Vai al contenuto

Spot radiofonico MINI one D: usi i mezzi pubblici? sei uno sfigato...


steno12

Messaggi raccomandati

:ghghgh: ma si dai, è una bella auto ma è come andare in giro con un triciclo con il motore insomme XDXD

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

qui il punto non è la mini o chi acquista questa macchina. a me non piace ma non direi mai che sei un cretino se ce l'hai. :mhh:

qui la questione problematica è specificatamente il senso dello spot.

da che dei processi comunicativi s'è fatta una sorta di scienza con regole precise, una pubblicità dovrebbe raccontarti quanto è bella/utile una cosa, giusto? in questo caso il problema è che questo spot ti dice quanto sei sfigato se non compri una mini. a mio avviso ci sono gli estremi per una segnalazione alle autorità competenti...

ho postato in ecologia perchè questo spot oltretutto ti dice che sei uno sfigato se prendi i mezzi pubblici, tangibile [quanto scomoda spesso e volentieri] opportunità di ridurre la propria impronta ambientale.

ahimé questa cosa dell'impronta ambientale ha attecchito poco ai nostri tv e alle nostre radio...

hai mai visto o sentito una pubblicità della Prius?

L'unica casa che si è data da fare con carburanti puliti è stata la Daewoo / Chevrolet, ovviamente facendo leva sui costi di gestione e non tanto sul minor inquinamento...

Tutto girà attorno al costo di gestione... guarda Toyota con le sue Yaris e con i dati del consumo misto (praticamente in folle in discesa) oppure con la nuova iQ (molto interessante) che punta al contenimento degli spazi...

alla fine penso che sappiano bene come siamo fatti... l'homo ecologico non ha bisogno di pubblicità per scegliere ciò che è meglio... l'homo sapiens nén tant invece ne ha bisogno. ma a quanto pare, l'ecologia non paga più di tanto... meglio fare pubblicità idiote con dei fumettia rotazione e canzoncine irritanti in inglese...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che non è così.

La pubblicità non ha mai avuto l'intento di essere onesta, di rappresentare un prodotto in maniera obiettiva, esattamente il contrario.

Lo scopo è vendere status symbol.

Questa coglie nel segno:

denigri il non-consumatore tipo per esaltare il potenziale consumatore, dileggi le tribù di acquisto differente per mostrare quanto è meglio la tua.

ho avuto per docente uno dei fondatori di Pubblicità Progresso e non sarebbe molto d'accordo con questa affermazione.. :haha:

:mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto per docente uno dei fondatori di Pubblicità Progresso e non sarebbe molto d'accordo con questa affermazione.. :mhh:

:ghghgh:

Beh, se hai avuto per docente uno dei fondatori di Pubblicità Progresso e studi Comunicazione o Sociologia sai meglio di me che Pubblicità Progresso non è assimilabile alla pubblicità commerciale.

;):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l'altro quel bagaglio della mini è tutto tranne che una mega auto :rolleyes:

un cesso indecente col diesel della toyota e il benzina della chrysler che oltretutto beve come un'oca e quasi non ha le sospensioni (oltre alla bruttezza estetica, ma quella è soggettiva), per non parlare del fatto che dentro è minuscolo ed è più scomodo e piccolo del land rover defender :ghghgh:

... probabilmente, oltre a scrivere cose inesatte, visto che sulla nuova mini non è come scrivi, non hai carpito il perchè di una Mini.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai avuto per docente uno dei fondatori di Pubblicità Progresso e studi Comunicazione o Sociologia sai meglio di me che Pubblicità Progresso non è assimilabile alla pubblicità commerciale.

:ciao::ghghgh:

...nel senso che uno storico della comunicazione visiva com'è questo docente [mi stava così simpatico che non ne ricordo il nome, pensa.. :mhh: ] non si troverebbe d'accordo con quell'affermazione, semplicemente perchè rappresenta l'opposto di ciò che una pubblicità dovrebbe essere. la denigrazione è subdola, risibile, una tecnica davvero di pessimo livello.

