Vai al contenuto

fare partizione disco esterno per mac e win


blupicc

Messaggi raccomandati

ciao.

ho acquistato un hd esterno da 1 tera per archiviare i dati.

l hd è formattato in NTFS, leopard lo riconosce ma non posso utilizzarlo perchè devo formattarlo in HSf+.

vi è fornita un utility per la formattazione backup e altro.

però..

poichè dovrei condividere l hd sia con Mac che con computer Windows vorrei sapere come poter fare una partizione tipo 500 gb x mac e il restante per win.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

ho acquistato un hd esterno da 1 tera per archiviare i dati.

l hd è formattato in NTFS, leopard lo riconosce ma non posso utilizzarlo perchè devo formattarlo in HSf+.

vi è fornita un utility per la formattazione backup e altro.

però..

poichè dovrei condividere l hd sia con Mac che con computer Windows vorrei sapere come poter fare una partizione tipo 500 gb x mac e il restante per win.

usa Utility Disco per fare due partizioni, una da 500 gb per il mac e il restante lo formatti in formato compatibile windows, la procedura è semplice, indichi quante partizioni vuoi fare, lo spazio da assegnare ad ognuna ed il tipo di formattazione ed il gioco è fatto!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi fare FAT32 compatibile con entrambe

ma non puoi scrivere file maggiori di 4 Gb :fiorellino:

In alternativa usi programmi che leggono file system diversi quindi NTFS for Mac(su mac oer leggere ntfs) o Macfuse(su win per leggere hfs) questi due sono a mio avviso i migliori ma sono a pagamento, ci sono poi valide alternative free!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...