Vai al contenuto

inserire sottotitoli .srt in .avi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, scusatemi se sarò poco chiaro ma non conosco affatto il linguaggio del mondo video.

Ho un file .avi e i suoi sottotitoli in .srt.

Vorrei "chiudere" i due file in un unico .avi per poi poterlo vedere da un lettore divx.

Come posso fare?

:D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusatemi se sarò poco chiaro ma non conosco affatto il linguaggio del mondo video.

Ho un file .avi e i suoi sottotitoli in .srt.

Vorrei "chiudere" i due file in un unico .avi per poi poterlo vedere da un lettore divx.

Come posso fare?

:ghghgh:

:ghghgh:

non lo so, ma non è necessario unirli

li legge cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria (o appena fatto una prova, e a me funziona) basta fare così:

1. apri il filmato quicktime

2. file > save as..

Facendo questa procedura a me funziona, l'unica cosa è che io ho installato un plugin per far vedere a quicktime i sottotitoli .srt.

Se tu non c'e l'hai già installato (e quindi in QT non vedi i sottotitoli) , lo trovi quì (installazione: chiudi QT e copi il file srtImport.bundle in HD/libreria/QuickTime)

Per poter funzionare, il nome file del file .srt deve essere uguale a quello del filmato e deve trovarsi nella stessa cartella del filmato.

Spero di esser stato chiaro... e d'aiuto :)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzitutto,

non lo so, ma non è necessario unirli

li legge cmq

Come scritto nel primo thread non ho bisogno solo di visualizzare il fimato con i sottotitoli, altrimenti l' avrei fatto con VLC, ma ho bisogno di "chiudere" i 2 file in un unico .avi per poi visualizzarlo da un lettore divx da casa.

In serata proverò a far tutto quello che mi consigliate e vi farò sapere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:colazione:

grazie e a tutti per le risposte e scusatemi se non ho aggiornato il post quando avevo detto ma ho avuto problemi a lavoro.

Ho installato il perian, un pacchetto con una serie di utility per quicktime, e sono riuscito achiudere il file con i sottotitoli sono che risco a salvarlo solo in .mov

Quindi adesso il fatto è: come converto un file da .mov a .avi?

Per hurricanepolimar: devo vedere questi filmati da una xbox 360 e non credo ci sia modo si selezionare la visione con sottotitoli o meno.

Per SirSeymour: non sono riuscito a fare quello di cui ho bisogno con quell' applicazione.

Per jontom: non ho trovato quell' app per mac.

rusca86, ho fatto quello che mi consigli (anche se non sono riuscito a scaicare il plugin da dove mi linki) e sono arrivato al .mov

Grazie davvero a tutti

:ghghgh:

Ps: per la cronaca ho provato a riprodurre il file dalla xbox 360 ma non lo apre dicendomi che non ha quel codec e sinceramente non credo che ne esistano molti di codec video per questa consolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a unirli a a creare un .mov con laiuto di perian? interessa anche a me

hi installato perian, poi ho aperto con quick time pro il file .avi e automaticamente sono partiti i sottotitoli .srt con lo stesso nome del .avi

Poi ho fatto registra con nome ed è venuto fuori il .mov

Poi l' ho convertito in .avi e adesso lo vedo da un lettore divx da casa e da una xbox 360 con i sottotitoli

:colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...