Vai al contenuto

Qualche domanda da niubbo


Chinaski

Messaggi raccomandati

Credo che sia la sezione giusta...

Vorrei sapere un paio di cosette riguardo l'iMac, ovvero:

1) E' vero che non necessita di software antivirus, in quanto i sistemi mac sono "ancora" sicuri?..usando programmi p2p cosa succede con l'anonimato? E' sicuro usare certi programmi o no?

2) Questione riscaldamento: Quanto riscalda un mac? Lo si può tenere acceso tutto il giorno oppure c'è il rischio di surriscaldamento? Ho letto da qualche parte di certi "ronzii" a riguardo?!?..

3) Per quanto riguarda i gruppi di continuità..servono ups con caratteristiche diverse oppure vanno bene quelli "tradizionali" ?

..non mi sparate :ghghgh:

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) vero, almeno ad oggi, poi in futuro, mah.. lo scopriremo solo vivendo.. per il p2p, da quel che ne so io, è il programma che si usa che fa la differenza sul discorso privacy..

2) ho letto di alcuni che non lo spengono mai.. personalmente e quando non esco per lavoro vado da un minimo di 7/8 ore sino a 15/16 di fila senza spegnerlo, a malapena sento le ventole.. comunque vai tranquillo..

3) non so cosa intendi per tradizionali.. io utilizzo un era strip 0.6 e mi trovo bene: ho attaccato il mio iMac più i tre hd esterni..

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/erastrip0gif0634d.gif

.. per stavolta non ti sparo.. :ghghgh: .. una frustatina però.. :ghghgh:

N.B. - Si scherza nè.. :mad:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è stato molto chiaro :ghghgh:

Volevo solo aggiungere qualcosa riguardo al surriscaldamento.... io non ne ho mai notato e posso dirti che l'ho tenuto acceso a lavorare di continuo per 3 giorni(la mattina ci alvoravo tra modellazione e suite adobe e la notte lanciavo i render ) e le ventole non le ho praticamente mai sentite, io solitamente ho il sonno difficile e ti dirò non sentivo che il mio imac era accesso prima di andare a dormire, è davvero silenzioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito Chinaski, se posso dirti una cosa.. :ghghgh: .. cambia e riduci quei caratteri enormi, "nun se possono vedè".. :mad::ghghgh::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

3) non so cosa intendi per tradizionali.. io utilizzo un era strip 0.6 e mi trovo bene: ho attaccato il mio iMac più i tre hd esterni..

Ho letto da qualche parte che i mac necessitano di gruppo di continuità con onda sinusoidale..mi riferivo a questo

cambia e riduci quei caratteri enormi

Ok :ghghgh:

..altra cosa, un sistemino di casse "buone" x il mac?

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che i mac necessitano di gruppo di continuità con onda sinusoidale..mi riferivo a questo

Ok :ghghgh:

..altra cosa, un sistemino di casse "buone" x il mac?

Per i gruppi di continuità non posso aiutarti, per le casse è un normale computer da quel punto di vista quindi le casse buone per altri dispositivi sono buone anche li!

Se vuoi qualcosa che poi faccia anche "pandan" all'imac allora è più specifico!

Infine la scheda audio dell'imac è decente, ma se vuoi un buon suono e comprare delle vere belle casse ti consiglio una scheda esterna e poi ne riparliamo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine la scheda audio dell'imac è decente, ma se vuoi un buon suono e comprare delle vere belle casse ti consiglio una scheda esterna e poi ne riparliamo :ghghgh:

No bé, io pensavo a qualcosa della Bose..il fatto che faccia pandan non mi interessa granché, l'importante è avere un audio decente. Ascolto principalmente metal e prog rock..ma non solo.

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che i mac necessitano di gruppo di continuità con onda sinusoidale..mi riferivo a questo

Sinceramente non lo sapevo.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

No bé, io pensavo a qualcosa della Bose..il fatto che faccia pandan non mi interessa granché, l'importante è avere un audio decente. Ascolto principalmente metal e prog rock..ma non solo.

Se pensavi a delle casse della bose le companion II ci stanno anche bene e spenderesti circa un centinaio di euro, se poi vuoi andare oltre il prezzo potrebbe salire drasticamente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensavi a delle casse della bose le companion II ci stanno anche bene e spenderesti circa un centinaio di euro, se poi vuoi andare oltre il prezzo potrebbe salire drasticamente :ghghgh:

mmh boh, volevo prendere un bel sistemino però mi sa che me lo faccio per la tv...alla fine hai ragione, per il mac bastano delle buone casse e basta..

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho già detto quel che sapevo.. però dai, te lo faccio valere come "up".. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

E prendilo con con uscita sinusoidale, che problema c'è?

nessun problema, volevo sapere solo s'era na stronzata. Magari ho già un buon ups che posso utilizzare no?

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, volevo sapere solo s'era na stronzata. Magari ho già un buon ups che posso utilizzare no?

Logico che uno ad uscita sinusoidale, che è simile alla corrente che ti dà l'enel, è migliore di uno ad uscita quadra più economico, Io personalmente per un apparecchio elettronico costoso come è un computer sopratutto con un alimentatore integrato come l'Imac non avrei dubbi su cosa usare.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Logico che uno ad uscita sinusoidale, che è simile alla corrente che ti dà l'enel, è migliore di uno ad uscita quadra più economico, Io personalmente per un apparecchio elettronico costoso come è un computer sopratutto con un alimentatore integrato come l'Imac non avrei dubbi su cosa usare.... :rolleyes:

:fiorellino: ok man..e fuori un dubbio..

thanks anche per il sito..ottima segnalazione

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."(Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito del produttore del mio gruppo di continuità per verificarele specifiche tecniche ed alla voce uscita citano "pseudosinusoidale".. mah, spero sia sempre meglio di quella quadra.. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...