Vai al contenuto

Problema con modelli mail.


number1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Solo oggi arrivo a conoscenza che con mail posso realizzare un modello personalizzato per l'email.... :fiorellino:

Il modello che voglio realizzare è semplicissimo, una pagina bianca con un'intestazione ed un pie di pagina, che sono delle semplicissime immagini in jpg RGB, una da 72 k e l'altra da 176 K.

Seguo passo passo questa guida

http://www.apple.com/it/pro/tips/mail_templates.html

ma quando faccio un nuovo messaggio mail e apro i modelli, quello personalizzato si presenta con un bel cubetto, tipo lego, con un punto di domanda al posto dei loghi. :oops:

immagine2au2.jpg

dove sbaglio? Le immagini che allego devono avere certe caratteristiche?

Grazie in anticipo.

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senti non ho mai provato ma dovrebbe funzionare così:

vai a : Library/Application Support/Apple/Mail/Stationery/Apple/Contents/Resources

qui trovi cinque cartelle. Birthday, Announcements, Photos, Stationery, e Sentiments.

Per la nostra prova usiamo sand dollars del gruppo Stationery, quindi apriamo la cartella Stationery/Content/Resources e copiamo il file sand dollar.mailstationery sulla scrivania.

Su questo file sula scrivania fai clic destro (ctrl clic) e scegli mostra contenuto pacchetto. All'interno di Content/Resources trovi i file del modello.

Scegl il file content.html e aprilo con safari. Vedrai il modello come si presenta. Ora con un editor (io uso text wrangler) apri il file content.html e modificalo a piacere.

Assicurati se aggiungi delle immagini di inserirle nello stesso posto (Content/Resources)

FAtto questo april il file Description.plist con text edit. Intorno alla dodicesima riga va inserito il nome del template. In questo caso trovi:

<string>Sand Dollar.mailstationery</string> (sostituisci Sand Dollar con il nome che hai scelto (lascia invariato .mailstationary). Spastati sulla cartella English.lproj e april il file displayname.strings sempre con text edit. Sostituisci il nome con quello che hai scelto. Fai la stessa cosa nella cartella Italian.Iproj. Salva e chudi. Ora al file sulla scrivania ca,bia il nome con quello che hai scelto lasciando .mailstationery

Copia questo file nella cartella Library/Application Support/Apple/Mail/Stationery/Apple/Contents/Resources/Stationery/Content/Resources e apri mail. Guarda adesso fra i modelli, dovrebbe comparire anche il tuo.

Ho scritto alla veloce e senza rileggere, scusate eventuali errori. A disposizione per chiarimenti. Ciao

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Prima di leggere la tua risposta ho trovato questo tutorial

http://www.thegraphicmac.com/how-create-customized-osx-mail-stationery-leopard

e con l'aiuto di un traduttore (visto che d'inglese non so una cippa) sono riuscito a farmi il modello!

L'unica cosa è che non sono riuscito ad impostare la font e la devo modificare ogni volta che mando la mail...

Ora provo ed editare "content.html" con TextWrangler e vediamo se funziona...

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pare, anche io avevo provato in passato a farmi un modello personalizzato ma non riuscivo. Sul sito apple non spiegano molto bene la procedura, non la spiegano affatto a dire il vero. Sperando che possa essere utile anche ad altri.

Ciao

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...