Vai al contenuto

aiuto base airport express o extreme


Messaggi raccomandati

ho bisogno di un grandissimo aiuto. essendo entrato da pochissimo nel mondo apple non so cosa scegliere e se questi due componenti possono essere utili per il mio scopo.

in sostanza becco due reti wifi ma riesco a navigare solo in alcuni locali della casa.

ho fatto una prova con un access point della d-link. il dwl2100 ap. l'ho messo in modalità repeater e riesco effettivamente a potenziare e ritrasmettere il segnale però non riesco piu ad accedere per problemi di ip o non so.

sarei disposto a prendere un base express o extreme ma possono fare al caso mio ? nel senso possono fare la funzione di cui io ho bisogno o si possono solo utilizzare in abbinamento a un modem? potete farmi un po di chiarezza?grazie

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di un grandissimo aiuto. essendo entrato da pochissimo nel mondo apple non so cosa scegliere e se questi due componenti possono essere utili per il mio scopo.

in sostanza becco due reti wifi ma riesco a navigare solo in alcuni locali della casa.

ho fatto una prova con un access point della d-link. il dwl2100 ap. l'ho messo in modalità repeater e riesco effettivamente a potenziare e ritrasmettere il segnale però non riesco piu ad accedere per problemi di ip o non so.

sarei disposto a prendere un base express o extreme ma possono fare al caso mio ? nel senso possono fare la funzione di cui io ho bisogno o si possono solo utilizzare in abbinamento a un modem? potete farmi un po di chiarezza?grazie

fanno anche da ripetitori ....

però io farei gestire il wifi dall'airport .. collegata al modem .. già così dovresti avere molto più campo e molta più velocità visto che vanno col protocollo "n"

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem non è nella mia abitazione quindi non posso collegarlo al modem.

ma in pratica io posso prendere una rete wifi e ripeterla tramite uno dei due accessori?quale scelgo è indifferente?han la stessa potenza?ci sono accessori o antenne da collegarci per poterli potenziare di piu?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem non è nella mia abitazione quindi non posso collegarlo al modem.

ma in pratica io posso prendere una rete wifi e ripeterla tramite uno dei due accessori?quale scelgo è indifferente?han la stessa potenza?ci sono accessori o antenne da collegarci per poterli potenziare di piu?

ah ok .... si... è indifferente sia l'express sia l'extreme ora hanno lo stesso protocollo ...

l'express costa meno ....

http://store.apple.com/it/product/MB053?mco=Mjg4NjM1Mw

http://store.apple.com/it/product/MB321Z/A?fnode=MTY1NDA0Mg&mco=MzQ4NzM4NA

ne puoi al limite collegare più di uno ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di un grandissimo aiuto. essendo entrato da pochissimo nel mondo apple non so cosa scegliere e se questi due componenti possono essere utili per il mio scopo.

in sostanza becco due reti wifi ma riesco a navigare solo in alcuni locali della casa.

ho fatto una prova con un access point della d-link. il dwl2100 ap. l'ho messo in modalità repeater e riesco effettivamente a potenziare e ritrasmettere il segnale però non riesco piu ad accedere per problemi di ip o non so.

sarei disposto a prendere un base express o extreme ma possono fare al caso mio ? nel senso possono fare la funzione di cui io ho bisogno o si possono solo utilizzare in abbinamento a un modem? potete farmi un po di chiarezza?grazie

Domanda: le reti che ricevi sono tue o sei in allaccio abusivo?

Cmq se già hai un ripetitore, basta che lo setti correttamente e risolvi il problema! Se poi vuoi spendere soldi in più fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rispondendo in ordine... io sono uno dei tanti sfigati "fortunati " che non è coperto dal servizio adsl, nel mio comune il programma anti digital divide se si chiama cosi ha sviluppato un contratto con un azienda esterna che porta la vonnessione via wifi anche se pochissimi si sono allacciati e vicino a me non c'è nessuno.

avendo però fatto un contratto per le schifosissime penne vodafone non posso disdirlo perche è passato un anno ma sono vincolato ancora per un anno. premesse queste cose, si sono in allaccio abusivo ma sto cercando di capire e forse l'ho capito da chi proviene il segnale per dirgli che ce l'ha sprotetto e prche no chiedere .... offrirmi di proteggergli la rete e se possibile dietro contributo da parte mia perche mi sembra giusto, chiedere se posso allacciarmi. nel paese acanto ci sono due persone,uno con un bar ,che lasciano volutamente sprotetta la rete.lo so è da incoscenti ma loro la lasciano cosi per offrire a chi entra la possibilità di navigare. sta alla gente che le usa non abusarne.

ho gia internet nel magazzino della mia ditta che però è distante da casa e scaricare scarico da li. a casa mi serve giusto per navigare un attimino la sera. anche perche comunque ho la penna vodafone ancora per quest'anno.

per quanto riguarda il ripetitore ho due d-link dwl2100ap ccon ogni sorta di antenna da poter collegare e estendo il segnale gia con quella originale del 28% ,lo distribuisce benissimo in tutta la casa ma quando cerco di connettermi non va. entrando nelle impostazioni di rete mi esce che il mac non riesce a collegarsi alla rete e presumo si tratti di problemi di ip.ora non ricordo la frase esatt che esce, stasera la posto. perche se non ho male inteso in ap repeater il dhcp è disabilitato, il problema è che non trovo come configurarlo correttamente. e pensavo che con un airport fosse tutto piu semplice

premetto che l'ap lo configuro con un portatile hp e so win

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che notoriamente configurare access point di marche differenti per ripetere segnali di produttori di terze parti e molto difficile se non quasi impossibile.

Per esempio se hai un router dlink, è molto difficile che un airport extreme o express riesca a funzionare da repeater. Conviene cercare per bene su google o sui forum di apple.

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...