Vai al contenuto

Un domandone per gli esperti di Leo


carkinzo

Messaggi raccomandati

Ho un iMac intel con Tiger e ho installato Leopard su un hd usb esterno per vedere

come si sarebbe comportato con certi programmi di cui non posso fare assolutamente

a meno. :D Devo dire che tutto va per il meglio. :):):)

Ora la domanda è questa:

visto che va bene vorrei metterlo sul disco interno ma non ho un gran che di voglia di

dover reimpostare tutto e nemmeno installare tutto quello che ho messo su Leopard.

Allo stesso tempo, ho alcune cose presenti sul disco interno che non ho su quello

esterno con Leopard che mi interessano.

Come posso fare?

E' chiedere troppo?

Se io formatto il disco interno e poi durante l'installazione gli dico (quando me lo chiede)

di prendere i dati da un'altro disco può andar bene?

Io credo di no, perché probabilmente prende solo delle impostazioni e non i vari

programmi che ho installato e non vorrei stare li a reinstallare il tutto.

Giusto?

Sono un po' confuso. :mazzodifiori:

Mi date una mano?

Spero di essere stato chiaro. :bacino:

Grazie e un bacione a tutti.

;):ciao:;)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente dovresti poter installare il leopard sopra il tiger tranquillamente e ti dovrebbe lasciare tutti i programmi che avevi con il tiger,visto che se vanno sul tiger di sicuro vanno sul leopard..almeno così diceva uno dei video tutorial che ci sono sul sito della apple

non ho la sicurezza al 100%...

al limite fa un backup x stare più tranquillo...ma forse a te rompeva più il tempo che ci impiegheresti x reinstallare tutto

guarda se c'è ancora il tutorial sul sito apple...anzi ora guardo anche io

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho trovato il link

http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/large.html

x il tuo problema devi guardare praticamente l'ultimissia parte del filmato dove parla di aggiornamento da tiger a leopard...

in sostanza dice che fa il passaggio senza toccare i tuoi file (e programmi) al di fuori del sistema operativo stesso...

quindi puoi installare il tiger sopra il leopard senza la paura di dovre installare nuovamente le tue applicazioni a questo punto,no?

spero di esserti stato un pò utile

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. perché io devo mettere Leo sopra Tiger e quindi devo fare il contrario

altrimenti sarebbe un downgrade. Comunque se tu avessi sbagliato a scrivere,

nel senso che volevi dire il contrario, io posso si mettere Leo sopra Tiger, ma i

programmi resterebbero quelli di Tiger e non quelli che ho su Leo. :mazzodifiori:

Mi sembra di aver capito (spero bene) che si possa fare un qualcosa del genere con

TimeMachine, ma non saprei proprio come.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa ho sbagliato a scrivere... il LEO sul TIGER!!!

cioè da quel che ho capito non dovresti aver problemi se ci installi il leopard...avrai il mac uguale a prima,ma con il leopard al posto del tiger,con tutti i tuoi file e programmi all loro posto...

ma sicuramente se hai un pò di pazienza qualche mega esperto ti saprà rispondere con delle spiegazioni migliori delle mie..a questo punto sono curioso anche io

P.S. o forse non ho capito quale sia la tua paura,rileggo meglio quello che hai scritto:)

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta...tu hai installato il leo su un hardisk esterno e ci hai messo dei programmi...e vuoi portare tutto da li al tuo disco fisso,giusto?

questo proprio non saprei...dura la vedo

PEACE&LOVE

Già è proprio quello che io volevo fare. Ecco perchè chiedevo un aiuto esperto.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, lo spero anchio.

E' chiaro che per mantenere quello che ho nel disco interno con la Tigre mi basta fare

dei salvataggi prima di formattare, ma è avere la copia esatta del disco esterno con Leo che non so se si può fare e come.:mhh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene quello che vuoi ti dico :

aggiora tiger con leo sul disco fisso ;

lancia assistente migrazione e digli di importare dal disco esterno le applicazioni o altri dati che ti interessano.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

E in questo modo pensi che lui riesca a fare tutto compresi i settaggi vari e i plugin

vari che sono nella libreria?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in questo modo pensi che lui riesca a fare tutto compresi i settaggi vari e i plugin

vari che sono nella libreria?

Sempre se ho capito bene :

quello che scrivi lo fa l'aggiornamento a leopard , nel senso che ti tiene le impostazioni che stai usando con tiger , ti ritrovi il mac identico a prima ma con leopard.

L'assistente migrazione invece ti importa le applicazioni , gli utenti se vuoi , e altri dati del tuo leopard che stai usando ora.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che esiste un modo per clonare l'hard disk e che si fa da

utility disco.

Voi ne sapete qualcosa?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo selezioni da utility disk l'HD , poi sotto archivio/nuova immagine disco da tuo HD ( te lo seleziona in automatico ) e poi la crei.

Per usarla devi scegliere la funzione ripristina nella destinazione che desideri , la immetti come sorgente .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...