Vai al contenuto

Problema con Doom3 e Quake4-RISOLTO


icemau

Messaggi raccomandati

Ciao, da poco sto usando il mio nuovo MacBook con 10.5.6. Purtroppo ho dei problemi a far girare Doom3 e Quake4. I 2 giochi giravano alla grande con il iMac G5. Doom mi blocca il MacBook, devo riavviarlo. Quake mi da errore. Ho copiato le cartelle e gli aggiornamenti. Non trovo niente che parli dei giochi su Leopard. Qualche consiglio,thanks

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, hai copiato le cartelle dall'imac al macbook? Ho gli hai installati normalmente dai loro dvd?

Che macbook hai? Scheda grafica integrata? Doom 3 è aggiornato ad universal binary? Che errore ti da quake4? Scusa se ti faccio così tante domande, ma sennò è impossibile capire il problema...

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,eccomi qua. Allora come mac ho l'ultimo MacBook Intel Core 2 Duo 2 GHz, 13.3" con 2 Giga di ram e scheda video NVIDIA GeForce 9400M, VRAM 256. Quanto riguarda Doom3, dal suo dvd devo copiare l'intero contenuto nel hd, versione vecchia. Ho cambiato l'applicazione con l'aggiornamento (1.3) e lanciato.Purtroppo il mac si blocca con una schermata nera che devo fare il riavvio forzato. Quanto riguarda Quake4 , lancio l'applicazione, tenta di aprirsi e si chiude senza nessun messaggio di errore. Cavoli, sul iMac G5 andava da DIO. Sono contento del MacBook con Leopard, ma sembra che troppe applicazioni hanno problemi, come è risaputo. Peccato che fanno queste cose.E' risaputo, di poter emulare il vecchio sistema Apple, sistema 7,8,9 , dei giochi recente come questi non poterli usare con i mac nuovi fa incazzare.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che potrebbe essere... i giochi sono originali? L'unica cosa che mi viene in mente è la poca compatibilità con leopard, ma è trooopo strano... Un suggerimento che ti posso dare è non riavviare il mac ogni volta poverino, premi mela+alt+esc per uscire forzatamente dall'applicazione. Su doom3, hai provato semplicemente a lasciarlo andare per un pò? Hai installato anche l'ultimo aggiornamento di quake4?

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

si si. purtroppo si congela e devo riavviare. probabilmente c'è qualcosa che non va per il verso giusto con il nuovo mac.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto l'installazione. il gioco di doom3 parte e funziona. purtroppo non si sente l'audio. leggendo in giro, è un problema di tanti, sembra ancora non risolto. aspetterò se faranno un altro aggiornamento.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, un po mi dispiace che non funziona bene sul nuovi macbook, sul mio vecchio iMac G5 è perfetto. Tutti questi cambiamenti sono belli, a volte non funzionali. Direi più incavolato può essere un mio amico. a speso un sacco di soldi per avere il Photoshop CS3, funzionante e felice sul suo G5. Sul suo nuovo iMac non funzionava che ha dovuto comprarsi il PhotoShop Elements 6. Ripeto, le novità sono belle ma dovrebbero essere compatibili con software relativamente vecchi. Doom3 e CS3, non ditemi che sono vecchi da non funzionare a dovere sulle nuove macchine.Prima o poi gli aggiornamenti faranno. nel fra tempo, aspettiamo.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo il discorso cs3 perchè mi sa che è quel tuo amico che non sa farlo andare, perchè è fatto apposta per gli intel con leopard dove gira alla grandissima...

Doom3 se ci pensi è di quasi 5 anni fa e inizialmente era uscito solo ppc, nemmeno UB. Per il problema dell'audio, prova da utility/configurazione midi audio a settare una qualità più alta o più bassa.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo il discorso cs3 perchè mi sa che è quel tuo amico che non sa farlo andare, perchè è fatto apposta per gli intel con leopard dove gira alla grandissima...

Doom3 se ci pensi è di quasi 5 anni fa e inizialmente era uscito solo ppc, nemmeno UB. Per il problema dell'audio, prova da utility/configurazione midi audio a settare una qualità più alta o più bassa.

quanto riguarda il cs3, beh, ormai ha speso anche per l'elements. pazienza. per doom3, allora scusami. credevo che era più recente. cmq., tanti hanno lo stesso problema, ho letto qua e la. ho provato già modificare la configurazione midi da 24 a 16bit. non ho provato 20, ma un presentimento mi dice che non cambierà. tu che sei esperto, pensi che faranno un altro aggiornamento. in un altro topic, ti ho postato se esiste la localizzazione ita per Quake enemy teritory, funziona alla grande sul mio nuovo giocattolo. ciao e grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non posso sapere se uscirà un altro aggiornamento... potrei dirti di si o di no, ma che ti cambierebbe? L'unica cosa concreta che puoi fare è mandare una mail alla id software per chiedergli di realizzare una possibile patch per rendere compatibile il gioco su leopard. Chiedere è lecito... rilascaire patch è cortesia.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai ragione. ho provato il mio Wolfenstein comprato a milano secoli fa. questo va alla grande. almeno qualcosa funziona :ghghgh:

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema dell'audio in Quake 4 sul MacBook 2GHz di ultima generazione. Doom 3 da testare. Ecco come fare.

1) scaricate OpenAl_Installer_OSX da questo link, http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx

2) scaricate e installare SoundFlower 1.4.3 da questo link,

http://code.google.com/p/soundflower/

vi sarà chiesto di riavviare. Andate in Preferenze Sistema > audio e impostate nelle palette "uscita" e "ingresso", Soundflower 2Ch(sarebbe, il routing verso la nuova periferica audio virtuale stereo. Avviate Soundflower, apparirà sulla barra in alto a sinistra un fiorellino nero. Abilitate dal menù tendina su Soundflower 2Ch, Built in Output. Lanciate Queke 4 e il suono funzionerà. Questo aiuto devo ringraziare NickLaLama.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sounflower (programma free),testato anche con Doom 3 con MacBook (ultima generazione) son Leopard 10.5.6. Funziona alla grande. Il suono è limpido e perfetto. seguite queste informazioni e sarete felici e contenti di usare questi due stupendi giochi sui nuovi mac.

Fatemi sapere se avete problemi. ciao

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, lanciate sempre prima di giocare con Doom 3 e Quake 4 Sounflower con i parametri da me descritti. Per i giochi Return to Castle Wolfenstein , Call of Duty 4 e Medal of Honor nessun problema per i Mac ultima generazione. L'ultimo mio acquisto, Prince of Persia The Two Thrones. Pagato 27 €. Ho acquistato e scaricato il gioco (a 700KBs) da www.gametreeonline.com è una bellezza.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...