Vai al contenuto

4 GB Ram DDR3 Crucial per MacBook Unibody 2,4


Messaggi raccomandati

scusate ma con 2gb il macbook è tirato???

i 4gb sono necessari x emulare un altro sistema o anche con 2 si riesce?

Bhè 2GB sono già sufficenti... Però 4GB sono sempre meglio :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate ieri con un giorno di anticipo rispetto alla previsione di UPS.

Montate senza difficoltà, perfettamente riconosciute, tuttavia sono rimasto perplesso per una cosa:

Windows 7 mi riconosce esattamente 4,00GB di RAM, ma tra parentesi c'è scritto: (2,75GB usable) :mhh:

2,75? Voglio capire che il 32bit ne utilizza massimo 3,25GB e che la 9400M si prende 256MB di memoria... ma il resto dov'è andato a finire?

Considerando che la memoria della scheda video viene già esclusa a priori, avrebbe dovuto comunque riconoscerne 3,25GB... mah:(

My deviantART Gallery: http://xazac87.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente all'avvio non dovresti sentire tutta qesta differenza, ma ovviamente dipende anche dalla qualità della RAM..

oltre ai GB, ci sono i MHz e la CL..e aggiungerei la qualità dei materiali con cui sono fatte..

se uno non sfrutta i 2GB, figurati sentir la differenza con 4GB..parlo di differenze sostanziali, non di qualche secondo all'avvio se non millisecondo..

la differenza la senti se quando usi il tuo Mac, la Ram è quasi satura e quindi vedi che ti chiede altra ram..

ma c'è da mettere in conto che il Mac ha un sistema di gestione Ram molto particolare, quindi qualche differenza la potresti sentire da subito, ma nulla di particolarmente esaltante..o comunque NECESSARIO..

il Mac gestisce la ram come se fosse una fetta di pane e ci debba spalmare la nutella:

se hai una fetta da 2GB lui si spalma su 2GB, se ne hai una da 4GB si spalma su 4GB, quindi diciamo che oltre a usare la Ram solo quando gli serve e a svuotarla quando non serve, lui vedendo l'ampia disponibilità di Ram spalma più che può tutti i programmi, cos' ogni volta che li riavvii sono più veloci di prima..

cosa che non fa Windows, visto che quando chiudi un'applicazione si chiude definitivamente, e quando andrai a riprenderla deve riavviarla..

un pò come la differenza tra Spegnere e Sospendere il Mac..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho un macbook pro unibody e facendo lo scanner delle memorie su crucial i prezzi del kit sono o 52.88 euro o 59.79 per 4gb ddr3. Credo sia ottimo come prezzo visto che si esultava a 71, oppure è un errore del sito :ciao:

poi che differenza c'è tra i due modelli da 53 e 60 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho amici ke parlano di continui crash con le ram crucial poi nn so....

E' già parecchio tempo che le uso (Mac sempre attivo) nessun problema riscontrato, lo stesso un mio amico con un MB Unibody identico al mio.

Precedentemente le avevo sul MB nero e mai nessunissimo problema... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...