATUS SYMBOL? :(

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per stile ed eleganza preferisco la maserati, 440cv pr 1780 kg per girare in strada mi sembrano + che adeguati...
Diciamo che sono anche eccessivi... per 1780kg imho bastano anche un 250cv :ciao:

Che ne pensate dell'affinità estetica con l'Aston Martin D89? La vedo solo io... o è piuttosto oggettiva?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma NON questa :ciao:

ultima-gtr-640_in.jpg

Oppure serve l'auto come STATUS SYMBOL? :(

Bè mica puoi mettere a confronto gli interni della gtr con la granturismo

GRANTURISMO_39.jpg

in minimo di senso estetico ci vuole!! Inoltre perchè l'auto non va ridotta unicamente a mer status symbol, ma è anche quello...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè mica puoi mettere a confronto gli interni della gtr con la granturismo

in minimo di senso estetico ci vuole!! Inoltre perchè l'auto non va ridotta unicamente a mer status symbol, ma è anche quello...

E` troppissimo troppo pacchiana la maserati... :( A parte che la ultima GTR la puoi allestire come vuoi :ciao:

Per fortuna esistono ancora le auto vere.... solo in Inghilterra però!

Bellissima la Ultima GTR, mille volte più originale, intrigante, unica, aggressiva della Maserati che è una comune coupè simile a tutte le altre :ghghgh:

2806970038_992b207785_b.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che 'sta Ultima esteticamente non mi piace, se devo caricarci un po' di persone dove le metto? Sul cofano? :ciao:

(A fine viaggio me le ritrovo tipo Fantozzi quando andava a farsi la settimana bianca in montagna :()

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna esistono ancora le auto vere.... solo in Inghilterra però!

[/img]

:ciao::shock::(

In Italia poche cose sappiamo fare, una di queste è costruire auto eccellenti; non solo abbiamo una grande tradizione ma soprattutto un presente che ancora ci vede protagonisti. L'Inghilterra mi dispiace dirlo ma ha perso alcuni brand di fondamentale importanza, Jaguar Aston Mini Land Rover, ad oggi siamo nettamente superiori qualitativamente nell'industria dell'auto.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che 'sta Ultima esteticamente non mi piace, se devo caricarci un po' di persone dove le metto? Sul cofano? :ciao:

(A fine viaggio me le ritrovo tipo Fantozzi quando andava a farsi la settimana bianca in montagna :DD)

Per caricare "un po di persone" che sarebbero 2 in piu sulla maserati, compri una giardinetta e ne carichi 5, oppure una monovolume e ne carichi 7 o 8! Poi compri una Ultima GTR e ti scarichi in pista

:D:shock::rofl:

In Italia poche cose sappiamo fare, una di queste è costruire auto eccellenti; non solo abbiamo una grande tradizione ma soprattutto un presente che ancora ci vede protagonisti. L'Inghilterra mi dispiace dirlo ma ha perso alcuni brand di fondamentale importanza, Jaguar Aston Mini Land Rover, ad oggi siamo nettamente superiori qualitativamente nell'industria dell'auto.

Jaguar, Aston Martin, Mini? Ma che sono?

Parlo di MACCHINE MACCHINE: Radical, Caterham, Westfield, Ultima, TVR, Marcos, Ginetta, Mclaren, Morgan, Noble etc...

Tutte inglesi e tutte MACCHINE.

In italia abbiamo il miglior marketing dell'apparenza, poco ma sicuro :(:ghghgh:

E anche in campo supercar note estere ci sono ampissime scelte:

Koenigsegg, Lamborghini, Porsche, Gumpert, Shelby Super Car, Bugatti, Nissan, Pagani, Corvette, Ford GT, Dodge, etc..etc..etc..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=sonik;3948522

Jaguar' date=' Aston Martin, Mini? Ma che sono?

Parlo di MACCHINE MACCHINE: Radical, Caterham, Westfield, Ultima, TVR, Marcos, Ginetta, Mclaren, Morgan, Noble etc...

Tutte inglesi e tutte MACCHINE.

