Vai al contenuto

Rubrica Indirizzi - time machine non funziona


outside

Messaggi raccomandati

sono disperato,

ho il Rubrica Indirizzi sbiellata, e io lavoro con gli indirizzi... mi ritrovo con una categoria denominata 'promoters' con 64 contatti, mentre di sicuto superano i 1500 contatti...

categoria iphone 17 ma sono 197, ecc...

il nr totale degli indizzi sembra ok, ma, è successo qualcosa con le cateogorie...

allora, a cosa serve time machine? da utilizzare in casi come questo,.. ma, caricando l'appl. 'Rubrica indirizzi' di ieri, dell'altro ieri, di un mese fa, mi ritrovo sempre con lo stesso nr esatto di contatti, e con le categorie sballate... anche se carico una rubrica indirizzi di dicembre ho 2143 contatti, impossibile! perche' questo, credo, è il nr. totale ad oggi.

in pratica time machine non riesce a sostituire l'attuale rubrica 'sbiellata' con quella che scelgo di caricare, che dovrebbe essere la Rubrica integra, non sbiellata, visto che ieri era ancora OK al 100%.

ho provato anche a careicare una Rubrica indirizzi da un altro HD che uso con SuperDuper settimanalmente... carico l'ultimo backup di Rubrica (di domenica scorsa) ma nn viene sostituito.

ho provato a cancellare le prefs, non cambia nulla

ora provo a cancellare Rubrica indirizzi e mi dice

'impossibile completare l'operazione a causa di uno o piu' elementi necessari non ritrovati . (codice errore -43)'

in pratica, lo sappiamo questo, Rubrica è cannata, ma io la VOGLIO sostituire con quella di ieri per esempio, che so con sicurezza, integra e operativa al 100%.

aiutatemi per favore, la Rubrica indirizzi è parte fondamenenale del mio lavoro...

cosa devo cancellare in piu'? cosa faccio ora che non riesco neanche a cancellare Rubrica indirizzi?

perche' qualsiasi restore che faccio mi ritrovo con la Rubrica attuale in errore?

sebbene alla domanda di Time machine se si vuole sostitzire il file di destinazione io risponda 'SI'?

grazie

d

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cancellato tutti gli indirizzi e le categorie, restore con time machine e....ora sono proprio nella m...., mi carica ZERO indirizzi!!!

e ora?

come cazzo si fa a eliminare del tutto address book.app e fare restore di un address book.app (rubrica) non sbiellata?

christo!

d

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però, sarebbe stato utile riuscire a capire cosa non ha funzionato. Io ho provato a creare un pò di contatti di prova e poi li ho eliminati dopo e con time machine li ho recuperati tutti senza problemi.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però, sarebbe stato utile riuscire a capire cosa non ha funzionato. Io ho provato a creare un pò di contatti di prova e poi li ho eliminati dopo e con time machine li ho recuperati tutti senza problemi.

ovvio che ora funziona anche a me l'eliminazione anche totale della rubrica e il ripristino da time machine...

il problema è nato dal fatto che i file di sistema di rubrica indirzzi sono stati danneggiati o alterati da qualcosa che non si è capito... da li via ogni tentativao di ripristino della rubrica indirizzi è stato vano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
ho cancellato tutti gli indirizzi e le categorie, restore con time machine e....ora sono proprio nella m...., mi carica ZERO indirizzi!!!

e ora?

come cazzo si fa a eliminare del tutto address book.app e fare restore di un address book.app (rubrica) non sbiellata?

christo!

d

Riesumo questo vecchio post... mi trovo nella stessa situazione, dopo una migrazione assistita dal mio iMac al MacBook Pro.

Entrambi 10.6.1, se qualcuno può aiutare.... grazie!

(ex)Apple iMac 20" 7,1 - MacBook Pro 15,4" (MC118*/A) - (ex)iPhone 2G 16GB - iPhone 3GS 16GB - iPhone 4 32GB - iPad 3G 32GB - (ex)iPod Nano 3G 8GB - iPod Shuffle 2G 1GB - Apple TV 2G -Canon EOS 1000D

[Mercatino]

Feedback positivi: Zelig88, Mammut, Maxtosca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto rifacendo la migrazione assistita, escludendo le cartelle che erano già state copiate con successo e successivamente copiando app e cartella di supporto nell'utenza principale.

Mah.... meglio così! ;)

(ex)Apple iMac 20" 7,1 - MacBook Pro 15,4" (MC118*/A) - (ex)iPhone 2G 16GB - iPhone 3GS 16GB - iPhone 4 32GB - iPad 3G 32GB - (ex)iPod Nano 3G 8GB - iPod Shuffle 2G 1GB - Apple TV 2G -Canon EOS 1000D

[Mercatino]

Feedback positivi: Zelig88, Mammut, Maxtosca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...