Vai al contenuto

MacBook Pro: consiglio per l'acquisto URGENTE :(


Messaggi raccomandati

Ragazzi ciao a tutti...ho un urgente bisogno di aiuto...la mia dolce metà è appena uscito dal Saturn dove si è andato a vedere i modelli del MacBookPro disponibili.

Premetto: io stavo per scegliere il nuovo MBP 15'' da 2,5GHz (configurazione standard - quello da 2250€ per intenderci), ma lui mi ha detto che ha visto altri due modelli uguali ai due attuali da 15'' pero' il costo è davvero differente:

€1400 quello da 2,4GHz

€1500 quello da 2,53Ghz

Entrambi sono con 2Gb di Ram: non so se upgradabili a 4Gb e chiedo a voi.

Entrambi hanno la Skgrafica Nvidia 8600M GT da 256 e 512.

Domanda 1: trattasi dei modelli "vecchi"?

Domanda 2: per un utilizzo come (Web)Designer (Photoshop a manetta, Illustrator, eventualmente InDesign, ogni tanto Flash; per l'html no problem utilizzo bene anche il text editor :rofl: no Dreamweaver) puo' andare bene anche il modello da 1500€?...tenete presente che dovrà durarmi PARECCHIO (il prox computer FORSE tra 10 anni! :haha: )

Vi ringrazio davvero se questa mi dedicherete un po' della vostra attenzione.:ghghgh:

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i modelli ealry 2008 ovvero la serie precedente agli unibody.

io sinceramente ho aspettato l'uscita degli unibody proprio per prendere il 2,4GHz early 2008 a 1400€ e per quello che dici che devi farci secondo me è più che sufficiente, magari poi gli fai un upgrade di ram e sei a posto.

riguardo la durata di 10 anni per un computer, considerando la situazione tecnoloica attuale, è improponbile! tra un paio d'anni usciranno processori e sk grafiche che nemmeno sono ancora concepibili e i doftware si adegueranno di conseguenza, quindi se usi il pc a livello professionale non potrai fare altro che adeguarti anche tu, perciò non sono d'accordo a spendere un sacco di soldi ora per qualcosa che comunque dovrò cambiare tra 3 o 4 anni. se poi lo usi solo a livello di hobby e ti senti di spendere il più possibili con l'idea di tenerlo per 10 anni fai pure, ma secondo me arrivato ai 5 anni sentirai sicuramente il bsiogno di aggiornarti anche se non sarà assolutamente svalutato come un normale pc!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i modelli ealry 2008 ovvero la serie precedente agli unibody.

io sinceramente ho aspettato l'uscita degli unibody proprio per prendere il 2,4GHz early 2008 a 1400€ e per quello che dici che devi farci secondo me è più che sufficiente, magari poi gli fai un upgrade di ram e sei a posto.

riguardo la durata di 10 anni per un computer, considerando la situazione tecnoloica attuale, è improponbile! tra un paio d'anni usciranno processori e sk grafiche che nemmeno sono ancora concepibili e i doftware si adegueranno di conseguenza, quindi se usi il pc a livello professionale non potrai fare altro che adeguarti anche tu, perciò non sono d'accordo a spendere un sacco di soldi ora per qualcosa che comunque dovrò cambiare tra 3 o 4 anni. se poi lo usi solo a livello di hobby e ti senti di spendere il più possibili con l'idea di tenerlo per 10 anni fai pure, ma secondo me arrivato ai 5 anni sentirai sicuramente il bsiogno di aggiornarti anche se non sarà assolutamente svalutato come un normale pc!

:fiorellino: i 10 anni di durata erano per ridere ovvio :cry:

considera che dal giugno 2005 lavoro su un fujitsu siemens Amilo m1425...:biker:

per l'upgrade di ram ok...era sicuramente una cosa presa in considerazione, anche leggendo in giro, qua in primis.

non è per hobby che lo devo prendere. ci LAVORO e quello che ho mi sta lasciando.

tant'è che una delle ipotesi è quello di non acquistarlo ma di prenderlo in leasing/renting, anche se con queste due formule ovviamente danno il modello nuovo (da 1799 o da 2249 che sia)

Vorrei prendere un qualcosa che so che vada bene per quello che devo farci, che non mi faccia tirare giu' i santi del paradiso ogni volta che solo per avviare il pc ci metto 8 minuti di media.

non so se è chiaro i discorso che faccio! :)

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

io il MBP 2,4GHz lo avvio in circa 30sec però questo succede solo poche volte durante l'anno.

a quanto pare sarebbe il tuo primo mac... se proprio sicura che tutti i programmi che usi sul fujitsu siano compatibile con mac?

