Vai al contenuto

Cambiare IP


Alexino94

Messaggi raccomandati

non credo esista una cosa del genere anche perchè suppongo che tu ti riferisca all'IP assegnatoti dall'ISP e quindi non dipende dal mac, bensì dal modo in cui questo è connesso alla rete internet.

per cambiare IP, in generale, occorre resettare la connessione dal provider dei servizi e per farlo basta riavviare il router o il modem.

al massimo potresti costruirti un programmino o uno script "artigianale" in grado di inviare un segnale di disconnessione al router ogni tot secondi, ovviamente è da tenere conto che una cosa del genere varia anche da router a router (o modem)...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista una cosa del genere anche perchè suppongo che tu ti riferisca all'IP assegnatoti dall'ISP e quindi non dipende dal mac, bensì dal modo in cui questo è connesso alla rete internet.

per cambiare IP, in generale, occorre resettare la connessione dal provider dei servizi e per farlo basta riavviare il router o il modem.

al massimo potresti costruirti un programmino o uno script "artigianale" in grado di inviare un segnale di disconnessione al router ogni tot secondi, ovviamente è da tenere conto che una cosa del genere varia anche da router a router (o modem)...

ho un usrobotics... hai qualcosa per me?

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non cambi l'ip.

alcuni programmi (o progetti), quali tor, fanno fare un giro assurdo al pacchetto.

in questo modo non sei facilmente rintracciabile.

l'ip pubblico te lo assegna il tuo isp, quindi non puoi cambiarlo.

se vuoi scaricare da rapidshare o simili, per mac non conosco trucchi. solo qualcosa per windows, ma non cambia ovviamente l'ip. magari sa come non farsi controllare, o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco gli anonimaizer (si scrive cosi?) che so che nn ti fanno riconoscere l ip e quindi presumo te lo cambino però non è il massimo della comodità

gli anonimyzer sono un'altra cosa, siti come anonym.to non fanno altro che reindirizzare la tua richiesta di connessione a un proxy, poi il proxy fa la richiesta al posto tuo e lo stesso proxy ti ritorna il risultato della richiesta. in questo modo ottini che sul server a cui hai fatto la richiesta resta registrato l'IP del proxy anzichè il tuo, ma la connessione rallenta poichè devi sottostare ai tempi del proxy.

ho un usrobotics... hai qualcosa per me?

forse mi sono spiegato male, cambia da modello a modello, anche della stessa marca...

allora non cambi l'ip.

alcuni programmi (o progetti), quali tor, fanno fare un giro assurdo al pacchetto.

in questo modo non sei facilmente rintracciabile.

l'ip pubblico te lo assegna il tuo isp, quindi non puoi cambiarlo.

se vuoi scaricare da rapidshare o simili, per mac non conosco trucchi. solo qualcosa per windows, ma non cambia ovviamente l'ip. magari sa come non farsi controllare, o qualcosa del genere.

è parzialmente esatto, nel senso che i programmi come tor sono un progetto (imho) geniale ma sviluppato male o comunque con pochissime risorse disponibili. in prtica si basa sulla logica che avviando il client tor qualsiasi richiesta di connessione viene fatta passare attraverso un certo numero di suoi nodi, in questo modo non sapranno mai chi l'ha effettuata veramente. il problema sorge nel momento in cui i nodi tor sono pochissimi e l'apertura di una pagina web può anche impiegare 30min :ciao:

l'IP assegnato dall'ISP è possibile cambiarlo chiudendo e riaprendo la connessione nel caso di ISP che assegnano IP dinamici, cosa assolutamente impossibile quindi con ISP come fastweb che assegnano IP fissi e soprattutto non pubblici!

se l'obiettivo è la roba di m364up104d e r4p1d5h4r3 allora esiste un validissimo programma open source multipiattaforma scritto in java da programmatori russi (se non sbaglio) che credo potrebbe stupirvi, si chiama jDownloader e contiene già una funzione che permette di disconnettersi e riconnettersi automaticamente in modo da aggiornare l'IP previo riconoscimento del modello di modem/router.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io so che c'è un programma che permette di farlo... l'ho visto... ma non ricordo il nome e anche io lo sto cercando! l'ho visto su macbook pro in facoltà, aveva l'icona nella barra del finder a fianco all'orologio, sentivo il proprietario che spiegava ad un suo collega che fosse un applicativo per win che esiste anche per mac... e non maschera ma lo cambia proprio...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...