Vai al contenuto

Schermo, Glare o AntiGlare


Messaggi raccomandati

L'antiglare o normale è il solito schermo opaco:

appl_mb_2006.jpg

Il Glossy o Glare o Lucido è questo (guardate solo lo schermo):

macbook-pro-unibody-2.jpg

Il Glossy ha colori più vivaci mentre l'opaco meno, lo schermo glossy degli ultimi macbook e macbook pro unibody ha anche una particolare retrolliuminazione LED che rende ancor di più belli i colori

Alcuni si lamentano per i glossy poichè dicono che riflettono troppo le luci, io come personale opinione dico che dopo 5 minuti ci si abitua (come nelle tv al plasma o negli lcd lo schermo è lucido)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rivediamo anche qui Mac-Dragon :ghghgh:

:ghghgh:

A mio parere punterei sul normale Opaco, io il glossy lo ho sul MacBook ed è una vera tortura se ti capita di avere fonti luminose alle spalle (tanto per fare un esempio se in un aula universitaria sei ai primi banchi e hai tutte le luci sul soffito dietro) vedi tremila riflessi, per non parlare poi se ti capita di utilizzarlo all'aperto... anche alla massima luminosità è un'impresa vederci qualcosa. Il glossy non è fastidioso se hai una fonte di luce lateralmente oppure davanti, ma basta che la fonte luminosa intercetta il piano dello schermo che hai i riflessi, con l'opaco invece puoi anche puntargli una lampadina di fronte ma non avrai mai i riflessi.

Forse qualcuno ci farà l'abitudine, ma comunque i riflessi sono una cosa fastidiosa... se puoi evita come la peste :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per il glossy.. certo se fai grafica professionale o simili (potrebbe..ma lo metto tra parentesi per non scatenare flame) darti qualche problema. se sei un utente comune stai pure tranquillo, non avrai di che lamentarti ^^

OT: Mac-Dragon poco satanico il numero dei tuoi post ^^

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare poi se ti capita di utilizzarlo all'aperto...

effettivamente chi non si porta un MB al mare, ad un picnic o, perchè no, in montagna, almeno mentre è in seggiovia che aspetta si controlla IM per vedere se c'è qualche 3d nuovo :ghghgh:

ovviamente sto scherzando eh... non prendetemi sul serio ^^ :ghghgh:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rivediamo anche qui Mac-Dragon :ghghgh:

:ghghgh:

A mio parere punterei sul normale Opaco, io il glossy lo ho sul MacBook ed è una vera tortura se ti capita di avere fonti luminose alle spalle (tanto per fare un esempio se in un aula universitaria sei ai primi banchi e hai tutte le luci sul soffito dietro) vedi tremila riflessi, per non parlare poi se ti capita di utilizzarlo all'aperto... anche alla massima luminosità è un'impresa vederci qualcosa. Il glossy non è fastidioso se hai una fonte di luce lateralmente oppure davanti, ma basta che la fonte luminosa intercetta il piano dello schermo che hai i riflessi, con l'opaco invece puoi anche puntargli una lampadina di fronte ma non avrai mai i riflessi.

Forse qualcuno ci farà l'abitudine, ma comunque i riflessi sono una cosa fastidiosa... se puoi evita come la peste :lol:

:ghghgh:

Tu non hai lo schermo Glossy di quelli nuovi...

ma come fai con la tv? son tutte glossy!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac-Dragon gli schermo sono retro illuminati a led anche sui macbook pro santarosa e penryn

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il principio fisico della luce che si riflette non è che si aggiorna a seconda del glossy, sempre superficie riflettente è :ghghgh:

Come faccio con la TV?

Beh sai... solitamente quando la guardo è sera, quindi buio, e siccome ho la televisione proprio davanti ad una finestra chiudo le tende :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

glare glossy glare glossy tutta la vitaaaaa

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda adesso seriamente...ho un mbp 15 cn skermo glossy..e si vede da dio...i colori sn prefetti e sn soddisfatissimo...certo se devi stare sempre in giro in ambienti luminosissimi allora conviene anti glare(ke tra l'altro a me nn piace nemmeno esteticamente)...xo' nessun schermo sotto la luce del sole si vede!ke tipo di uso ne devi fare?

se lo usi maggiormente in casa...vai sul glossy!

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda adesso seriamente...ho un mbp 15 cn skermo glossy..e si vede da dio...i colori sn prefetti e sn soddisfatissimo...certo se devi stare sempre in giro in ambienti luminosissimi allora conviene anti glare(ke tra l'altro a me nn piace nemmeno esteticamente)...xo' nessun schermo sotto la luce del sole si vede!ke tipo di uso ne devi fare?

se lo usi maggiormente in casa...vai sul glossy!

quotone ^^

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda adesso seriamente...ho un mbp 15 cn skermo glossy..e si vede da dio...i colori sn prefetti e sn soddisfatissimo...certo se devi stare sempre in giro in ambienti luminosissimi allora conviene anti glare(ke tra l'altro a me nn piace nemmeno esteticamente)...xo' nessun schermo sotto la luce del sole si vede!ke tipo di uso ne devi fare?

se lo usi maggiormente in casa...vai sul glossy!

E' quello che dico io...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente sotto il sole tutto è illeggibile, vorrei capire quanto sono evidenti i riflessi e quando si manifestano

Si manifestano se hai una finestra alle spalle o se tieni la lampada dietro... altrimenti non li vedi mai...

A me la finestra dietro non da fastidio perchè l'occhio si abitua allo schermo e non al riflesso... se hai una lampada forte dietro quella proprio t'acceca ma anche sull'opaco a me dava lo stesso problema quindi...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto... se hai una luce alle spalle si vedono e pure bene, nella mi aula in uni si vede poco e niente lo schermo...

Per iMac e computer che stanno sempre sulla scrivania il problema non si pone, ma se lo devi usare in giro da utilizzatore di schermo glossy che lo usa ovunque (sebbene vecchio macbook, ma i riflessi rimangono inalterati... mica si aggiornano) io personalmente mi orienterei sul matte... poi se ti piace di più il glossy perché fa più effetto e per te da colori più vivi vai di quello.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il principio fisico della luce che si riflette non è che si aggiorna a seconda del glossy, sempre superficie riflettente è ;)

si ma le diverse mescole di silicio lo rendono più o meno opaco, quindi al vetro in generale non corrisponde solo un tot di rifrazione, dipende appunto dalla mescola!

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dici che uso ne farai come fanno gli altri a consigliarti? :fiorellino: Penso avrai le idee chiare visto che sei interessato al modello TOP!

Magari ti dirò una scemenza: hai pensato all'opzione 13 + cinema display?

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...