Vai al contenuto

Xcode non compila... [RISOLTO]


Kay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho appena scaricato Xcode e per vedere se andava ho scritto il solito mini-programma, solo che invece di mettere "Hello World" ho fatto "Welcome to C++!":

#include <iostream>

int main()

{

std::cout << "Welcome to C++!\n";

return 0;

}

il problema è che se clicco su "Build and go" xcode mi fa uscire una finestra con scritto:

[session started at 2009-02-20 18:58:24 +0100.]

Hello, World!

Cplusplus has exited with status 0.

ma io non ho mai scritto Hello World! non so come fare...anke con altri programmi mi fa sempre uscire così... uffa!! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma nel nuovo progetto c'è già compreso un file di nome "main" che in pratica è il programma Hello World, e secondo me xcode fa sempre partire quello e non nota quello che ho creato io... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo... adesso io ho sostituito il mio codice a quello del main e tutto funziona...

allora adesso mi chiedo: ma ad ogni nuovo programma che faccio devo aprire sempre un nuovo progetto e poi sostituire il mio programma a quello di nome "main" per farlo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... il main (in quanto... Main, per l'appunto) è il file principale... quello in cui il codice viene eseguito... poi da li puoi richiamare tutte le classi che vuoi... ma si parte sempre dal main... più che sostituire i files, io ti consiglio di cancellare la cout e scrivere li il tuo codice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...