Vai al contenuto

Sono Triste!!


Roby88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi menbri del forum.. Non so nemmeno perchè mi sono messa a scrivere qui.. Ma sono troppo giù.. E' un periodo che non riesco più a capire la mia migliore amica.. Noi abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto ci siamo sempre dette tutto.. Ora lei studia a Pisa io a Firenze e però non la sento più come prima nei miei confronti... Ho parlato con lei di queste mie sensazioni e mi ha detto di stare tranquilla però non ci riesco sento che non è più la stessa con me... Ho paura di perderla e il solo pensiero che questo possa succedere mi fa stare malissimo... Voi che ne pensate? Dite che sono io che mi faccio queste paranoie e che sono infondate? Prima ci sentivamo tutto il giorno con mess ora qualche mess che però mi danno l'impressione che sono scritti a forza.. Voi come vi comportereste nella mia situazione?? Aiuto :)

,,,,,,POSSIAMO SEMPRE,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia... la lontananza fa male sia all'amore sia all'amicizia... ci si promette che non cambiera' nulla e invece vuoi per una cosa vuoi per un altra va a finire molto spesso male :):(:shock:

spero' che si renda conto anche lei che ne soffri e se ti è veramente amica non ti abbandonera'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la lontananza... è sempre lei la causa di tutto.. Le voglio un bene grandissimo.. Però credetemi non so che fare... Ho paura di mandarle sempre mess perchè viste le risposte temo di darle fastidio.. ma se poi non la scrivo ho paura che si allontani ancora di più... Non voglio altri amici... nessun altro mi sa capire come fa lei..

,,,,,,POSSIAMO SEMPRE,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

di amici che ti capiranno ne troverai anche altri fidati :) non tantissimi.. ma qualcuno ne troverai. Poi le amicizie da adulti sono davvero molto + complete di quelle che si hanno da adolescenti secondo me

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Roby, lascio anche io il mio piccolo "contributo".

Anche io ho due "migliori amici" - ma nel senso più stretto ed intimo del termine (tra l'altro son due fratelli e ci conosciamo da un sacco di anni)..

Quello con cui ho una amicizia da più tempo è qualche mese che sta studiando a Perugia (io sono in abruzzo invece - abbastanza lontani), e, sì, ci siamo visti più volte, in occasione delle feste. Poi a volte salivo io, altre tornava lui..ma, come te, prima era un rapporto dove eravamo SEMPRE insieme, ora ci siamo, inevitabilmente (e PURTROPPO aggiungerei io) allontanati un po'. Certo, quando ci sentiamo ci diciamo sempre tutto, ci capiamo al volo come abbiamo sempre fatto. Oltre alla lontananza dall'esterno non si noterebbero cambiamenti...eppure ci sono.

Io credo che sia semplice mancanza di QUOTIDIANITA'. Ci manca proprio quella sensazioni e quella ABITUDINE che avevamo prima...e, nel mio caso, a volte ci ha anche fatto discutere su cazzate, vedi "Perchè non ti sei fatto sentire?" "Ma perchè, non ti potevi far sentire tu?" etc...

Eh, mi manca, il mio migliore amico :fiorellino:

Dai dai, che noi dell'88 siam forti :fiorellino:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

succede spesso. è il carattere delle persone che porta a cambiare comportamento qual'ora ci sono dei radicali cambiamenti...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
di amici che ti capiranno ne troverai anche altri fidati :ciao: non tantissimi.. ma qualcuno ne troverai. Poi le amicizie da adulti sono davvero molto + complete di quelle che si hanno da adolescenti secondo me

aggiungo che se un rapporto non resiste ad una lontananza pisa-firenze (non è milano-trapani) forse è meglio lasciare che le cose facciano il loro corso...:shock:

senza forzare gli avvenimenti, nè in senso positivo, nè negativo :dance:

tanto vanno comunque come devono andare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di amici che ti capiranno ne troverai anche altri fidati :ciao: non tantissimi.. ma qualcuno ne troverai. Poi le amicizie da adulti sono davvero molto + complete di quelle che si hanno da adolescenti secondo me

Quoto............

Poi non disperare....e cerca di vivere, serenamente la cosa........fa parte della vita intraprendere strade diverse..........dopo tutto è normale !!!!

Se ti fa piacere....continua a scrivergli....per mantenere vivo il rapporto.....solo fallo senza aspettarti nulla in cambio !!!! così se pur diverso, continuerai a vivere "questa" amicizia.....in un modo diverso si !! ma se si romperà....sarà stato più dolcemente.......

Ogni persona che ha avuto un vero amico/a.........sa !!!!! sa quello che stai passando, e tra 10 anni ripenserai con gioia a questa amicizia.....che per altro ti ha insegnato che quello che sembrava indistruttibile ed insolubile......col tempo e con la vita....cambia.

Ma i ricordi piacevoli rimarranno sempre !!!!

Se non è la scuola..o i primi amori......è il lavoro......se non è il lavoro saranno i figli.......se non i figli.....

ma capiterà ancora.........è una regola del gioco !!!

