Vai al contenuto

rete fra mac e fastweb, aiuto :-(


turbodudy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non riesco assolutamente a mettere in rete tra di loro i miei 2 mac, un imac e un macbook, cioè loro si collegano ad internet tramite airport ma fra di loro non si vedono

se ho capito bene non si può fare con fastweb? :rolleyes:

potrei risolvere per esempio con un'airport extreme? quindi facendo fare allo scatolotto di fastweb solo da modem e all'airport extreme da router?

un'altra domanda scema, ma non si può sostiturire il router fastweb? con qualcos'altro ?

grazie :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ma li devi collegare attraverso Internet? o in una rete casalinga interna?

Se li devi collegare tra loro attraverso lo stesso router devi usare le funzioni di Condivisione nelle Preferenze di Sistema, non influisce Fastweb penso, però non avendo Fastweb non so se imponga dei collegamenti speciali alla rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li devi collegare attraverso Internet? o in una rete casalinga interna?

Se li devi collegare tra loro attraverso lo stesso router devi usare le funzioni di Condivisione nelle Preferenze di Sistema, non influisce Fastweb penso, però non avendo Fastweb non so se imponga dei collegamenti speciali alla rete...

no col router di fastweb non si vedono ... :dance:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una rete tra airport ad hoc

mi sa che mi sfugge qualcosa....

i due mac sono collegati ad internet via airport.....

come faccio a creare una rete fra i due senza passare dal router di fastweb ? e tenendoli sempre collegati anche a internet?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Con utility network se fai il ping dai mac a router e poi da mac a mac che succede ?

onestamente non so assolutamente di cosa stai parlando :ghghgh:

so solo che con alice bastava che i 2 computer fossero collegati ad internet via wifi poi bastava dal finder andare su network e i 2 computer erano in rete.. questa procedura con fastweb non va...... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema - condivisione - e attivi condividisione documenti, a quel punto si troveranno da soli....

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho lo stesso identico problema... hai risolto?

La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

iMac Flat Panel G4/800 17"; Macbook bianco; iPhone 3GS bianco 16GB ; iPod 5G 30GB; iPod Touch 2G 8GB; iPod nano 3G 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ringrazierò fastweb anche per questo problema.. averlo saputo prima...

Oltretutto se fai come ti ho descritto hai il vantaggio di poter uscire sul Web con quanti dispositivi vuoi, invece con l'hag di FW sei limitato a 3 utenti con l'adsl e 10 utenti i fibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fastweb, metti un AP a valle dell'Hag di FW e vedi che funziona tutto.

Ciao

Ciao, io ho lo stesso problema, più o meno, provo a spiegare:

Ho un iMac e due pc, tutti e tre collegati all'hag di fastweb e vanno bene, senza problemi.

Ora però vorrei fare in modo che le tre macchine si "vedano" tra di loro, condividendo la stampante collegata all'iMac.

Ho capito solo che AP significa Access Point, ma sinceramente sono a digiuno di questo argomento.

Potresti indicarmi il modello di AP che usi, perchè ho letto che fastweb da problemi con molti aggeggi di questo tipo?

Se hai anche il tempo di scrivere due righe per un inesperto (ma volenteroso) come me, te ne sarei grato, anche le cose che reputi più banali, tanto non so da che parte cominciare:rolleyes:

In alternativa magari anche qualche link in cui viene spiegata questa operazione passo a passo..;)

Grazie mille in anticipo;)

ivan

"Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi". Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, non riesco assolutamente a mettere in rete tra di loro i miei 2 mac, un imac e un macbook, cioè loro si collegano ad internet tramite airport ma fra di loro non si vedono

se ho capito bene non si può fare con fastweb? :ghghgh:

potrei risolvere per esempio con un'airport extreme? quindi facendo fare allo scatolotto di fastweb solo da modem e all'airport extreme da router?

un'altra domanda scema, ma non si può sostiturire il router fastweb? con qualcos'altro ?

grazie :fiorellino:

ciao se non hai risolto fai così.

un mac deve essere in rete diretta via cavo con l'hag fw.

su questo mac imposti l'airport in condivisione (crea network... poi imposti condivisione Internet in preferenze di sistema - Condivisione - Condivisione Internet)

Se hai preso l'airport extreme hai risolto tutto.. basta che colleghi via cavo l'airport all'hag e imposti il wireless sull'airport.

caiooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...