Vai al contenuto

FCE 4.0.1 ... due problemi !!!


Messaggi raccomandati

Buongiorno gente,

sono qui per sottoporvi due problemi:

1. in final cut express non mi permette di fare "mela+z" per eliminare l'azione fatta !

se però clicco sul menu "edit" e seleziono "undo" (vicino c'è la combinazione di tasti mela+z) mi elimina l'ultima azione ... COME MAI ?!?!?!?!?

2. ho creato un titolo in movimento con "LiveType" lo esporto e mi crea un file .mov ... lo importo in FCE lo posiziono sulla timeline nel punto che ritengo più opportuno e spingo play nella "Canvas", quando il filmato arriva nel punto in cui si trova il titolo a video appare la scritta "unrendered" e ovviamente non si vede nient'altro ... COME MAI ?!?!?!?!?!

e ... visto che ci sono chiedo anche un altra info:"ho importato tutto il filmato che devo montare ... ma prima di tagliare e incollare ... vorrei fare un DVD video che contenga tutto ... come posso fare ?"

Grazie per la pazienza e la disponibilità !

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente,

sono qui per sottoporvi due problemi:

1. in final cut express non mi permette di fare "mela+z" per eliminare l'azione fatta !

se però clicco sul menu "edit" e seleziono "undo" (vicino c'è la combinazione di tasti mela+z) mi elimina l'ultima azione ... COME MAI ?!?!?!?!?

2. ho creato un titolo in movimento con "LiveType" lo esporto e mi crea un file .mov ... lo importo in FCE lo posiziono sulla timeline nel punto che ritengo più opportuno e spingo play nella "Canvas", quando il filmato arriva nel punto in cui si trova il titolo a video appare la scritta "unrendered" e ovviamente non si vede nient'altro ... COME MAI ?!?!?!?!?!

e ... visto che ci sono chiedo anche un altra info:"ho importato tutto il filmato che devo montare ... ma prima di tagliare e incollare ... vorrei fare un DVD video che contenga tutto ... come posso fare ?"

Grazie per la pazienza e la disponibilità !

... niente ?????

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

unrendered: soluzione mela+R o alt+r... è da rendererizzare...

per esportare il filmato, esporta anche un semplice quicktime move e poi lo butti su toast, idvd, dvdstudio pro.. quello che ti pare e fagli fare dvd e transcodifica...

per gli shortcuts, controlla che la lingua selezionata sia italiano pro... e controlla l'impostazione della tastiera...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

unrendered: soluzione mela+R o alt+r... è da rendererizzare...

per esportare il filmato, esporta anche un semplice quicktime move e poi lo butti su toast, idvd, dvdstudio pro.. quello che ti pare e fagli fare dvd e transcodifica...

per gli shortcuts, controlla che la lingua selezionata sia italiano pro... e controlla l'impostazione della tastiera...

Grazie mille "kiefslowskyy" ... come torno a casa mi metto a studiare di nuovo.

... posso farti un altra domanda ?

... quando parli di "transcodifica" è qualcosa che devo fare io o ... ci pensa uno dei programmi che mi hai segnalato ???

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

se qualcuno ha ancora il problema riguardo shortcuts, io ho risolto cosi'......

uscire da FC

1- Apri INTERNAZIONALE nelle pref di sistema

2- clicca su LINGUA

3- dragga ENGLISH in cima alla lista delle lingue

4- dragga di nuovo ITALIANO in testa alla lista

5- Esci da pref di sistema

fai ripartire FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...