Vai al contenuto

aiuto per collegamento amplificatore


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho acquistato un amplificatore Harman kardon AVR 147, ma non ho la + pallida idea di come vada collegato

possiedo un lettore dvd con uscita hdmi, coassiale, digitale, ed analogica; una tv lcd con l'uscita digitale ed ingressi hdmi.

all'amplificatore ho collegato gli altoparlanti della jbl: 1 centrale, 2 frontali, 1 sub e 2 posteriori

ma non so come collegare il lettore dvd e far funzionare il tutto.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie

alcune foto:

L10863320.jpg

hk147rear800.jpg

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono accorto ora che porta anche i cavi per il video quidi credo debba collegarci (per l'alta definizione) i cavi hdmi dal dvd in "in" e nel televisore in "out" e casomai far passare l'antenna della tv di là e credo che ti dia pure possibilità di usare sia le tue casse e quelle della tv stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

sto amplificatore ha troppi connettori dietro.. non ci capisco na cippa.

mi stai dicendo che basta che utilizzo l'hdmi?

e per l'audio della tv? dici che posso utilizzare uscita digitale?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi collegarlo con hdmi alla tv e poi tutte le varie/entrate uscite :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tv non ha una uscita hdmi, quindi se guardo la tv (antenna) come faccio a sentire l'audio dall'amplificatore?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna la colleghi all'ampli (in alto a sinistra), poi con un uscita video vai alla tv (dalla video, una di quelle gialle, o dalla supervideo).

Il video passa in tv, l'audio resta nell'ampli che smista poi alle varie casse.

esatto e per l'adudio del televisore per utilizzare sia le casse della tv che le casse esterne prendi i cavetti bianco/rosso eli metti dietro la tv e poi nell'ampli se invece vuoi eliminare quello della tv prendi una cavetto jack-cavi bianco/rossi e colleghi il jack dietro la tv e poi nel ampli i cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e per l'adudio del televisore per utilizzare sia le casse della tv che le casse esterne prendi i cavetti bianco/rosso eli metti dietro la tv e poi nell'ampli se invece vuoi eliminare quello della tv prendi una cavetto jack-cavi bianco/rossi e colleghi il jack dietro la tv e poi nel ampli i cavi

ok ci sono, ma se volessi utilizzare luscita digitale, mi basta utilizzare il classico cavetto in fibra?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...secondo me è sbagliato quello in alto a sinistra sono le entrate per l'antenna del sintonizzatore Radio, e non Tv, se legete bene ci sono ingressi per modulazione Am e Fm!

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...