... probabilmente, oltre a scrivere cose inesatte, visto che sulla nuova mini non è come scrivi, non hai carpito il perchè di una Mini.

effettivamente nemmeno io l'ho capito il perchè di una mini. ;)

la menavano che dovrebbe essere una macchina agile scattante reattiva, imbattibile sul misto stretto... e intanto io con una grande punto mjet 120cv, sui tornanti di montagna andavo via ad una cooper.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel senso che uno storico della comunicazione visiva com'è questo docente [mi stava così simpatico che non ne ricordo il nome, pensa.. :rolleyes: ] non si troverebbe d'accordo con quell'affermazione, semplicemente perchè rappresenta l'opposto di ciò che una pubblicità dovrebbe essere. la denigrazione è subdola, risibile, una tecnica davvero di pessimo livello.

effettivamente nemmeno io l'ho capito il perchè di una mini. :mhh:

la menavano che dovrebbe essere una macchina agile scattante reattiva, imbattibile sul misto stretto... e intanto io con una grande punto mjet 120cv, sui tornanti di montagna andavo via ad una cooper.. :ghghgh:

... sai che anche io se do la mia Mx-5 a mia mamma... riesce a farsi dar paga dalle smart.

La Mini da sensazioni di guida che nessun altra vettura del segmento riesce a dare.

Poi può essere antipatica, cara, guidata da presuntuosi con gli occhiali da pirla, ma la macchina in se è un bel mezzo.

Ciò non toglie che nemmeno a me la pubblicità stia simpatica... anche se bisogna capire con che spirito va presa.

Magari, prendendola alla "leggera" potrebbe risultare meno antipatica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel senso che uno storico della comunicazione visiva com'è questo docente [mi stava così simpatico che non ne ricordo il nome, pensa.. :rolleyes: ] non si troverebbe d'accordo con quell'affermazione, semplicemente perchè rappresenta l'opposto di ciò che una pubblicità dovrebbe essere. la denigrazione è subdola, risibile, una tecnica davvero di pessimo livello.

Ahh ma io non giustifico la Pubblicità, concordo con lui e con te.

Semplicemente la pubblicità nasce e si sviluppa per essere la nemesi dell'Etica, ed in quanto tale ha un appeal enormemente più vasto e subdolo.

Non per niente indossiamo Brand e non valori (sì ok, anche il Brand veicola "valori", ma questo è alquanto opinabile..).

effettivamente nemmeno io l'ho capito il perchè di una mini. :mhh:

la menavano che dovrebbe essere una macchina agile scattante reattiva, imbattibile sul misto stretto... e intanto io con una grande punto mjet 120cv, sui tornanti di montagna andavo via ad una cooper.. :ghghgh:

Concordo.

Glamour oltre ogni cosa, contenuti ben lontani.

E se voglio un go-kart mi prendo un'auto almeno paragonabile, bassa, larga, leggera e TP, non una Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :ghghgh:

una mini cooper S john cooper works data in mano alla mia morosa arriverebbe sicuramente seconda contro il sottoscritto su panda 30 :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo nego, i gusti sono gusti, magari ad uno che compra mini una grande punto è da pezzenti, ma per me è un'auto splendida. e non nego nemmeno che la mini sia una macchina fatta come si deve, ritagliata per un preciso target ed un preciso segmento automobilistico, e non nego nemmeno che mi spiaccia non aver avuto ancora la possibilità di guidarne una come si deve. l'unica che ho provato è stata una One D che non mi entusiasmò molto... pesantuccia per il motore della yaris... :ghghgh:

comunque ho aperto questo thread per sottolineare lo spot, non per discutere della vettura, o sfottere chi l'acquista. :rolleyes:

soprattutto son rimasto deluso, fin'ora la comunicazione mini è sempre stata abbastanza di mio gradimento..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo nego, i gusti sono gusti, magari ad uno che compra mini una grande punto è da pezzenti, ma per me è un'auto splendida. e non nego nemmeno che la mini sia una macchina fatta come si deve, ritagliata per un preciso target ed un preciso segmento automobilistico, e non nego nemmeno che mi spiaccia non aver avuto ancora la possibilità di guidarne una come si deve. l'unica che ho provato è stata una One D che non mi entusiasmò molto... pesantuccia per il motore della yaris... :ghghgh:

comunque ho aperto questo thread per sottolineare lo spot, non per discutere della vettura, o sfottere chi l'acquista. :rolleyes:

soprattutto son rimasto deluso, fin'ora la comunicazione mini è sempre stata abbastanza di mio gradimento..

... in linea di massima anche io sono rimasto deluso da questa pubblicità... considerando che le precedenti erano molto belle e comunicative.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, contento di non aver creato discordie&flame con flower74 e xanderoby, col quale mi piacerebbe discutere di queste cose legate alla comunicazione, in maniera più approfondita. peccato che il forum e la distanza ora come ora non lo permettano. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...