Vai al contenuto

stampare le finestre


kavezz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una volta nei vecchi sistemi operativi, si poteva fare una stampata di qualsiasi finestra aperta del finder, da quando c'è OSX non so più come si fa, l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di fare una foto del video... o c'è qualche altro modo?

grazie

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Puoi fare anche la foto della finestra invece che dell'intero schermo, così se la dimensioni opportunamente la puoi stampare più facilmente:

Maiuscole+Mela+4+barra spaziatrice+spostare il cursore sulla finestra+click=una immagine sulla scrivania di quella sola finestra :confused:

Questo corrisponde alla stampa della schermata, se invece hai una pagina web per esempio e vuoi stamparla tutta, devi usare le funzioni di stampa della relativa applicazione. Se vuoi stampare le finestre del Finder ci sono delle app apposite con varie opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare anche la foto della finestra invece che dell'intero schermo, così se la dimensioni opportunamente la puoi stampare più facilmente:

Maiuscole+Mela+4+barra spaziatrice+spostare il cursore sulla finestra+click=una immagine sulla scrivania di quella sola finestra :D

Questo corrisponde alla stampa della schermata, se invece hai una pagina web per esempio e vuoi stamparla tutta, devi usare le funzioni di stampa della relativa applicazione. Se vuoi stampare le finestre del Finder ci sono delle app apposite con varie opzioni.

quoto tutto, in più se non vuoi stare a scervellart con i tasti rapidi Mac OS ha un'applicazione che ti permette di scegliere le modalità di cattura di un'immagine dello schermo in maniera grafica con i menu, l'applicazione la trovi in

Applicazioni -> Utility -> Istantanea

se poi invece vuoi software più completi con altri fronzoli carini da vedere puoi provare jing.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto, in più se non vuoi stare a scervellart con i tasti rapidi Mac OS ha un'applicazione che ti permette di scegliere le modalità di cattura di un'immagine dello schermo in maniera grafica con i menu, l'applicazione la trovi in

Applicazioni -> Utility -> Istantanea

se poi invece vuoi software più completi con altri fronzoli carini da vedere puoi provare jing.

meglio con le scelte rapide da trastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio con le scelte rapide da trastiera

questo vale per noi mac-addicted, ma un utente alle prime armi potrebbe anche essere disorientato da tutte le nuove combinazioni di tasti quindi meglio conoscere tutte le alternative.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
software più completi con altri fronzoli carini da vedere puoi provare jing.

Interessante ma non ho capito, neppure traducendo con google la pagina in inglese, cosa sia questo"Screencast.com" a me sembra solo uno storage on line per pubblicare le immagini ma...

Sembra obbligatorio... un altro account... un'altra password... Questo web 2.0 è estenuante! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ma non ho capito, neppure traducendo con google la pagina in inglese, cosa sia questo"Screencast.com" a me sembra solo uno storage on line per pubblicare le immagini ma...

Sembra obbligatorio... un altro account... un'altra password... Questo web 2.0 è estenuante! ;)

è esattamente quello che hai capito, però non è obbligatorio, infatti io non mi sono mai iscritto eppure uso jing da diverso tempo.

in pratica al momento del salvataggio dell'immagine appena catturata ed eventualmente modificata, oppure dei filmati, puoi scegliere dove salvare il tutto, le opzioni sono HD locale, su screencast, su FTP, su Flickr e ultimamente hanno aggiunto anche youtube per la versione pro.

io lo trovo fenomenale in tutto, sia per la qualità degli screenshot che per la facilità di utilizzo che per l'immediatezza di condivisione dei contenuti.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Davvero bella sopratutto per la possibilità di aggiungere note e altro sulla immagine catturata.

Non è Immadiata come una combinazione di tasti ma offre molto, se poi la si integra al suo specifico host forse diventa molto più veloce che scattare, editare con Anteprima e caricare su ImageShack.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ora però non so come inserire l'immagine caricata sull'host suo, all'interno del forum, pigio l'icona con la freccia, inserisco l'indirizzo breve che mi ha restituito negli Appunti, ma non compare sulla pagina.

Dovrebbe comparire qui sotto

GGM06VfzdKk

qui sopra.

Se hai qualche consiglio per favore, l'indirizzo viene inserito con questa stringa:

[ I M G ] http:// screencast.com/ t/ GGM06VfzdKk[ / I M G ]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad aprire l'indirizzo in firefox e mi ha mostrato l'immagine rendirizzata a un altro indirizzo:

usando quell'indirizzo qui come immagine non da nessun risultato, quindi se la vuoi postare da qualche parte devi comunque aprire l'immagine sul browser e copiarene l'indirizzo.

00000002.png

c8121e26-7328-4858-9d6a-3bae42aaf0b7

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è di che :shock:

i vantaggi della versione pro sono tutti qui e credo si riducano all'eliminazione dei loghi, la possibilità di salvare direttamente su youtube, e la registrazione di video in h.264.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...