Vai al contenuto

l'obiettivo che non dovrebbe mai mancare in un fotoamatore....??


Messaggi raccomandati

per me il 50mm NIKON visto che il canon non mi ci va :fiorellino:

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente in una configurazione standard il 50 è un must, poi dipende uno cosa ci fa.

il 50 va bene per le vacanze, le feste, i paesaggi (in molti casi), i ritratti.

Il 50 è stato uno dei miei migliori acquisti, era sempre montato sulla 400D.

Ora invece tengo quasi sempre montato il 300...mi fa impazzire come ottica!

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che ho col 50 è che ha l'angolo di un 75 nella mia..vorrei avere un 28 (o 30, come dice firstangel999), per avere l'angolo di visuale di un 50..e che diventi un 28 vero (:candela:) con un futuro lontano passaggio a FF..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un fotoamatore (e non solo), il 50 è indispensabile; per i seguenti motivi

costo

luminosità

versatilità

ti costringe a provare nuove composizioni, potendo sfruttare un'unica prospettiva

leggerezza e maneggevolezza

ovviamente il riferimento al 50mm va fatto sul full-frame..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che ho col 50 è che ha l'angolo di un 75 nella mia..vorrei avere un 28 (o 30, come dice firstangel999), per avere l'angolo di visuale di un 50..e che diventi un 28 vero (:oops:) con un futuro lontano passaggio a FF..

Eh come ti capisco, anche io spinto da tutti questi "must" ho preso il 50ino ma sopratutto in casa non è poi così utile quando montato su un sensore non FF come quello della mia D80 sigh...:shock:. Più che ritratti non posso permettermi e anche all'esterno lo trovo piuttosto stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

50mm SMC Pentax, in qualsiasi versione (K M A oppure F; con F 1,4 1,7 oppure 2).

L'ideale sarebbe un'altra lente fissa, oppure uno zoom luminoso e non troppo esagerato come escursione focale, ad esempio un 17-70 F/4 e un 135mm F/3,5 (o meglio ancora F/2,8) ... sempre Pentax SMC logicamente :mad:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un pessimo fotoamatore,

.. e mi trovo bene con il 17-70 ... versatile, costo non eccessivo abbastanza luminoso.

per le mie esigenze mi basta.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh come ti capisco, anche io spinto da tutti questi "must" ho preso il 50ino ma sopratutto in casa non è poi così utile quando montato su un sensore non FF come quello della mia D80 sigh...:ciao:. Più che ritratti non posso permettermi e anche all'esterno lo trovo piuttosto stretto.

concordo... come focale mi sembra un pò stretta e, anche se il costo non è eccessivo, non mi sono mai deciso a fare la spesa...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo... come focale mi sembra un pò stretta e, anche se il costo non è eccessivo, non mi sono mai deciso a fare la spesa...

Si è vero, ma è una delle lenti più sharp in assoluto di Nikon, per la facilità di costruzione..

In realtà fa bene molte cose, certo che avere un 50mm reale è diverso...

Però per bassa luce, in interni, con bambini e simili è fantastico..per circa 100 euro poi, secondo me è un affare. Se vuoi un 50 reale, puoi sempre andare di 35 f2, lo trovi a circa 200 euro usato..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...