Vai al contenuto

Problema con 50ino


Messaggi raccomandati

FInalmente è arrivata la mia 5dII :P ma ho un cavolo di problema con il 50ino 1,8

Praticamente dopo lo scatto l'obiettivo si blocca! nel mirino è tutto buio solo sbloccando l'obiettivo dall'innesto si sente il click! e il mirino è libero.

Con altri obiettivi è tutto ok!! Da cosa dipende? non mi dite la macchina!! :ghghgh:(

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

FInalmente è arrivata la mia 5dII :P ma ho un cavolo di problema con il 50ino 1,8

Praticamente dopo lo scatto l'obiettivo si blocca! nel mirino è tutto buio solo sbloccando l'obiettivo dall'innesto si sente il click! e il mirino è libero.

Con altri obiettivi è tutto ok!! Da cosa dipende? non mi dite la macchina!! :ghghgh:(

maledetto cinquantino.. occhio che ti si potrebbe rovinare lo specchio..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifiche se il problema è lo specchio che non ritorna indietro (è scassata la macchina, fattela cambiare al volo!!!), o se è il diaframma (che è gestito elettronicamente) che non si riapre, in tal caso c'è un problema di natura elettronica all'obiettivo.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

azz!! e come? Quindi è il 50ino che è andato? :P

non lo so guarda.. io lo stesso giorno che l'ho preso mi si è bloccato sulla macchina e non riuscivo piu a toglierlo.. ha danneggiato lo specchio e l'attacco.. m'han dovuto cambiare tutto.. però non ti so dire.. magari il tuo è un altro problema..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il problema è all'elettronica del controllo del diaframma del 50ino, mandalo in assistenza.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperem....sto tremando! solo il pensiero che è la macchina mi sto sentendo male!! incrocio le dita

grazie

Ro

buona fortuna.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era capitato col 70-300. un paio di volte. quanto si prendono per aggiustarmelo? la garanzia ormai è finita...

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai provato il 50ino su un altro corpo?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai provato il 50ino su un altro corpo?

Oggi ci provo..ho un mio amico ccon un altro 50ino e un corpo canon su cui provare il mio...sperem...non per altro mi rode abbastanza!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì vedrai che è colpa del plasticaccio da 60 euri.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì vedrai che è colpa del plasticaccio da 60 euri.. :fiorellino:

qualcosa contro chi nn si può permettere altro?? :fiorellino:

scherzo ovviamente.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle novità!! Un mio amico mi ha portato la sua macchina (30d e suoi obiettivi) tra cui un 50 1,8!!

Il suo 50ino sulla mia 5dII va una bomba perfetto...anche altre sue ottiche tutto ok !!

MA Una cosa STRANA il mio 50ino sulla sua 30 funziona!!! al contrario rimettendolo sulla mia No!!

Cazzabubbolo allora cosa è??

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle novità!! Un mio amico mi ha portato la sua macchina (30d e suoi obiettivi) tra cui un 50 1,8!!

Il suo 50ino sulla mia 5dII va una bomba perfetto...anche altre sue ottiche tutto ok !!

MA Una cosa STRANA il mio 50ino sulla sua 30 funziona!!! al contrario rimettendolo sulla mia No!!

Cazzabubbolo allora cosa è??

a sto punto io andrei da camera service e chiederei a loro.. meglio non rischiare

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...