Vai al contenuto

Istantanea??? a che serve???


Delfina

Messaggi raccomandati

oggi, ho scoperto nelle Utility il softwearino Istantanea che ci consente di scattare foto alle nostre finestre, alle nostre cartelle, al nostro desktop.

qualcuno mi può spiegare a che serve? con quali scopi si scatterebbero foto al nostro desktop? a che ci può servire? io da sola non riesco proprio a immaginarlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che è molto più comodo usare le combinazioni:

CMD + SHIFT (quello sotto il maiuscolo) + 3 -> Schermo intero

CMD + SHIFT + 4 -> una porzione dello schermo

CMD + SHIFT + 4 e poi BARRA SPAZIATRICE -> la finestra su cui è il cursore

Ecco a che servono gli screenshot :ciao::fischio::D

grazie alesale, ma la mia domanda era: una volta che ho scattato la foto del mio desktop (ad esempio) che me ne potrei mai fare? se tu scatti foto alle tue cartelle (ad esempio) ma a che ti possono mai servire questi scatti?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alesale, ma la mia domanda era: una volta che ho scattato la foto del mio desktop (ad esempio) che me ne potrei mai fare? se tu scatti foto alle tue cartelle (ad esempio) ma a che ti possono mai servire questi scatti?

:ciao:

Dipende, magari hai un problema ed è piu facile fare la foto alla schermata che descriverlo a parole, magari devi far vedere a un amico Winzozziano come è fico il Mac ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, magari hai un problema ed è piu facile fare la foto alla schermata che descriverlo a parole, magari devi far vedere a un amico Winzozziano come è fico il Mac ......

Uhmmm! Mi hai convinto sul primo punto. Effettivamente in caso di disfunzioni o forse chissà...se ti viene in mente qualcos'altro...intanto io medito

ciao:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se giri un po' nel forum ti renderai conto che le istantanee sono molto utili, specie nella risoluzione di problemi, dato che molto spesso è difficile spiegare a parole ciò che succede in caso di problemi di configurazione o altro, è sufficiente immortalare la finestra che ci interessa e postarla nel topic.

Se in un documento devi inserire uno screenshot, ad esempio di un sito internet, la soluzione è proprio questa.

se guardi il link che ti ha postato alesales ne avrai un esempio

:ciao:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se giri un po' nel forum ti renderai conto che le istantanee sono molto utili, specie nella risoluzione di problemi, dato che molto spesso è difficile spiegare a parole ciò che succede in caso di problemi di configurazione o altro, è sufficiente immortalare la finestra che ci interessa e postarla nel topic.

Se in un documento devi inserire uno screenshot, ad esempio di un sito internet, la soluzione è proprio questa.

se guardi il link che ti ha postato alesales ne avrai un esempio

:ciao:

GRAZIEEE!!! ORA MI E' CHIARO

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli scrren dei siti internet io ti consiglio Paparazzi che è molto meglio dato che fa lo screen della pagina intera. Provalo!!!

Grazie!

:ciao:

sbaglio o permette di impostare la definizione degli screenshot?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come si usa??

nel senso a me istantanea non me lo apre...cioe' ci clicco..mi si apre nel dock...e... basta!cioe' deve fare cs oppur emi si deve aprire un programma??

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
CMD + SHIFT (quello sotto il maiuscolo) + 3 -> Schermo intero

CMD + SHIFT + 4 -> una porzione dello schermo

CMD + SHIFT + 4 e poi BARRA SPAZIATRICE -> la finestra su cui è il cursore

Queste combinazioni sono sufficienti per quasi tutto e non serve la app però Istantanea serve se:

- vuoi scattare dopo qualche secondo così puoi avere il tempo di fare certe cose e vederle in progress nella immagine;

- cambiare il cursore (in Preferenze) per far comparire quello più adatto all'operazione che vuoi descrivere.

Se non hai esigenze specifiche... meglio le abbreviazioni :)

E ChangeCapture se vuoi avere immagini che non siano pdf ma in un altro formato tipo jpeg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste combinazioni sono sufficienti per quasi tutto e non serve la app però Istantanea serve se:

- vuoi scattare dopo qualche secondo così puoi avere il tempo di fare certe cose e vederle in progress nella immagine;

- cambiare il cursore (in Preferenze) per far comparire quello più adatto all'operazione che vuoi descrivere.

Se non hai esigenze specifiche... meglio le abbreviazioni :boh:

E ChangeCapture se vuoi avere immagini che non siano pdf ma in un altro formato tipo jpeg...

A dire il vero sono immagini in formato png

:)

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

E si può anche cambiare...

Da dove? nelle preferenze di istantanea non ho trovato niente...:)

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove? nelle preferenze di istantanea non ho trovato niente...:)

Il primo iCustomize lo faceva... se ti interessa dimmelo che ti passo il link...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo iCustomize lo faceva... se ti interessa dimmelo che ti passo il link...

Trovato grazie!

:)

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...