Vai al contenuto

impossibile visualizzare alcune versioni di pdf e doc


mac.scar

Messaggi raccomandati

salve a tutti! vi posto un mio problemino:

ho un file pdf sul mio vecchio pc fisso, l'ho passato sul mac per rivederlo ma Anteprima non riesce ad aprirlo. incasinandomi con vari programmi su win (tra cui primoPDF per salvare i file in pdf), ho scoperto che riesco ad aprire i pdf con Anteprima solo se hanno la versione 1.3 (pdf con versione 1.4 non riesco a visualizzarli perché mi dice che non hanno un formato corretto o che sono danneggiati). qualcuno sa spiegarmi perché e come posso risolvere? (il file non è danneggiato!)

un compagno di università mi ha passato un file doc; con visualizzazione rapida riesco a leggerlo ma se clicco due volte per aprirlo con text edit o con pages, non si apre (mi dice che non è nel formato corretto). sapete se c'è differenza tra i file doc di word '03 e word '07, per quanto riguarda la visualizzazione su mac? come faccio ad aprire qualsiasi file doc che mi arriva sotto mano (escludendo i vari office for mac e openoffice)?

scar

Arbitrium Vincit Omnia

PSN: JackDiCuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Per i file di Office puoi usare Office per aprirlo, che sia msOffice o Openoffice o Neooffice o altro. È curioso che tu chieda di aprire un file obbligatoriamente con una app che non lo ha creato :ghghgh: Ricorda che .doc non è un formato aperto, che non è un formato di interscambio, che non è supportato neppure da ms office in modo perfetto e che le altre app devono intuire come funziona e cercare di visualizzarlo :ghghgh:

L'unica equazione è .doc=ms word, tutto il resto è un tentativo :)

Per i pdf esiste un reader Adobe fatto apposta per quelli, questo è un formato aperto quindi potrebbe essere supportato perfettamente da Anteprima ma se non apre una versione successiva, mentre apre una precedente, vuol dire va aggiornato...

Una delle equazioni è .pdf=Adobe Reader :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per aprire qualsiasi PDF lo puoi fare con anteprima, senno scarica da internet acrobat reader.

Per i documenti di word 2003 hanno estensione .doc che puoi aprire con normale office però word 2007 se ha salvato in docx ha destensione .docx e non puoi aprire con normale office.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, però normalmente io riesco ad aprire i doc con textedit oppure con pages (che poi risalvo come pages). ma alcuni doc proprio non li apro, nonostante io riesca a vederli con Visualizzazione Rapida; è questa la cosa strana. per i pdf mi stupiva il fatto che versioni più recenti del pdf non venissero lette da anteprima (sebbene Leo non mi dica che ci sia da aggiornare nulla)

scar

Arbitrium Vincit Omnia

PSN: JackDiCuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Naturalmente no :)

Prova a installare l'ultimo Adobe Reader, è una possibilità remotissima ma forse saranno installati dei componenti che saranno utilizzabili anche da Anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...