Vai al contenuto

Stampare con Adobe CS4: ho un piccolo problema...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un IMac su cui ho installato un photoshop CS4; purtroppo la procedura per la stampa delle foto differisce da quelle che avevo sul mio vecchio photoshop CS per windows per cui non riesco più a stampare le mie foto in formato A4 senza bordo bianco.

Ho provato nell'ultima finestra di dialogo cui si giunge dal menù "file">"stampa"> a impostare "margine: nessuno" e poi "stampa senza bordo" ma senza risultato (la foto viene stampata comunque un bordo bianco).

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

Grazie mille,

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iMet,

grazie per l'interessamento ... picchia&mena son riuscito a risolvere il problema. Mi sono infatti accorto che saltavo una fase:

parto dal menù "file">"stampa">apro il menù a tendina "formato di stampa" e seleziono l'altro menù a tendina "formato per" e seleziono la mia stampante; poi apro il successivo menù a tendina "dimensioni" e scelgo A4 "senza bordi" (NB se non indico la mia stampante nel passaggio precedente photoshop non mi da la possibilità di scegliere il formato a4 senza bordi...), ignoro il resto e do Ok ...da qui in poi è semplice, scelgo la gestione colore effettuata da photoshop, il profilo della carta su cui stampare e il metodo "percettivo", poi clicco stampa e passo all'ultima maschera dove scelgo le opzioni sulla qualità della carta, il tipo di carta e ribadendo l'esclusione del formato senza bordi ... do ok e stampo ... finalmente a pieno formato A4 senza bordi

Ciao e grazie,

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...