Oggi a distanza di 15 anni sto riprendendo i contatti col mio primo grande amico......strade diverse ci portano oggi a raccontarci nuovamente.........

Non sarà facile........buona fortuna.... :shock:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta capitando la stessissima cosa, purtroppo la gente cambia, è così, ma non vuol dire affatto che lei non ti voglia piu bene, però devi capire che in un rapporto sia esso amicizia o amore, la bilancia non è mai al centro, pende sempre da qualche parte, in questo caso la tua, c'è sempre una parte forte che è stracotta e un altra che lo è meno, per il semplice fatto che tu ora stai dando a vedere a lei che sei troppo ma troppo affezionata, e questo a lei non è che da fastidio, ma fa scattare in automatico quel processo che purtroppo a te fa stare piu male, a lei è indifferente ma ripeto non xke non ti vuole piu bene, ma perche il rapporto si è raffreddato leggermente, l'unica cosa che posso dirti è che potresti nausearla se ti fai sentire spessissimo, e si potrebbe rovinare un po dippiu il rapporto...

so ke è difficilissimo, ma devi riuscire a farcela, a ficcarti in testa che devi pensare ad altro, e cercare la serenità altrove, altrimenti stai sempre troppo male e non pensi ad altro e fidati che poi è peggio e cominciano a venirti altri problemi quali ansia, stress e depressione....

ti parla uno che sta nella tua medesima situazione, e sto cominciando da un paio di giorni a comportarmi cosi come sto consigliandoti di fare... e pensa ke proprio oggi il mio amico mi ha contattato in chat per chiedermi come stavamo e di vederci, ed io ho detto che oggi avevo da fare dovevo vedermi con degli amici (bugia, stavo a casa), così ho fatto vedere che io non ho tutto questo bisogno invadente di lui... e secondo me lui ci ha ragionato un po su oggi... e sono contento di questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che se un rapporto non resiste ad una lontananza pisa-firenze (non è milano-trapani) forse è meglio lasciare che le cose facciano il loro corso...:shock:

senza forzare gli avvenimenti, nè in senso positivo, nè negativo :dance:

tanto vanno comunque come devono andare :)

Quotone :shock:

Non la tartassare di messaggi, se hai l'impressione che lei ti risponda "a forza" probabilmente é perché é cosí...non é che non le importa di te, ma semplicemente se non due persone non condividono la quoitidianitá non é facile trovare cose da dirsi.

Cmq se la vostra amicizia é vera sopravviverá alla grande, tranquilla.

Io ho amici nella mia cittá natale che sento pochissimo o mai, peró quando ci ritroviamo é come se fossimo stati assieme fino a 5 minuti prima :ciao:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tanto per i vostri tanti consigli... Per fortuna gli amici non mi mancano però la migliore amica è quella che ti fa sentire davvero te stessa.. quella con cui non hai bisogno di fingere...io lo so che lei mi vuole sempre un gran bene e di questo ne sono più che certa... però a volte mi sento tanto sola e triste... mi chiedo che cos'hanno gli altri che io non ho... perchè c'è sempre gente migliore di me che prende il mio posto?? :):(

,,,,,,POSSIAMO SEMPRE,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

@hostess: :ghghgh:

la migliore amica è quella che ti fa sentire davvero te stessa.. quella con cui non hai bisogno di fingere...io lo so che lei mi vuole sempre un gran bene e di questo ne sono più che certa... però a volte mi sento tanto sola e triste... mi chiedo che cos'hanno gli altri che io non ho... perchè c'è sempre gente migliore di me che prende il mio posto?? :):(
Le situazioni a caldo e/o dal loro interno non sono mai valutabili, quindi il classico sistema per analizzare il tutto con mente non stressata/annebbiata resta sempre quello di staccare la spina per un pò, il giusto necessario.

Poi, ma solo poi, ci si potrà sforzare di ragionare in modo obiettivo.

Tempo fa una persona mi disse una frase che, tutto subito, mi suonò giusto un pelo spietata: "Molte persone possono risultare importanti nel corso della propria vita ma nessuna è realmente indispensabile".

Crescendo ho capito che, in effetti, aveva ragione.

Ad ogni modo, penso sia importante imparare a bastare a sé stessi, in modo semplice e spontaneo (non in un'accezione egocentrica, orgogliosa o quant'altro di negativo).

Oscar Wilde diceva: "Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita" :bangin:

Amare sé stessi genera equilibrio sul quale costruire successivamente. Dipana gli inutili dubbi "varrò?" "varranno più gli altri?" etc...

A fine divagazione mi viene in mente una possibile ricorrente immagine ad un ricevimento, con la classica persona che fa di tutto per attirare l'attenzione verso di sé, e chi se ne sta un po' in disparte.

Non so... io troverei dannatamente più interessante quest'ultima, che quindi, paradossalmente, alla fine otterrebbe un risultato contrario al suo modo di comportarsi.

Quindi calma e "trasparenza" se vuoi esser vista veramente :bangin:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...