[/quote]

Certo macchine eccellenti. Ma non per questo l'Inghilterra può essere ritenuta superiore in campo automobilistico.

Sono quasi tutte macchine di nicchia con un volume di vendita nettamente inferiore alle auto Italiane (fiat, lancia, alfa, ferrari, maserati, pagani) inoltra valutando le emozioni in quanto tali che un auto sa regalare in pista, beh penso che poche sappiano superare una Enzo o una 360 scuderia. Bisogna poi considerare il valore dei singoli brand, anche se il confronto sarebbe impietoso.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo macchine eccellenti. Ma non per questo l'Inghilterra può essere ritenuta superiore in campo automobilistico.

Sono quasi tutte macchine di nicchia con un volume di vendita nettamente inferiore alle auto Italiane (fiat, lancia, alfa, ferrari, maserati, pagani) inoltra valutando le emozioni in quanto tali che un auto sa regalare in pista, beh penso che poche sappiano superare una Enzo o una 360 scuderia. Bisogna poi considerare il valore dei singoli brand, anche se il confronto sarebbe impietoso.

Appunto, NON sono auto da marketing le auto inglesi, ed è giusto cosi, sono MACCHINE non apparenza e stus symbol su ruote! :) :)

inoltra valutando le emozioni in quanto tali che un auto sa regalare in pista, beh penso che poche sappiano superare una Enzo o una 360 scuderia

Infatti, sono auto più veloci dei una 430 scuderia e che costano circa la metà ;) La enzo è fuori produzione da un pezzo e comunque costava 5-6 volte una Corvette ZR1 ma girano sugli stessi tempi o poca differenza :)

http://www.fastestlaps.com/track1.html

http://www.fastestlaps.com/track2.html

http://www.fastestlaps.com/track27.html

Italia è MARKETING!!! Sono auto che stanno in strada grazie al marketing! Di concretezza c'è per 1/3 del valore dell'auto!

Anche le tedesche sono tantissimo marketing, anche se comunque meno che in italia! Le inglesi/americane/jappo sono le uniche che hanno giusti rapporti qualità/prezzo.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E` troppissimo troppo pacchiana la maserati... :) A parte che la ultima GTR la puoi allestire come vuoi :)

Per fortuna esistono ancora le auto vere.... solo in Inghilterra però!

Bellissima la Ultima GTR, mille volte più originale, intrigante, unica, aggressiva della Maserati che è una comune coupè simile a tutte le altre ;)

2806970038_992b207785_b.jpg

aoh,

ma questa è la batmobile!

La maserati è un auto di classe

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa di classe è una cosa esclusiva, ricercata, e particolare! La maserati è una coupe come altre dozzine, ha il solito mptore montato anche su alfa e ferrari, se ne vedono tantissime e non eccelle o detiene qualche record in niente...

La solita auto-marketing!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa di classe è una cosa esclusiva, ricercata, e particolare! La maserati è una coupe come altre dozzine, ha il solito mptore montato anche su alfa e ferrari, se ne vedono tantissime e non eccelle o detiene qualche record in niente...

La solita auto-marketing!

Non è vero, la tua è un' interpretazione di concetto di "classe".

Ovviamente i gusti son gusti, su questo non si discute.

Per me una cosa è di classe quando denota eleganza e stile. non si tratta di record, o di ricercatezza. allora mi compro la macchina dei ghostbusters, ce l'ho solo io nel mondo, ha la sirena e gli zaini protonici dentro, ma non vuol dire che sia di classe.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, infatti vedi la gente che ha soldi veramente con che auto vanno a correre la gumball3000.. Non ce una maserati pero cerano delle ultima, corvette, noble, furgoni vw, ivr etc... Auto simili nel prezzo a maserati ma molto più eacluaive!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, NON sono auto da marketing le auto inglesi, ed è giusto cosi, sono MACCHINE non apparenza e stus symbol su ruote! :) :)

Con questo post chiudo altrimenti sembra una diatriba tra noi e finisce che lo chiudono:

Un auto è la risultante di un insieme di valori: prestazioni, design ecc... Ma è ANCHE MARKETING è ANCHE STATUS SYMBOL in quanto essi rappresentano un valore aggiunto per un prodotto, in questo caso una macchina.

