Vai al contenuto

Disperato con HD Firewire e nuovo MacBook


icemau

Messaggi raccomandati

Ho da poco il mio bellissimo MacBook 13.3,nuovo nuovo. Sono veramente dispiaciuto che la Apple abbia tolto il Firewire. Per prima cosa ero uso a fare una copia del HD bootable con tutte le applicazioni in caso di emergenza. Se non sbaglio con usb non si può fare. Ora, mi trovo con questo HD sono con uscite Firewire inutilizzabile. Ho cercato se esiste un convertitore, Firewire > USB o un hub con ingresso firewire e uscita usb. impossibile trovarlo. Sarebbe una manna se si potesse creare un clone bootable con un hd usb.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, pensavo di cambiare il case. cmq., come si fa fare usb bootable. io di solito usavo il Personal Backup X4 della Intego. Va da dio, come del resto tutte le app della Intego. Posso farlo con i 10.5.6. grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... aggiungo anche SuperDuper e il sistema di migrazione ( che ti detetterá il

tuo HD ext. )

http://a5.s3.p.quickshareit.com/files/imagen12715b.png

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

il Backup di time machine però non è bootable

allora non è proprio importante come fanno vedere. di sicuro sta bene per recuperare dei singoli file o altro. comunque, se faccio la clonazione con Personal Backup della Intego (che avevo acquistato tutto il pacchetto ), posso usare un usb bootable. scusate, non ho capito se si o no con questo programma e usb.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male mi sentivo ignorante...detettarà...qeusto sconosciuto...

... hai ragione non scrivo perfettamente italiano peró non e´il caso di fare tante

menate !!!

P.S.

... anche tu hai scritto una frase non corretta !!!:confused::shock:

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cosa?? Che fa?? :ghghgh:

... complimenti !!

il tuo intervento in questo thread é stato fondamentale !!!

... non mi vergogno ammettere che non scrivo un italiano perfetto ...

magari ci rivediamo in qualche forum inglese o spagnolo ( ... credimi ce ne sono tanti e

tanti nel mondo ! ) ... sappi peró che non mi permetterei mai di beffarmi ( si dice cosí ?

... maestro !) nel caso commetta un errore grammaticale !!!

... un amico mio si passava tutti i fine settimana a pulire il cruscotto della sua macchina

con il "Vetril" (... sai cos'é ? ) ...buona fortuna e suerte campión !!!:confused:

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il moralista ma bisogna valutare sempre bene prima di acquistare, se per te la firewire è importante c'era il white a disposizione...:ghghgh:

Puoi usare Carbon Copy Cloner come faccio io oppure Time Machine come fanno altri.

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

... complimenti !!

il tuo intervento in questo thread é stato fondamentale !!!

... non mi vergogno ammettere che non scrivo un italiano perfetto ...

magari ci rivediamo in qualche forum inglese o spagnolo ( ... credimi ce ne sono tanti e

tanti nel mondo ! ) ... sappi peró che non mi permetterei mai di beffarmi ( si dice cosí ?

... maestro !) nel caso commetta un errore grammaticale !!!

... un amico mio si passava tutti i fine settimana a pulire il cruscotto della sua macchina

con il "Vetril" (... sai cos'é ? ) ...buona fortuna e suerte campión !!!:fiorellino:

condivido. intanto siamo per risolvere un problema, chi vuole aiutare. non per criticare come uno scrive in italiano. in italia, ci sono pochi. per cui complimenti a quelli nati all'estero..come me :ghghgh:

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si insiste con Carbon Copy Cloner o Time Machine che non è bootable. nessuno mi ha dato una risposta su Personal Backup di Intego che ho regolare licenza e sopra tutto ho sempre saputo che il usb non esegue da il hd esterno un disco bootable. Non mi resta che provare. grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... non voglio insistere peró SuperDuper ti fa una copia del HD bootable ( ne sono sicuro

perché lo fatta io settimana scorsa ) ... il mio collegamento é in FW400.

Quello che non só se il nuovo modello di Mac che hai tu, permette di farlo da un USB .

Una seconda alternativa sarebbe creare una copia bootable del DVD di leopard usando

Utility Disk ( ...anche questo lo fatto giustamente ieri )

... in tutti e due i casi il risultato mi é riuscito perfettamente.

ciao

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo Personal Backup con un iMac PPC G5. Mi faceva una copia bootable perfetta con tutte le applicazioni ecc da un hd Firewire. Ora, ho un MacBook 13.3 ultima generazione con Leo 10.5.6. Personal Backup mi trovo bene, ma il problema se Leo avvia un hd bootable usb. questa risposta non riesco trovarla.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...