Vai al contenuto

anche l'auto elettrica inquina ...


turbodudy

Messaggi raccomandati

che c'è anche tu pensi che hanno scoperto l'acqua calda? :)

io penso che tra un po ci ammazzeranno tutti perchè anche conducendo una vita normale inquiniamo anche noi(vedi CO2 che la emettiamo respirando,e tutte le altre cose).

Alla fine sta storia dell'ecologico è una gran baggianata perchè tanto poi si scopre che quello che fino a poco prima si pensava super ecologico,poi si scopre ancora più dannoso :P

secondo sti ecologisti bisogna tornare all'età della pietra:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamoci l'anima in pace...

http://www.autoblog.it/post/18158/il-lato-oscuro-delle-auto-elettriche-secondo-greenpeace

io personalmente non ci capisco più nulla.....

Bella scoperta hanno fatto quelli di Greenpeace, cosa credevano che l'energia elettrica venisse prodotta con l'aiuto non inquinante del Buon Dio?

Greenpeace è l'esempio più evidente di bigottismo ecologico, questa è un'altra dimostrazione che non sanno neanche di quello che parlano... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh…ma pensavano che la corrente elettrica fosse prodotta qualcuno che pedala?:)

Ah, già, oltretutto inquinerebbe comunque!:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che ma credo che si riferisca più che alla produzione dell'energia elettrica, agli accumulatori elettrici che ne rendono possibile l'utilizzo

se si trattasse della sola produzione dell'elettricità, potremmo almeno aspettare (o sperare) che si giunga alla generazione "ecologica", vale a dire eolico, fotovoltaico, idroelettrico & co

in pratica grossi problemi sono legati allo smaltimento delle batterie esaurite, mi potete confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che ma credo che si riferisca più che alla produzione dell'energia elettrica, agli accumulatori elettrici che ne rendono possibile l'utilizzo

se si trattasse della sola produzione dell'elettricità, potremmo almeno aspettare (o sperare) che si giunga alla generazione "ecologica", vale a dire eolico, fotovoltaico, idroelettrico & co

in pratica grossi problemi sono legati allo smaltimento delle batterie esaurite, mi potete confermare?

Si riferisce, da quel che ho capito, al costo di produzione dell'energia elettrica.

Per fare andare macchine elettriche serve, ovviamente, energia elettrica... se il ragionamento si fermasse qui allora possiamo dire che le macchina a energia elettrica non inquina perché come sappiamo l'energia elettrica non emette sostanze nocive... tuttavia, e qui c'è la scoperta dell'acqua calda da parte dei bigotti di Greenpeace, per produrre l'energia elettrica si necessita comunque di centrali a carbone o altamente inquinanti (nucleare) quindi indirettamente la macchina elettrica inquina comunque, la ragione di tale inquinamento non è più la macchina stessa ma il costo di produzione dell'energia che la fa muovere.

Come dici te possiamo aspettare le fonti alternative, peccato che quest'ultime non siano adeguate a sopperire alla richiesta di energia... in poche parole quelle attuali sono più uno specchio per le allodole che vere fonti di energia non inquinanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che non producono quelle ad idrogeno... produrlo costerebbe in termini ecologici ed economici più del gasolio :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ho appena ordinato l'elettrico di Pininfarina dell'altro post ....:fiorellino:

sul serio?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

no jack ... :fiorellino:

tra l'altro su quel coso non riesco ancora a capire qual'è il davanti e qual'è il dietro ... :fiorellino:

Ah, mi sembrava un po' presto…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la cella fotovoltaica sul tetto. Peccato non dicano effettivamente quento carichi, o quanto pl massimo possa caricare la batteria.

In linea teorica però mi ispira moltissimo l'idea: se facendo 20km la giorno in media, e lasciando la macchina parcheggiata all'aperto, potessi ritrovarmi ogni giorno la macchina con il pieno sarebbe fantastico...invece di dover sganciare cinqantoni al benzinaio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la cella fotovoltaica sul tetto. Peccato non dicano effettivamente quento carichi, o quanto pl massimo possa caricare la batteria.

In linea teorica però mi ispira moltissimo l'idea: se facendo 20km la giorno in media, e lasciando la macchina parcheggiata all'aperto, potessi ritrovarmi ogni giorno la macchina con il pieno sarebbe fantastico...invece di dover sganciare cinqantoni al benzinaio:)

e secondo te, nel nostro mondo, fanno un'auto che puoi usare gratuitamente? ....:fiorellino:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la cella fotovoltaica sul tetto. Peccato non dicano effettivamente quento carichi, o quanto pl massimo possa caricare la batteria.

In linea teorica però mi ispira moltissimo l'idea: se facendo 20km la giorno in media, e lasciando la macchina parcheggiata all'aperto, potessi ritrovarmi ogni giorno la macchina con il pieno sarebbe fantastico...invece di dover sganciare cinqantoni al benzinaio:)

Infatti.

io speravo che con le auto che posto più che altro ti fosse sembrato strano .... :fiorellino::fiorellino:

Guarda,a me quell'auto attira tantissimo…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamone ... :fiorellino:

NOn l'abbiamo già fatto?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi devi dire i tuoi drammi interiori .... :fiorellino:

a me quelle forme a monovolumino citroen fanno un pò storcere il naso ....

A me le citroen piacevano!:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...