Vai al contenuto

Consejos sobre cine español


steno12

Messaggi raccomandati

mi consigliereste qualche pellicola spagnola da vedere rigorosamente in lingua originale, che non sia il labirinto del fauno [già visto ed apprezzato moltissimo!]?

gracias!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

forse se avessi postato in sezione cinema, avremmo avuto più visibilità ad un pubblico di cinefili..

mod, spostate per favore? :ghghgh: :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei in Spagna, io andrei nella biblioteca pubblica della città e chiedere consigli a loro. Sono sicuro che troverai qualcuno contento di indicarti un po' di film, anche non recenti e magari non conosciuti all'estero :sbav:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di recente ho visto "El Orfanato" molto bello... sìsì mi è piaciuto veramente molto! :ciao:

Poi c'è la filmografia di Almodóvar...

Uhm... "REC" :(

Ah, qualcosa di Cuarón (vabbè è messicano ma parlano spagnolo), tipo "Y tu mamá también" "Amores perros"

Vari altri che ti diranno, mo devo andarmene, ti auguro una buona permanenza in Spagna :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto procurando qualche pellicola di almodovar.. e rec mi è bastato vederlo al cinema. :fiorellino: pensa che le prime case che ho visto, appena arrivato qui in spagna, mi ricordavano troppo quel film? :ghghgh: :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ah steno, ho visto ieri The motorcycle diaries, il titolo era in inglese, è il film di quando Che Guevara non era ancora un rivoluzionare ed ha fatto il viaggio con il suo amico, in motocicletta, in alcuni paesi latino americani. Guardalo perché è davvero interessante.

Quando vedo qualcos'altro te lo posto, ma anche tu postaci cosa guardi e metti le tue impressioni, magari questo 3d può diventare un riferimento della filmografia Spagnola.

Ho scritto così in fretta che spero di non aver fatto troppi errori, ma non ho più tempo su internet. ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo visto e mi piacque moltissimo... ma non è in spagnolo, o sbaglio?

per ora ho visto un paio di pelicule di amenabar.. ad ogni modo non ho così tanto tempo per guardare film. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steno,

Si, si, è in spagnolo. Anche perché è ambientato in America latina, tentando di creare l'originalità del viaggio. Qua in Inghilterra, non traducono i film stranieri, li lasciano in lingua originale con i sottotitoli. E' forte perché così ti rendi conto ancora di più di chi ha prodotto i film, e da dove arrivano. E' molto più interessante.

Ce n'era uno che avevo visto tanto tempo fa. Se non mi sbaglio si intitola "Los Amantes", e credo sia spagnolo. Credo! Però è tragico da paura. Cioè, ancora me lo ricordo adesso, ed ancora mi lascia con l'amaro in bocca.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio post non è in attinenza con il 3d comunque visto che sei uno studente Erasmus in Spagna ti consiglio di vedere:L'appartemento spagnolo ^^

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...