io ho avuto modo alcune offerte di leasing ma non sono per niente convenienti rispetto all'acquisto, magari poi tu hai esigenze diverse, però io preferisco comprarlo per farne quello che mi pare.

in ogni caso qualsiasi scelta tu faccia su quelli che hai elencato andrà più che bene per il tuo lavoro, tieni solo ben presente il fattore comodità considerando che sui nuovi modelli c'è uno schermo glossy che potrebbe non essere il tuo preferito visto che devi lavorarci...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando del pro 2.53? Una macchina fantastica è una fortuna che lo hai trovato a 1500 euro. Fossi in te non perderei occasione e lo comprerei immediatamente. Ottima scheda video. Poi volendo credo che puoi scegliere tra lo schermo opaco e lucido in base alle tue preferenze. In somma l'unibody è leggermente superiore (ram ddr3 e nuova scheda video 9600) ma non vale sicuramente la differenza di 700 euro. Con quei 700 euro gli metti subito 4 gb di ram e vivi tranquilla per molto tempo. Non credo ci sia portatile migliore di un macbook pro 2.53 a 1500 euro anche se è il modello vecchio.

Per quello che fai va bene anche il nuovo macbook white. Ti assicuro che basta e avanza. Ma chiaramente il pro è meglio e soprattutto ti garantisce una longevità maggiore.

Non avere paura che ti stia stretto il mbp per quello che fai. Io ho paura che sarà quello che farai tu a stare stretto al macbook pro :biker:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@chitebbeiv:

si sarebbe il primo mac...ma ci ho già lavorato quindi non proprio neofita.

per quanto riguarda i programmi...bhè...la Adobe CS c'è per mac! :biker:...per il resto non uso sw particolari (MSN-->adium, Skype-->Skype, outlook-->mail)

non credo proprio di avere problemi in questo senso!...periferiche...sempre acquistate nell'ottica di avere un mac un giorno :)

AGGIUNGO:

per quanto riguarda il noleggio/renting stiamo facendo tutte le valutazioni del caso...lo uso esclusivamente per lavoro (no giochi...nemmeno sul pc!) ed ho PIva...

Stai parlando del pro 2.53? Una macchina fantastica è una fortuna che lo hai trovato a 1500 euro. Fossi in te non perderei occasione e lo comprerei immediatamente. Ottima scheda video. Poi volendo credo che puoi scegliere tra lo schermo opaco e lucido in base alle tue preferenze. In somma l'unibody è leggermente superiore (ram ddr3 e nuova scheda video 9600) ma non vale sicuramente la differenza di 700 euro. Con quei 700 euro gli metti subito 4 gb di ram e vivi tranquilla per molto tempo. Non credo ci sia portatile migliore di un macbook pro 2.53 a 1500 euro anche se è il modello vecchio.

Per quello che fai va bene anche il nuovo macbook white. Ti assicuro che basta e avanza. Ma chiaramente il pro è meglio e soprattutto ti garantisce una longevità maggiore.

Non avere paura che ti stia stretto il mbp per quello che fai. Io ho paura che sarà quello che farai tu a stare stretto al macbook pro :fiorellino:

si si il MBPro 2,53 pero' appunto quello "vecchio". il dubbio maggiore tra questo e quello nuovo è nella sk grafica...:cry:

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho notato in rete il benchmark del 2.5 con geforce 8600 da 512 ha fatto segnare al benchmark 3173. Ti devo dire che questo risultato è lo stesso fatto segnare dal macbook unibody 2.4(non pro). Il nuovo pro da 2.53 invece fa segnare 3290. Da quello che vedo la superiorità non è netta assolutamente. Io andrei tranquillo sul vecchio pro. Poi se ti piace il modello nuovo dillo è un altro fatto :biker:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho notato in rete il benchmark del 2.5 con geforce 8600 da 512 ha fatto segnare al benchmark 3173. Ti devo dire che questo risultato è lo stesso fatto segnare dal macbook unibody 2.4(non pro). Il nuovo pro da 2.53 invece fa segnare 3290. Da quello che vedo la superiorità non è netta assolutamente. Io andrei tranquillo sul vecchio pro. Poi se ti piace il modello nuovo dillo è un altro fatto :biker:

per me come estetica vanno bene entrambi!...certo, la trackpad del nuovo è davvero golosa, il fatto dell'unibody anche, ma andavo pazza 2 anni fa, mi piacciono anche adesso, per stare in tema SOLO di "estetica"....

ripeto deve essere un acquisto oculato per i soldi che andro'/andremo a spendere quindi ho bisogno di maggiori garanzie possibili (tenendo sempre conto che stiamo parlando di prodotti informatici...).

