Vai al contenuto

GeoTag per Fotocamera


NeSsUn0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

ho da poco acquistato iLife 09, e quindi mi farebbe molto comodo una bella compatta con GPS..

guardo sul net, si capisce che siamo ancora molto indietro, esiste solo una Nikon P6000 e una Rocoh Pro G3..

una costa 360€ l'altra oltre i 650€..

sinceramente con queste cifre si compra qualcosa di meglio che una semplice compatta (anche se la Nikon P6000 ha caratteristiche discrete)

leggendo sul forum e su internet, ho scoperto che ci sono varie App sull'App Store che riescono a integrare il geotag con una fotocamera che non sia quella dell'iPhone..

credo di avere capito che:

si attiva il programma e si procede per l'itinerario e nel frattempo si scattano le foto..poi quando si torna a casa e si scaricano le foto si può aggiungere il GeoTag che si ha fatto con l'App dell'iPhone..

qualcuno può darmi delucidazioni?! può dirmi quali programmi fanno ciò?! come funzionano?! vale la pena?!

in fondo 350€ per una P6000 non sono tantissimi, ma essendo la prima ad integrare il GPS non vorrei incorrere in problemi..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio Iphoto mi limito ad aggiungere manualmente dove mi trovavo quando scattavo le foto.

Anche perchè personalmente mi interessa taggare semplicemente quelle riguardo panorami o foto in cui sono in determinati posti.

Evitando di taggare le foto in cui sono in un locale insieme ad amici che poco ha a che vedere con il posto in cui mi trovo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...