Vai al contenuto

La rivolta contro l' informatica abbasso il basic!


nico96

Messaggi raccomandati

Oggi il mio prof mi ha detto

Visto che sei bravo fammi un traduttore inglese/italiano in basic :rolleyes::cold:;)

Io in basic ho sempre copiato dalla lavagna io non ne so nulla

quindi ho detto

"Prof a me il basic non piace a me piace il C"(Eddai meglio del basic no?)

Allora il prof ha detto

Fallo in C sul blocco note poi lo compili (MAI se non mi arrangio io)

Il programma in C e' finito e credo funzioni....

Qualcuno mi spiega come cavolo si comopila in C su winzoz

mi servirebbe il modo piu semplice siccome di win non so quasi nulla se poi si parla di compilare:ghghgh::fiorellino:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dare una soluzione ... veloce e facile ... installi e funzione

qui trovi il sito da cui scaricare il tutto.

C'è visual studio ma preferisco alternative diverse.

Puoi usare anche eclipse sia come IDE che come compilatore per i tuoi sorgenti.

Ma se vuoi fare le cose al meglio installi cygwin il complilatore gcc, il make e simuli sul tuo PC un ambiente linux.

cmq la mia prima alternativa secondo me è la migliore.

Buon coding ...

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

basic.:ghghgh:

windows…:ghghgh::ciao:

Per fortuna che almeno c'è cygwin…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu alle medie già programmi?

A scuola copio dalla lavagna o dal compagno che copia dalla lavagna(ti assicuro che tutti fanno cosi)Col mac combino qualcosa ma non mai ottenuto nulla di speciale ma sono contento di cio' che so

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! fare un traduttore in c non è cosa da poco se lo hai fatto...

la gestione delle stringhe e vettori con i relativi puntatori non è da "copio alla lavagna"..

sei già a buon punto...

Quello che mi fà rizzare i capelli e che a scuola ancora insegnano il basic (era già considerato antico ai miei tempi, si faceva il pascal)

a cosa possa servire ancora insegnare un simile linguaggio ....

"La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! fare un traduttore in c non è cosa da poco se lo hai fatto...

la gestione delle stringhe e vettori con i relativi puntatori non è da "copio alla lavagna"..

sei già a buon punto...

Quello che mi fà rizzare i capelli e che a scuola ancora insegnano il basic (era già considerato antico ai miei tempi, si faceva il pascal)

a cosa possa servire ancora insegnare un simile linguaggio ....

Spiegalo al mio prof :ghghgh::ghghgh:

Lui dice

"è la base del linguaggio che usano le software house"si come no!

ora mollo l' objC e passo al basic allora:ghghgh::ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo: con l'ingegno fai tutto, spesso indipendentemente dal linguaggio usato, ma il basic ormai è vecchio, stantio, superato sotto tutti i punti di vista…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manic Miner è la dimostrazione che non conta il linguaggio, bensì l'ingegno e soprattutto le idee. Erano altri tempi, è chiaro, però io non liquiderei il BASIC con tanta leggerezza.

ma un bell quartz con l' objC no?:ghghgh::ghghgh:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è imparare a programmare (che come si sa bene non vuol banalmente dire scrivere un codice che compila e gira), indipendentemente dal linguaggio utilizzato :ghghgh:

Se si impara quello, è solo questione di conoscere i nuovi linguaggi e le loro caratteristiche. Alcuni vecchi linguaggi, appunto perchè magari semplici a livello didattico, si prestano bene per imparare. Se avessi fatto il C come primo linguaggio alle superiori al posto del pascal, per dire, io credo che mi sarei sparato..!

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è imparare a programmare (che come si sa bene non vuol banalmente dire scrivere un codice che compila e gira), indipendentemente dal linguaggio utilizzato :D

Se si impara quello, è solo questione di conoscere i nuovi linguaggi e le loro caratteristiche. Alcuni vecchi linguaggi, appunto perchè magari semplici a livello didattico, si prestano bene per imparare. Se avessi fatto il C come primo linguaggio alle superiori al posto del pascal, per dire, io credo che mi sarei sparato..!

idem.