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un mb da 2 ghz unibody e mi trovo benissimo. Una cosa è certa. Se per te spendere 700 euro in più non fa differenza allora prendi il nuovo pro. Se invece preferisci risparmiare e avere una macchina longeva allora... Comunque tu sei webdesigner giusto? Ti dico che photoshop va splendidamente anche sul mio te lo assicuro. Non fai grafica pesante o 3d quindi... il vecchio pro dal punto di vista prestazionale è più che perfetto. Anche perchè il tuo lavoro non è di grafica. Difficile ora dire se l'una o l'altra macchina ti possono durare 10 anni. Se poi vuoi andare sul sicuro ti prendi quello nuovo ma calcola che solo 3 mesi fa il 2.53 costavano quanto ora costa l'unibody. Si è svalutato solo perchè devono far spazio ai nuovi e svuotare il magazzino prima che escano aggiornamenti agli attuali pro(entro l'anno o all'inizio del prossimo anno ). Poi ci sarà probabilmente quella differenza sostanziale. Ora almeno secondo me non c'è.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un mb da 2 ghz unibody e mi trovo benissimo. Una cosa è certa. Se per te spendere 700 euro in più non fa differenza allora prendi il nuovo pro. Se invece preferisci risparmiare e avere una macchina longeva allora... Comunque tu sei webdesigner giusto? Ti dico che photoshop va splendidamente anche sul mio te lo assicuro. Non fai grafica pesante o 3d quindi... il vecchio pro dal punto di vista prestazionale è più che perfetto. Anche perchè il tuo lavoro non è di grafica. Difficile ora dire se l'una o l'altra macchina ti possono durare 10 anni. Se poi vuoi andare sul sicuro ti prendi quello nuovo ma calcola che solo 3 mesi fa il 2.53 costavano quanto ora costa l'unibody. Si è svalutato solo perchè devono far spazio ai nuovi e svuotare il magazzino prima che escano aggiornamenti agli attuali pro(entro l'anno o all'inizio del prossimo anno ). Poi ci sarà probabilmente quella differenza sostanziale. Ora almeno secondo me non c'è.

certo che fanno la differenza 700€!!!!!....pero'non vorrei ritrovarmi con una macchina obsoleta tra qualche anno (ripeto...la durata dei 10 anni di cui parlavo inzialmente era un modo di dire...so bene che cosa vuol dire in ambito informatico!... :cry: )

Ti correggo...il mio lavoro è ANCHE di grafica...non 3D ma grafica si...photoshop è perennemente aperto sul mio pc!....

la differenza nella scelta dunque rimane solo una questione di modalità di acquisto - leasing/renting e si parla dell'unibody, oppure finanziamento e parliamo del "vecchio".

:biker:

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è tutta sta differenza prestazionale... prendere i vecchi mbpro ai quei prezzi è un affare!

...e non rischio di avere un prodotto "obsoleto"...giusto? :biker:

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è grafica 3d credo che il "vecchio" mbp sia una scelta più che eccellente a quei prezzi... non te ne pentirai.. il pro a 1500 euro per è un affare... poi :)

E stai parlando con un sostenitore dell'unibody ricorda!

faro' leggere questo Thread alla mia metà stasera....:cry: fate i bravi mi raccomando :biker:

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :ghghgh:

grazie mille!

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ;)

grazie mille!

ciao

anche io faccio dei lavoretti come web designer e ho recentemente perso il "vecchio"mac pro a 1500 euro. solo una considerazione.secondo me lo schermo 15 pollici è piccolino per quel tipo di lavori..poi non so tu come la pensi.io infatti passerei ad un 17 se solo trovassi una buona occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pozen...si concordo con te per le dimensioni, ma ci sono abituata a lavorare su un 15'' ;)

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

mha....venerdì a mezzogiorno erano al saturn di milanofiori....:)

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto!...ordinato il 15'' 2.4GHz con 4Gb di ram e HD da 7200RPm, Apple Care Protection...88€ IVA incl al mese

preso con la formula dell'iRent...lunedì o martedì mi fanno sapere...

speriamo bene! :ghghgh::dance::ghghgh::dance:

non sto nella pelle!

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: acquisto/noleggio rimandato....impicci burocratici/economici mi impediscono di poter fare il passo tanto desiderato!

sono davvero molto demoralizzata.

sono senza un Mac....e me lo sogno la notte!
....Finito il tempo dei sogni!....adesso è [B]realtà[/B]!!!
[CENTER]MacBook Pro 15'' - 2,66GHz - 4Gb ram - 320Hd
[/CENTER]
[CENTER][LEFT]Il sogno: [URL]http://www.newyork.takingweb.com[/URL]
[/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...