Nella valutazione di una macchina non si possono valutare solo i fattori tangibili come li hai definiti te, ve ne sono altri di intangibili altrettanto importanti:

il gusto personale per il design, il valore del brand che si va ad acquistare, ecc...

Cmq capisco che vediamo il mondo delle auto in maniera totalmente differente, quindi sarebbe stucchevole continuare la conversazione...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di cose astratte opinionabili.

Se si parlasse di auto da tenere ferme in museo potrei essere d'accordo ma siccome si parla di auto """"sportive"""" , o almeno vorrebbero fregiarsi di questo titolo, la situazione si ribalta.

Anche per Ferrari e anche per Porsche.

Vedi la Carrera GT che costa il doppio di una GT2 ma la differenza di prezzo non è assolutamente motivata in quanto a prestazioni è simile alla GT2, è un'auto marketing la Carrera GT.

Stesso discorso per la Scuderia 430, costa tantissimo, dovrebbe essere "sportiva estrema" e poi una GT-R 4 posti tutti i finestrini automatici e clima è più veloce, per non parlare di Corvette ZR1... e costano 100mila euro in meno, mica poco!

Per la cifra della Maserati come alternative (ovviamente simili come tipo di auto) sul momento mi vengono in mente:

Noble 400

Tuscan S

Corvette ZR1

M6 (4 posti)

RS6 (4 posti)

Nissan GT-R (4 posti)

Audi R8 V8

911 GT3

Ultima GTR (non so se arriva a prendere la 720cv, comunque è la più estrema)

Sono tutte auto che come prestazioni e piacere di guida probabilmente superano di molto la maserati (e molte sono 3-400kg più leggere :) )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di cose astratte opinionabili.

Se si parlasse di auto da tenere ferme in museo potrei essere d'accordo ma siccome si parla di auto """"sportive"""" , o almeno vorrebbero fregiarsi di questo titolo, la situazione si ribalta.

Anche per Ferrari e anche per Porsche.

Vedi la Carrera GT che costa il doppio di una GT2 ma la differenza di prezzo non è assolutamente motivata in quanto a prestazioni è simile alla GT2, è un'auto marketing la Carrera GT.

Stesso discorso per la Scuderia 430, costa tantissimo, dovrebbe essere "sportiva estrema" e poi una GT-R 4 posti tutti i finestrini automatici e clima è più veloce, per non parlare di Corvette ZR1... e costano 100mila euro in meno, mica poco!

Per la cifra della Maserati come alternative (ovviamente simili come tipo di auto) sul momento mi vengono in mente:

Noble 400

Tuscan S

Corvette ZR1

M6 (4 posti)

RS6 (4 posti)

Nissan GT-R (4 posti)

Audi R8 V8

911 GT3

Ultima GTR (non so se arriva a prendere la 720cv, comunque è la più estrema)

Sono tutte auto che come prestazioni e piacere di guida probabilmente superano di molto la maserati (e molte sono 3-400kg più leggere :) )

si ma la superano in stile, eleganza, classe? La granturismo nn è stata progettata per fare il tempo sul giro ma per essere connubio tra prestazioni e stile.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la superano in stile, eleganza, classe? La granturismo nn è stata progettata per fare il tempo sul giro ma per essere connubio tra prestazioni e stile.

Si certo per me si, anche per un mio amico e per quello che passa in strada ;) i gusti son gusti...

Si chiama Granturismo S e non è stata progettata per fare il tempo sul giro? ah già è dello stesso gruppo di quelle che fanno le auto che si chiamano Gran Turismo Alleggerita e pesano più della versione base :)

E`ovvio che non è una macchina SOLO da pista come un GT3 RS ma non è neanche un buon connubio prestazione/stile, voglio proprio vederla contro una GT-R che è un buon connubio di prestazioni e comodità.

Non serve girarsela tanto, è una macchina per piccoli imprenditori che vogliono apparire, che hanno bisogno della macchina grossa per sentirselo grosso e che capiscono di auto quanto un italiano che va ad amsterdam per vedere l'architettura della città :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...