Vai al contenuto

è arrivato finalmente il momento di comprare un'amplificatore


draw37

Messaggi raccomandati

allora dopo vari lavoretti sono riuscito a raccimolare circa 130 euro, posso comprarci un bell'amplificatore potente? che mi consigliate? ne voglio uno potente casomai valvolare perchè se no continuo ad usare guitar rig sul mac, oppure invece di acquistare un amplificatore, mi consigliate di comprare una chitarra visto che attualmente sto usando una stinger (forma della stratocaster) tutta cinese pagata da ebay circa 23 euro :ghghgh: però il suo lavoro lo compie bene, non si è mai scordata da sola o successo altro, solo una volta si imbananato il manico ma ho risolto con il chiavino esagonale. solo credo che il suono non sia al livello della fender e gibson :ghghgh: mi volevo orientare sulle cort però dilemma meglio prima apmli o chitarra soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo vari lavoretti sono riuscito a raccimolare circa 130 euro, posso comprarci un bell'amplificatore potente? che mi consigliate? ne voglio uno potente casomai valvolare perchè se no continuo ad usare guitar rig sul mac, oppure invece di acquistare un amplificatore, mi consigliate di comprare una chitarra visto che attualmente sto usando una stinger (forma della stratocaster) tutta cinese pagata da ebay circa 23 euro :ghghgh: però il suo lavoro lo compie bene, non si è mai scordata da sola o successo altro, solo una volta si imbananato il manico ma ho risolto con il chiavino esagonale. solo credo che il suono non sia al livello della fender e gibson :oops: mi volevo orientare sulle cort però dilemma meglio prima apmli o chitarra soddisfacente

eh??? ahahahahahahahaahahahahaha scusa se rido, ma 130 euro un valvolare buono,potente te lo sogni ;)

io ho un fender frontman 65r (65w) pagato sui 250, transistor però è potente, puliti ottimi e mi manca solo la distorsione (ce l'ha, però i fender non sono famosi per il canale distorto :P),che la devo prendere per far urlare la mia Explorer al meglio :P

dipende, io prenderei la chitarra se adesso non hai un gruppo o comunque non fai delle serate....per la chitarra sempre stessa fascia di prezzo? dimmi di no ti prego :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh??? ahahahahahahahaahahahahaha scusa se rido, ma 130 euro un valvolare buono,potente te lo sogni ;)

io ho un fender frontman 65r (65w) pagato sui 250, transistor però è potente, puliti ottimi e mi manca solo la distorsione (ce l'ha, però i fender non sono famosi per il canale distorto :oops:),che la devo prendere per far urlare la mia Explorer al meglio :P

dipende, io prenderei la chitarra se adesso non hai un gruppo o comunque non fai delle serate....per la chitarra sempre stessa fascia di prezzo? dimmi di no ti prego :ghghgh:

stessa fascia di prezzo della mia stinger? :ghghgh: comunque ero un po dubbioso su prendere una chitarra perchè al finale pagandola anche 200 euro avrò una chitarra della qualità simile alla mia, quindi per la chitarra aspettare e prendere una bella gibson sg o una faded sg, guardando un po in internet ho rinunciato a un valvolare e penso che salendo fino ai 160-180 euro un buon ampli lo posso prendere (basta che ha un bel crunch AC/DC e un buon suono pulito per fare altro che non sia hard rock:ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 130 euro purtroppo non prendi un gran ampli, sicuramente non valvolare purtroppo. Per me se non hai un gruppo e non prevedi di averlo nei prossimi mesi ti conviene cambiare la chitarra e poi passare all'ampli, cosi suoni su una chitarra che inizia ad essere buona, tra parentesi le cort che hai nominato hanno un rapporto qualità prezzo fenomenale a mio avviso suonano meglio di molte fender o ibanez di fascia bassa. Tornando sugli ampli secondo me è meglio prenderene addiritttura uno che possa soddisfare le esigenze di prove e piccoli locali sennò poi devi spenderne altri per prendere un amplificatore adeguato. Ultima cosa se ti piace il crunch alla ac dc il valvolare è la scelta ideale, visto che quel crunch è tipico della saturazione delle valvole. Comunque non ti spaventare troppo per via dei costi, naturalmente qualcosa devi spendere, ma con circa 800 euro potresti arrivare ad una strumentazione soddisfacente con chitarra e ampli anche valvolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 130 compri 3 Valvole...però buone:), per un ampli valvolare economico comporta una spesa minima di 700-800 €:(, e ti compri un fender Hot Rod 40W...io la mia spesa lo affrontata 3 anni fà (ma suono ormai da più di 10 anni) comprando un Orange AD30TC 30 Watt Classe A, alla modica cifra di 1800€...ma la mia era ovviamente una scelta fatta in base all'esigenza.

