Vai al contenuto

problemi con ichat e skype


giovipa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il mio nuovo macbook alu 2,4ghz!

però mi da problemi con ichat e skype quando faccio delle conversazioni video!

in ichat quando sono in video chiamata mi si chiude di colpo la videochiamata, mentre il programma rimane funzionante

mentre su skype si spegne e si riaccende la cam, fino a che nn mi si blocca prima solo skype e subito dopo tutto il mac, e neanche con con uscita forzata funziona più niente! sono stato costretto a spegnere il mac dal pulsante di accenzione!

cosa può essere? cosa mi consigliate?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

allora? qualcuno mi può aiutare?

nn capisco a cosa possa essere dovuto! ho fatto pure un ripara permessi, ma niente

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se nel frattempo hai risolto il problema, ma prova a fare un logout e poi un login. Altrimenti prova a disinstallare i programmi e reinstallarli nuovamente

si, già provato! e come faccio a togliere ichat? se lo tolgo poi dove lo ripesco?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che succede anche con photo booth

la webcam si scollega e si ricollega continuamente! è un problema di cam secondo me! come lo risolvo???????

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

perfavore, qualcuno mi aiuti!

questo problema mi sta veramente dando sui nervi!

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'è qualche problema con l'iSight o con il bus USB alla quale è collegata... hai per caso periferiche usb connesse?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'è qualche problema con l'iSight o con il bus USB alla quale è collegata... hai per caso periferiche usb connesse?

no, nessuna

cosa posso fare?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

la buona e cara riparazione dei permessi l'hai provata?? credo sia la manna per problemi simili ^^

già fatto e nn ho risolto nulla

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho guardato un secondo sul sito della apple propongono di azzerare l'SMC.. provato?!? (sono ignorante in materia..casomai per procedure simili forse sarebbe meglio aspettare pareri più professionali^^)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho guardato un secondo sul sito della apple propongono di azzerare l'SMC.. provato?!? (sono ignorante in materia..casomai per procedure simili forse sarebbe meglio aspettare pareri più professionali^^)

cosa sarebbe l'SMC????

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

l'SMC è il system management controller...

prova a fargli un reset... ma se ho paura che l'isight sia male alimentata per accendersi / spegnersi... oppure ci sia qualche processo che ne prenda il controllo (hai mica quel programma che usa la webcam nel caso ti fottano il mac?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mica quel programma che usa la webcam nel caso ti fottano il mac?)

so che andiamo OT ma che roba è?!?

in ogni caso per resettare l'SMC fai così:

Stacca l'alimentatore CA e rimuovi la batteria del computer.

Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi rilascia il pulsante.

Ricollega la batteria e l'alimentatore CA.

Premi il pulsante di accensione per riavviare il computer.

^^

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

so che andiamo OT ma che roba è?!?

in ogni caso per resettare l'SMC fai così:

Stacca l'alimentatore CA e rimuovi la batteria del computer.

Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi rilascia il pulsante.

Ricollega la batteria e l'alimentatore CA.

Premi il pulsante di accensione per riavviare il computer.

^^

l'ho già fatto e nn ho risolto nulla!

faccio l'ultima prova, reistallo da capo il sistema operativo, se mi da ancora problemi lo rimando a apple e me ne compro un altro!!!!:):mad::whip::mad::mad::mad::ciao::mad:

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

assistenza e basta direi... se vuoi provare con la reinstallazione dell'os ma non penso...

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

prova magari a postare il log di sistema dell'orario in cui la webcam "salta" e così vediamo se è colpa di un qualche processo o meno....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sento di consigliarti un bel * archivia e installa * per rimettere tutto come nuovo

ho appena inizializzato e rinstallato il sistema operativo, ma nn ho risolto nulla, anzi è peggio di prima! la webcam salta continuamente!

dato che l'ho comprato nello store online sono tentato a chiedere il rimborso! voi sapete quali solo le tempistiche?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

prova magari a postare il log di sistema dell'orario in cui la webcam "salta" e così vediamo se è colpa di un qualche processo o meno....

come faccio a vedere il log?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

21/02/09 11:59:11 System Preferences[267] Unknown class 'MovieGestureView' in nib file, using `(null)' instead.

21/02/09 11:59:11 System Preferences[267] Unknown class `MovieGestureView' in nib file, using `NSView' instead.

21/02/09 12:05:56 System Preferences[276] Unknown class 'MovieGestureView' in nib file, using `(null)' instead.

21/02/09 12:05:56 System Preferences[276] Unknown class `MovieGestureView' in nib file, using `NSView' instead.

21/02/09 12:05:56 System Preferences[276] Unknown class 'MovieGestureView' in nib file, using `(null)' instead.

