Vai al contenuto

iBook G4, può ancora dare soddisfazioni?


Messaggi raccomandati

Sto per prendere un iBook usato. E' un modello da 12 pollici con 1.25 di Ram e processore 1.07 Ghz. Per me sarebbe un muletto, giusto per accantonare l'eee pc che mi ha deluso abbastanza (giace inutilizzato da quando ho preso iPod touch).

Qualcuno di voi lo utilizza ancora con soddisfazione? Ci fate girare Leopard? So che le prestazioni del processore sono un po' limitate (ho un Mac Mini G4, con Tiger) ma vorrei sapere quali sono le potenzialità di questo computer dal consumo bassissimo che fa sempre la sua bella figura :ghghgh:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso..io impazzirei lol

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

leopard funziona, email internet office scaricamenti vari vanno benissimo

se vuoi rippare un dvd ci metti 4 ore ma se lo usi come semifisso a casa che ti frega. è sempre un mac quindi "vero" multitasking intanto ascolti musica navighi e scarichi..

se invece ci vuoi mettere photoshop o montarci i video o giocarci pensa ad altro..

anche se io su un powerbook 12" 1,33ghz ho montato 3 video di vacanze con imovie '05 che erano venuti benone, altri tempi.. adesso imovie '09 non te lo fa neanche installare (manco lo '08).

comunque io ci ho appena installato iphoto 09 (su ibook 12" 1,33ghz stavolta) e funziona bene pure quello. se hai un mac mini fai conto che è come quello di potenza. dipende sempre dall'uso (e dal prezzo)

Per me un mac è per sempre :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non lo userei per comprimere, ma alla fine mi sono detto: meglio un vecchio iBook 12 che un Netbook. Tra l'altro il processore dell'eee pc è peggio :ghghgh:

Ho già un Macbook ma dovendolo condividere con la mia ragazza mi serviva un muletto, per navigare vedere film ecc...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena preso, pagandolo tra l'altro veramente poco. Ho fatto lo stesso tuo ragionamento: volevo un eeepc, ma poi mi son detto che in fondo, un Mac è sempre un Mac...ed ho trovato un ibook 12 con il processore di 1,33 e 1,5 di ram. Ti dico che lo uso solo per internet, posta, due foto e per portarmelo in giro quando capita che son fuori per lavoro. Che dirti..secondo me, la sua figura la fa sempre...chiaro che in certe cose un po' stenta...ma se non hai grosse pretese, credo che sia perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non lo userei per comprimere, ma alla fine mi sono detto: meglio un vecchio iBook 12 che un Netbook. Tra l'altro il processore dell'eee pc è peggio :rolleyes:

Ho già un Macbook ma dovendolo condividere con la mia ragazza mi serviva un muletto, per navigare vedere film ecc...

Per fare queste cose ed anche di più va benissimo. Io ho quello col processore da 1,2 ed altrettanta ram e per le cose di routine va benissimo e ci gira bene anche Leopard. Diciamo che , a parte qualche soluzione grafica di Leopard, va come Tiger.

E poi è davvero un muletto instancabile.......:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma una macchina del genere... con le versione meno aggiornate dei programmi(cs, illustrator 8, freehand ect) come si comporta?

Anche a me servirebbe un portatile/muletto, e sto valutando se fare l' acquisto di un ibook o un powerbook(in entrambi i casi preferirei tiger)... oppure buttarmi su un portatite con win nuovo ma dal prezzo basso.

:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso..io impazzirei lol

La tua opinione non conta, sei un intel fanatico e non puoi esprimere un giudizio decente (visto che se non hai un intel da almeno 2 ghz sotto le dita manco lo accendi il portatile).

Mutaforme, dipende SOLO dal prezzo di acquisto: se è basso ne vale assolutamente la pena (per l'uso che intendi farne).

Io occasionalmente uso Leopard con un powerbook g4 1 ghz senza grossi problemi (internet, chat, itunes, visione di filmati su youtube o di frontrow).

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua opinione non conta, sei un intel fanatico e non puoi esprimere un giudizio decente (visto che se non hai un intel da almeno 2 ghz sotto le dita manco lo accendi il portatile).

Mutaforme, dipende SOLO dal prezzo di acquisto: se è basso ne vale assolutamente la pena (per l'uso che intendi farne).

Io occasionalmente uso Leopard con un powerbook g4 1 ghz senza grossi problemi (internet, chat, itunes, visione di filmati su youtube o di frontrow).

lmao, tu non ne accendi uno che vada sopra il ghz a momenti :dance:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lmao = laughing my ass off!!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ha chiesto informazioni in merito al computer....e io non ho menzionato alcun intel..e lo hai fatto tu :ghghgh:

per me leopard su un ibook g4 1,25, con 1 gb di ram gira malissimo, e lo ho provato ^^

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'affare è saltato all'ultimo, non per mia volontà. Mi dovrò consolare con i miei 3 mac attuali :ghghgh:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...