MacBook 2.2GHz Intel Core 2 Duo 3GB RAM [White]

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei alle prime armi, e non hai un buget elevato, io direi di comprarti un ampli a transistor.

Se vai sul mercatino musicale ce ne sono molti a quella fascia di prezzo, tipo Marshall ecc.

Poi secondo me è inutile comprare un valvolare quando la chitarra che utilizzi è un "giocattolino".

Purtroppo la qualità si paga!!!!

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa fascia di prezzo della mia stinger? :fiorellino: comunque ero un po dubbioso su prendere una chitarra perchè al finale pagandola anche 200 euro avrò una chitarra della qualità simile alla mia, quindi per la chitarra aspettare e prendere una bella gibson sg o una faded sg, guardando un po in internet ho rinunciato a un valvolare e penso che salendo fino ai 160-180 euro un buon ampli lo posso prendere (basta che ha un bel crunch AC/DC e un buon suono pulito per fare altro che non sia hard rock:ghghgh:)

come spiega sotto, angus quella distorsione,quel sound e crunch lo tira fuori dal suo marshall.... comunque i valvolari metti giù le idee per 300 euro :ghghgh:

Con 130 euro purtroppo non prendi un gran ampli, sicuramente non valvolare purtroppo. Per me se non hai un gruppo e non prevedi di averlo nei prossimi mesi ti conviene cambiare la chitarra e poi passare all'ampli, cosi suoni su una chitarra che inizia ad essere buona, tra parentesi le cort che hai nominato hanno un rapporto qualità prezzo fenomenale a mio avviso suonano meglio di molte fender o ibanez di fascia bassa. Tornando sugli ampli secondo me è meglio prenderene addiritttura uno che possa soddisfare le esigenze di prove e piccoli locali sennò poi devi spenderne altri per prendere un amplificatore adeguato. Ultima cosa se ti piace il crunch alla ac dc il valvolare è la scelta ideale, visto che quel crunch è tipico della saturazione delle valvole. Comunque non ti spaventare troppo per via dei costi, naturalmente qualcosa devi spendere, ma con circa 800 euro potresti arrivare ad una strumentazione soddisfacente con chitarra e ampli anche valvolare

no, lui punta a una sg, la sg faded 700 euro glieli lasci, la standard 1ui 1100 se gli va bene (boota di culo)....:)

Con 130 compri 3 Valvole...però buone:), per un ampli valvolare economico comporta una spesa minima di 700-800 €:ghghgh:, e ti compri un fender Hot Rod 40W...io la mia spesa lo affrontata 3 anni fà (ma suono ormai da più di 10 anni) comprando un Orange AD30TC 30 Watt Classe A, alla modica cifra di 1800€...ma la mia era ovviamente una scelta fatta in base all'esigenza.

ma scusa, allora una testata mesa triple rectifier quanto viene?

un mark V?

e un marshall testata+cassa 150 W???? :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, allora una testata mesa triple rectifier quanto viene?

un mark V?

e un marshall testata+cassa 150 W???? :ghghgh:

La prima mi sembra sui 3500, la seconda non n ho idea (la mesa non mi interessa per gusto personale) la terza è un pò generale...cmq se non mi sbaglio intorno a 2000€...ma il wattaggio è un discorso a parte, lo so che il mio sembra pagato a peso d'oro per i 30 Watt che ha...ma devi sentire che suono togli da quel mezzo:ghghgh: a parte che ha 2 coni celestion vintage da 15" e i circuiti PointToPoint (fatti a mano con tanto di firma)....

MacBook 2.2GHz Intel Core 2 Duo 3GB RAM [White]

Link al commento
Condividi su altri siti

no, lui punta a una sg, la sg faded 700 euro glieli lasci, la standard 1ui 1100 se gli va bene (boota di culo)....:ciao:

e un marshall testata+cassa 150 W???? :boss:

sisi... ma io ho parlato di strumentazione soddisfacente... certo è che se uno punta alla strumentazione dei suoi sogni è diverso... per esempio io non credo che me la caverei con meno di 4-5000 euro:ghghgh:.

e comunque c'è anche il mercato dell'usato che io davo per scontato.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi... ma io ho parlato di strumentazione soddisfacente... certo è che se uno punta alla strumentazione dei suoi sogni è diverso... per esempio io non credo che me la caverei con meno di 4-5000 euro:ghghgh:.

e comunque c'è anche il mercato dell'usato che io davo per scontato.:)

quei soldi sarebbero solo per la chitarra :P

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si... Ho avuto una botta di c... (parola di 4 lettere che fa rima con mulo:p) e mi sono trovato una testata della mesa per 900 euro l'estate scorsa :D

azz io prima o poi passerò a marshall o alla Mesa...il tempo di avere i soldi (un bel po di tempo :haha:) :P

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...