Vai al contenuto

HD esterno NTFS non rilevato nel Finder


Matz4

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho preso un hd esterno WD e l'ho formattato in NTFS. Ho anche installato MacFuse e NTFS-3G. L'HD nel finder non viene rilevato mentre se vado su Utility disco si. Qualche suggerimento?

Forse devo fare qualche settaggio su macfuse ma non l'ho trovato tra le applicazioni anche perchè mi sembra che non lo sia.

Grazie per l'aiuto.

Matteo

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

molto strana la cosa... in teoria leopard deve rilevarti un disco ntfs e consentirti di accedere in sola lettura ai dati... secondo me c'è qualche problema nella formattazione del disco... se non hai dati dentro prova a formattarlo come fat 32 e vedi cosa succede.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento....l'ho appena riempito di dati stavo pensando di fare una partizione in fat32 ma cmq non risolverei il problema di leggere i dati presenti nella partizione NTFS. Magari provo a riavviare vediamo che succede....

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hd l'ho trovato se sembra funzionare tutto ma non i appare sulla scrivania come gli altri. C'è un modo per avere l'icona sulla scrivania? Se provo a trascinarlo dal Finder mi appare il simbolo del cestino quando si vuole cancellare un file......

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo sia montato se riesco a vedere il contenuto l'unico problema è che non ho l'icona sulla scrivania per il resto è funzionante lo vedo aprendo il finder...

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...