Vai al contenuto

Problema con il ripristino del disco. (da utility disco)


Lennox

Messaggi raccomandati

Ciao,

il problema si è verificato nel tentare di crare una partizione con l'assistene di Boot Camp.

Nella creazione della partizione, infatti durante l'eseguzione mi mandava l'errore:

"La verifica ha avuto esito negativo. Questo disco non può essere suddiviso in partizioni.

Utilizza utility disco per riparare questo disco."

Allora io da bravo niubbo, sono venuto a qui a vedere prima di fare danni... e ho trovato la risposta in un post nella sezione di condivisione win e mac. Dove sostenevano che bastasse ripristinare i permessi del disco.

-->http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=307650

dice anche che un'utente ha risolto formattando ma io vorrei evitare visto che non sono pratico e nn vorrei fare casini e visto che uso programmi come le suite adobe e altri programmini che vorrei evitare di disistallare per tutta una serie di plug-in e varie impostazioni fatte oramai nel tempo che nn vorrei perdere.

Allora l'ho fatto tutto ok, finito con successo.

Allora sono ritornato dal mio Assistente boot camp, ho avviato ma nulla, sempre lo stesso errore. Poi mi è venuto in mente che a fianco all'opzione ripristina permessi del disco, c'era anche verifica disco, e l'ho eseguito.

Ma dopo un po che pasticciava e lavorava da se, io manco lo stavo calcolando mi facevo i fatti miei, mi è uscito un'errore che ora nn ricrdo cmq doveva essere tipo:

"errore durante la riparazione del disco, impossibile riparare".

e questo è stato l'esito:

Verifico volume “Macintosh HDâ€

Eseguo verifica dal vivo.

Controllo volume HFS Plus Journaled.

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Controllo informazioni volume.

Conteggio documento volume non valido

(Dovrebbe essere 932509 invece di 932510)

Conteggio directory volume non valido

(Dovrebbe essere 212337 invece di 212336)

Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.

Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.

Ora mi chiedo cosa possa essere?

Già tempo fa mi fece una cosa simile quando, dopo aver comprato l'apple care ho eseguito i tool per la diagnosi e la riparazione compresi nel CD, e mi aveva dato, penso lo stesso errore ma allora nn vi avevo fatto caso e cmq fino ad ora non ho avuto nessun problema.

Ma visto alcuni compagni di corso che tra un giorno e l'altro si sono visti morire i mac in mano, vorrei capire se la mia sorte è la stessa, e se posso fare qlk per evitarlo o per prevenire la cosa in modo che nn capiti durante il periodo esami e prima del Backup che faccio ogni tanto.

(sempre + spesso ora come ora)

Mi affido alla vostra immensa conoscenza.

Lennox

spero di essere stato esaustivo, se ci fosse altro, io tutto oggi sono on-line. Ogni tanto faccio un giro per vedere.

P.S. non so se sia una domanda stupida, ma stupido sicuramente sono io perché non sapevo dove postarla, se serve spostate voi che sapete e siete pratici del forum. :ghghgh::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripara l'hdd con utility disco presente nel dvd di leopard.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il dvd 1 del tuo mac, riavvii e tieni premuto il tasto C per avviare il dvd, una volta avviato seleziona e conferma la lingua (italiana), poi vai sul menù utility > utility disco.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Provo a riprendere questa discussione anche se non è al 100% quella che cercavo!

Dovrei riparare il disco del mio PowerBook G4. L'ho già fatto altre volte ma ho un dubbio.

Ho comprato il PowerBook 5 anni (Mac Os 10.3.7). Poi ho comprato il Tiger e infine il Leopard. Non sono attualmente in possesso del DVD di Leopard (l'ho prestato... ed é rimasto in Brasile!). Posso fare la riparazione con i DVD anteriori o si può farlo solo con l'ultimo sistema installato? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...