Vai al contenuto

Mac e PC collegmento


precisao

Messaggi raccomandati

premesso che almeno il ping tra le due macchine deve funzionare, in xp o vista devi far partire il servizio server (per la condivisione ) ed il servizio Browser di computer. una volta fatto questo da finder dai il comando:

smb://ipdixp/nomecarellacondivisa

ti verra richiesto use e pwd del pc remoto mettile e se tuttova bene ti colleghi.

spero di essere stato chiaro.

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che almeno il ping tra le due macchine deve funzionare, in xp o vista devi far partire il servizio server (per la condivisione ) ed il servizio Browser di computer. una volta fatto questo da finder dai il comando:

smb://ipdixp/nomecarellacondivisa

ti verra richiesto use e pwd del pc remoto mettile e se tuttova bene ti colleghi.

spero di essere stato chiaro.

:confused:

io sono un novizio del mac.. avresti per caso una guida da potermi inviare per configurare le due macchine?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla richiesta precisao anche io vorrei riuscire ad entrare tramite macbook in wifi nel pc fisso collegato al modem però tramite usb sto cercando dappertutto ma non riesco in nessun modo yeah!

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinceramente ho un mac da una decina di giorni, quindi sono un novizio pure io di OSX.

detto questo la cosa nn è complicata: devi controllare che i due servizi di XP o Vista (Server e Elenco Compure o Browser computer siano attivi), disattiva se per caso ha dei firewall sul pc e poi dal mc apri il Finder, poi dalla barra in alto vai su Vai e poi selezioni l'ultima voce che è Connessione al server.

ti appare una finestra dove devi mettere il comando che ti ho scritto prima, ovvero:

smb://ipdelpc/nomecartellacondivisa

se hai fatto tutto giusto ti verrà richiesto user e pwd del pc per la login alla macchina.

spero di essere stato chiaro.

:)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...