21/02/09 12:05:56 System Preferences[276] Unknown class `MovieGestureView' in nib file, using `NSView' instead.

21/02/09 12:08:48 com.apple.launchd[102] (0x109ee0.Locum[300]) Exited: Terminated

21/02/09 12:08:48 com.apple.launchd[102] (0x109ee0.Locum[300]) Exited: Terminated

21/02/09 12:10:53 Photo Booth[309] capture runtime error:{

NSLocalizedDescription = "La registrazione si \U00e8 interrotta perch\U00e9 il dispositivo \"iSight integrata\" \U00e8 stato disattivato o scollegato.";

NSLocalizedRecoverySuggestion = "Prova ad abilitare o a ricollegare il dispositivo \"iSight integrata\" per continuare la registrazione.";

QTErrorDeviceKey = iSight integrata;

}

21/02/09 12:10:53 Photo Booth[309] capture runtime error:{

NSLocalizedDescription = "La registrazione si \U00e8 interrotta perch\U00e9 il dispositivo \"iSight integrata\" \U00e8 stato disattivato o scollegato.";

NSLocalizedRecoverySuggestion = "Prova ad abilitare o a ricollegare il dispositivo \"iSight integrata\" per continuare la registrazione.";

QTErrorDeviceKey = iSight integrata;

}

21/02/09 12:11:11 Photo Booth[309] capture runtime error:{

NSLocalizedDescription = "La registrazione si \U00e8 interrotta perch\U00e9 il dispositivo \"iSight integrata\" \U00e8 stato disattivato o scollegato.";

NSLocalizedRecoverySuggestion = "Prova ad abilitare o a ricollegare il dispositivo \"iSight integrata\" per continuare la registrazione.";

QTErrorDeviceKey = iSight integrata;

}

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Feb 21 11:58:28 macbook-di-giovanni-lo-re AddressBookSync[266]: There's already an instance of AddressBookSync running.

Feb 21 11:58:28 macbook-di-giovanni-lo-re [0x0-0x15015].com.apple.Safari[245]: 2009-02-21 11:58:28.250 AddressBookSync[266:10b] There's already an instance of AddressBookSync running.

Feb 21 11:59:11 macbook-di-giovanni-lo-re System Preferences[267]: Unknown class 'MovieGestureView' in nib file, using `(null)' instead.

Feb 21 11:59:11 macbook-di-giovanni-lo-re System Preferences[267]: Unknown class `MovieGestureView' in nib file, using `NSView' instead.

Feb 21 12:05:56 macbook-di-giovanni-lo-re System Preferences[276]: Unknown class 'MovieGestureView' in nib file, using `(null)' instead.

Feb 21 12:05:56 macbook-di-giovanni-lo-re System Preferences[276]: Unknown class `MovieGestureView' in nib file, using `NSView' instead.

Feb 21 12:08:37 macbook-di-giovanni-lo-re hdiejectd[290]: running

Feb 21 12:08:48 macbook-di-giovanni-lo-re com.apple.launchd[102] (0x109ee0.Locum[300]): Exited: Terminated

Feb 21 12:10:53 macbook-di-giovanni-lo-re Photo Booth[309]: capture runtime error:{\n NSLocalizedDescription = "La registrazione si \U00e8 interrotta perch\U00e9 il dispositivo \"iSight integrata\" \U00e8 stato disattivato o scollegato.";\n NSLocalizedRecoverySuggestion = "Prova ad abilitare o a ricollegare il dispositivo \"iSight integrata\" per continuare la registrazione.";\n QTErrorDeviceKey = iSight integrata;\n}

Feb 21 12:11:11: --- last message repeated 1 time ---

Feb 21 12:12:26 macbook-di-giovanni-lo-re /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder[119]: StatusMonitor::volumesChangedCallBack returned -47

Feb 21 12:12:42 macbook-di-giovanni-lo-re diskarbitrationd[59]: DiskManagementTool [219]:12839 not responding.

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei ancora in garanzia, ebbene, assistenza e via!

l'ho comprato 3 giorni fa sull'apple store e me lo hanno consegnato ieri!

se lo porto in assistenza me lo cambiano con un altro oppure me lo riparano?

xchè io nn intendo averlo riparato! o me lo cambiano con uno nuovo oppure richiedo il recesso dal contratto e mi faccio restituire i soldi! e poi provvedo io a prenderne un altro!

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il mio macbook air mi da dava problemi con skype, come te. ma adesso va bene. credo sia un problema di linea

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il mio macbook air mi da dava problemi con skype, come te. ma adesso va bene. credo sia un problema di linea

no, nn è un problema di linea, nn mi funziona neanche con photo booth

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...