Vai al contenuto

restauro cassette audio


Messaggi raccomandati

Una volta la Bias faceva Sound Soap che non era male, credo che lo faccia ancora.

L'ho usato una volta e non era niente male e facilissimo da usare.

Però quando c'era ancora OS9 usavo RayGun della Arboretum e sinceramente

per come lo usavo io era fortissimo. Anche questo credo che lo faccia ancora.

:confused::ciao::D

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare il free audacity che tra le opzione ha anche la rimozione del rumore

o acquistare il nuovo Toast 10 ( se ben ricordo versione pro , che in regalo contiene la versione semplice , non professionale di SoundSoap)

dovrebbe esistere lo shareware Amadeus pro

( che però non ho mai usato)

RayGun era grandissimo

ma non credo che esista più

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un gran esperto

ma come dilettante del suono ho avuto pure io il problema di digitalizzare dei nastri e dei vinili musicali

quando esisteva ancora system 9 ho usato raygun

poi solo successivamente con system 10 ho avuto bisogno nuovamente di digitalizzare alcuni vinili e nastri

ho cercato di acquistare nuovamente Raygun in versione system 10

ma anche se esistente

Ray Gun Pro 1.6

http://www.macupdate.com/info.php/id/16389/ray-gun-pro

sembra non esistere più in commercio

ho ripiegato sul semplice SoundSoap della bias

http://www.bias-inc.com/products/soundSoap2/

visto che quello pro costa molto di più

http://www.bias-inc.com/products/soundSoapPro/

conclusioni ( mia modesta esperienza di dilettante del suono)

SoundSoap lavora abbastanza bene ma non in modo dissimile dalle opzioni offerte dal free audacity

ora Soundsoap è venduto con Toast 10 versione pro

http://www.roxio.com/enu/products/toast/pro/overview.html