Ai dodicenni (come ero io) non serve imparare qualcosa che useranno effettivamente è fargli piacere cio che fanno.

io da esser uno che copiava i programmi in pascal e non capiva che fosse un for a studiarmi a casa linguaggi che fanno all'universita.

Sono cambiato io,ma piu che altro è cambiata la mia relazione con la programmazione.

Gia il riuscirti un semplice inserisci n1 e n2 e fai la somma,ti da una specie di contentezza..poi varia da persona a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

idem.

Ai dodicenni (come ero io) non serve imparare qualcosa che useranno effettivamente è fargli piacere cio che fanno.

io da esser uno che copiava i programmi in pascal e non capiva che fosse un for a studiarmi a casa linguaggi che fanno all'universita.

Sono cambiato io,ma piu che altro è cambiata la mia relazione con la programmazione.

Gia il riuscirti un semplice inserisci n1 e n2 e fai la somma,ti da una specie di contentezza..poi varia da persona a persona

perché non php, allora? come semplicità non siamo poi così lontani dal basic, ma è un linguaggio moderno e decisamente più utile del basic…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti..anche io mi chiedo perche ho perso 2 anni col c# invece di uno studio approfondito di c++.

dipende dalla scuola

Scegliere il c# può essere opinabile (ok, secondo me è da dementi…:D), ma almeno è un linguaggio moderno e con un futuro, nel bene e nel male…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,un futuro verso l'opensource non mi fai un linguaggio legato alla microsoft

infatti, è questionabile come scelta, ma non è un linguaggio ormai praticamente in disuso (o che dovrebbe esserlo).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per il linguaggi multi piattaforma e se possibile open un grande difetto del basic e del c# e' quello...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Java a vita :ghghgh: Io lo amo. Letteralmente parlando proprio.

java è potente ... anche se dovrebbero esserci procedure che lo rendano eseguibile (ci sono ma sono poco performanti) ma penso che l'eleganza e la potenza del c sia insuperabile! (ovviamente sono opinioni personali)

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il java :ciao: e' l' opposto della mia concezzione di bel linguaggio secondo me il migliore al mondo e' il python solo che non lo posso usare molto siccome su mac non c'e' molta compatibilita' xcode neppure lo interpreta quindi sono costretto a ricorrere al objC/Applescript molto piu mac

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi c'è il bridge pjobjc…:)

http://developer.apple.com/cocoa/pyobjc.html

Java può non essere "bello", ma per certe cose è l'ideale (se devi fare un programma veramente multipiattaforma, per esempio) e per imparare a programmare può essere comodo perché ti avvicina ai linguaggi simili al C senza avvicinarti alle particolarità specifiche di ogni piattaforma (qui da noi tra studenti e professori usiamo ben tre os diversi, in differenti versioni/distribuzioni e possiamo fare le stesse cose senza problemi).

Comunque sia ieri ho scoperto una cosa di xcode che non mi aspettavo che ci fosse: puoi convertire un progetto in assembly e continuare a modificarlo direttamente a quel livello! :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi c'è il bridge pjobjc…:)

http://developer.apple.com/cocoa/pyobjc.html

Java può non essere "bello", ma per certe cose è l'ideale (se devi fare un programma veramente multipiattaforma, per esempio) e per imparare a programmare può essere comodo perché ti avvicina ai linguaggi simili al C senza avvicinarti alle particolarità specifiche di ogni piattaforma (qui da noi tra studenti e professori usiamo ben tre os diversi, in differenti versioni/distribuzioni e possiamo fare le stesse cose senza problemi).

Comunque sia ieri ho scoperto una cosa di xcode che non mi aspettavo che ci fosse: puoi convertire un progetto in assembly e continuare a modificarlo direttamente a quel livello! :ghghgh:

Avevo dato un occhiata ma mi sembra di programmare in cocoa:confused:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dato un occhiata ma mi sembra di programmare in cocoa:confused:

alla fine programmi in cocoa, infatti: ti permette di usare python in cocoa…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...