Vai al contenuto

Calcolatrice scientifica, impostare approssimazione a seconda cifra decimale. Come?


Messaggi raccomandati

Come da titolo.

Ho bisogno che la calcolatrice approssimi tutto alla seconda cifra decimale.

Modello: Sharp EL-506W

Ho provato: SET UP - FSE - FIX/SCI/ENG e niente.

Ci sono due modalità NORM1 e NORM2 (dopo ENG) che credevo fossero personalizzabili, ma non capisco come.

Il manuale lo sto leggendo ma non è d'aiuto :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Non mi riferivo alla calcolatrice di sistema :)

:):rofl:;) scusa quando ho risposto la mia mente era chiaramente posseduta da qualche spirito :):ghghgh:

comunque hai risolto? io ho una sharp el520v se vuoi ti dico il procedimento dovrebbe essere simile ciao :ciao:

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non ho risolto, avevo l'esame il giorno dopo ed ho lasciato perdere preferendo studiare.

Se mi indichi la procedura vediamo se è uguale da me, tornerà sicuramente utile la cosa :oops:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi

100000 ÷ 3 = 3333.33333

2ndF + FSE

2ndF + TAB + (numero di cifre decimali che vuoi impostare)

2ndF + FSE (3 volte per ornare all'inizio)

quando visualizzi un risultato per approssimare premi 2ndF + FSE continuando a premere ti dà anche la notazione scientifica fino a quando non ritorni al valore iniziale

FSE a è sopra la virgola

Tab sopra pos/neg (+/-)

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ops, m'ero perso la notifica di questa risposta. Domani provo, ora ho un rifiuto categorico nei confronti della calcolatrice :mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...